Vai al contenuto

adattare shimano deore


onlythebrave
 Share

Recommended Posts

salve a tutti!

dopo due ore di utilizzo ho sfilettato il mozzo del wheelset gipiemmepista e vorrei cambiarlo con uno shimano deore asse 9mm che sono riuscito a recuperare!

come cavolo faccio?devo adattare un asse da 10mm con relativi coni o si trovano anche assi da 9mm di diverse lunghezze tipo 170mm??(nn li trovo)

ho chiesto a google ma nn sono arrivato a niente

ho provato a domandare al negozio "di fiducia" ma l'unica risposta che mi hanno dato è stata: NO è un mozzo anteriore.....

se qualcuno per favore mi può dare una dritta..

grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

piccola premessa..ho già fatto lo stesso lavoro su un mozzo shimano xt con asse da m10 ordinando l'asse proprio da velosolo..nessun problema..sostituito l'asse e ho fatto dei distanziali con il tornio di un amico per riuscire ad avere una linea catena come dio comanda per la guarnitura stronglight mygal!

il problema mio è che il deore ha l'asse da m9 e nn so dove e se ci si può procurare un asse più lungo di quello spessore!

ho visto che cercando sul forum abb gente monta il deore quindi vorrei sapere loro come hanno fatto!

Link al commento
Condividi su altri siti

eddai ragazzi..nn ho mica fatto domande sulla FISSIONE dell'uranio!...clapclapclap

ci ho pensato un pò in questi giorni e sono arrivato a 3 soluzioni..

1)esistono assi da 9mm più lunghi tipo 160 o 170 solo che nn so dove si possono reperire...

2)utilizzo asse e coni da 10mm...ho fatto un test ma le sfere del mozzo finiscono sullo spigolo più interno del cono e nn su un punto della sua sede ideale..per scorrere scorre molto bene ed è ben stabile..ma dubito che una volta montato riesca a reggere le forze che scarica il peso del ciclista..o meglio per reggere regge solo che è molto più soggetto ad usura

3)uso l'asse da 10mm e i coni da 9mm allargandoli a 10mm (quindi levandogli la filettatura) e per fissarli in sede nn faccio altro che utilizzare due bulloni controbattuti per lato..sempre se la punta del trapano riuscirà mai a scalfire l'acciaio cementato dei coni...

life is pain

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .