Vai al contenuto

Ma chiedo una cosa cosi strana?


Woodstock
 Share

Recommended Posts

esperienza migliore, Jack vs Anziano ciclista

(il nostro, trovandosi nell'impellenza di togliere 1/2 maglie alla catena della convertita, passa davanti a uno sconosciuto negozio e decide di entarci

J-Buondì, buon uomo, può gentilmente togliermi un paio di maglie?

AC- (sopracciglio inarcato) Quella lì non va mica bene da far fissa.

J- (basito) .... cazzo dice? comunque, davvero, mi leva due maglie e mi tolgo dalle palle.

AC- ci vogliono i forcellini così! (AC indica a questo punto trionfante una merda bianca e gialla fluo, un traliccio con le ruote, i forcellini pista e pesante come un manzo.)

J- ceeeerto. due maglie. per favore. la pago.

AC- Il problema è che voi fate così, fate le robe a casa e poi fate le cazzate. Quella bici lì non va bene

J_ coff, coff*chestronzata*coff! senta, se mi dà un momento lo smagliacatena faccio io.

AC- e prendi per il culo? chi è il meccanico? eh? VAFFANCULO!

J- vabè. buona giornata e buon lavoro.

AC- ...'NCULO!!!

true story.

Ti capisco a bestia, capitata stessa cosa pari pari a me, tranne i vaffanculo e non per togliere una maglia ma stessa cosa pari pari. "con quei forcellini non puoi tirare la catena" "bah, ci giro da tre mesi e la catena si tira tranquillamente" " impossibile" "vabè ciao".

@Enry: no no, io gli avevo chiesto se aveva un pignone del 14 o del 15 e lui mi dice che con cosi pochi denti la filettatura è troppo vicina ai denti. Poi mi ha detto che anni fa, quando venivano "i ragazzi" che andavano in pista, non gli dava mai pignoni piu piccolo di 18.

Quello che mi fa girare le palle è la supponenza che un sacco di meccanici ha. Basterebbe stare zitto o dire che non te ne intendi e invece no, devono trattarti come un imbecille solo perche non hai la bdc o mtb coi controcazzi o la bici passeggiona: non riescono a inquadrarti e allora ti etichettano come "quel cazzone che si fa le cose a casa e fa danni e va in giro con una bici da pista per strada" cosa che nel mio caso non è tanto distante dalla realta ma gradirei il beneficio del dubbio.è questa la cosa che mi da più fastidio!!!!loro pensano"tu sei cliente e non capisci un cazzo,io sono venditore e sono il tuo dio"!!!Uno cerca di essere il piu preciso possibile per non avere problemi in futuro!Mha io mi meraviglio come certi negozii siano ancora aperti Guardate, il top è stato uno che aveva appena aperto. Due create in vetrina e un sacco di swag.

Serie sterzo ostica.

-mi infila le calotte con la pressa?

-non ho l'attrezzo.

-ah. (prova del 9) vabbè. Avete per caso pignoni con standard ISO?

-ehm. Forse. Controllo, un attimo.. Quelli col fisso da una parte e la ruota normale dall'altra?

-non sa di che parlo vero?

-(...)

-fa nulla. Arrivederci (o forse no?)

-arrivederci!

Però te la cerchi, chi ce li ha i pignoni iso?!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

esperienza migliore, Jack vs Anziano ciclista

(il nostro, trovandosi nell'impellenza di togliere 1/2 maglie alla catena della convertita, passa davanti a uno sconosciuto negozio e decide di entarci

J-Buondì, buon uomo, può gentilmente togliermi un paio di maglie?

AC- (sopracciglio inarcato) Quella lì non va mica bene da far fissa.

J- (basito) .... cazzo dice? comunque, davvero, mi leva due maglie e mi tolgo dalle palle.

AC- ci vogliono i forcellini così! (AC indica a questo punto trionfante una merda bianca e gialla fluo, un traliccio con le ruote, i forcellini pista e pesante come un manzo.)

J- ceeeerto. due maglie. per favore. la pago.

AC- Il problema è che voi fate così, fate le robe a casa e poi fate le cazzate. Quella bici lì non va bene

J_ coff, coff*chestronzata*coff! senta, se mi dà un momento lo smagliacatena faccio io.

AC- e prendi per il culo? chi è il meccanico? eh? VAFFANCULO!

J- vabè. buona giornata e buon lavoro.

AC- ...'NCULO!!!

true story.

Ti capisco a bestia, capitata stessa cosa pari pari a me, tranne i vaffanculo e non per togliere una maglia ma stessa cosa pari pari. "con quei forcellini non puoi tirare la catena" "bah, ci giro da tre mesi e la catena si tira tranquillamente" " impossibile" "vabè ciao".

@Enry: no no, io gli avevo chiesto se aveva un pignone del 14 o del 15 e lui mi dice che con cosi pochi denti la filettatura è troppo vicina ai denti. Poi mi ha detto che anni fa, quando venivano "i ragazzi" che andavano in pista, non gli dava mai pignoni piu piccolo di 18.

Quello che mi fa girare le palle è la supponenza che un sacco di meccanici ha. Basterebbe stare zitto o dire che non te ne intendi e invece no, devono trattarti come un imbecille solo perche non hai la bdc o mtb coi controcazzi o la bici passeggiona: non riescono a inquadrarti e allora ti etichettano come "quel cazzone che si fa le cose a casa e fa danni e va in giro con una bici da pista per strada" cosa che nel mio caso non è tanto distante dalla realta ma gradirei il beneficio del dubbio. è questa la cosa che mi da più fastidio!!!!loro pensano"tu sei cliente e non capisci un cazzo,io sono venditore e sono il tuo dio"!!!Uno cerca di essere il piu preciso possibile per non avere problemi in futuro!Mha io mi meraviglio come certi negozii siano ancora aperti Guardate, il top è stato uno che aveva appena aperto. Due create in vetrina e un sacco di swag.

Serie sterzo ostica.

-mi infila le calotte con la pressa?

-non ho l'attrezzo.

-ah. (prova del 9) vabbè. Avete per caso pignoni con standard ISO?

-ehm. Forse. Controllo, un attimo.. Quelli col fisso da una parte e la ruota normale dall'altra?

-non sa di che parlo vero?

-(...)

-fa nulla. Arrivederci (o forse no?)

-arrivederci!

Però te la cerchi, chi ce li ha i pignoni iso?!

Ochei, giusta obiezione. forse lsdb e etoy.

Ho giusto accorciato un pò il racconto per non risultare una palla alla minchia, ma il senso era che in dieci minuti di conversazione il proprietario di un negozio di biciclette ha fatto in tempo a dare prova di un'imperizia/'gnuranza (e lo dice uno che non è che abbia mangiato pane e bicicletta tutti i giorni) clamorose. Per dire, a lui quello che saltava all'occhio delle fisse era la possibilità di farle tutte colorate. checcazzo. Poi, se non è il tuo lavoro magari ci sta anche. se non è il tuo lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

esperienza migliore, Jack vs Anziano ciclista

(il nostro, trovandosi nell'impellenza di togliere 1/2 maglie alla catena della convertita, passa davanti a uno sconosciuto negozio e decide di entarci

J-Buondì, buon uomo, può gentilmente togliermi un paio di maglie?

AC- (sopracciglio inarcato) Quella lì non va mica bene da far fissa.

J- (basito) .... cazzo dice? comunque, davvero, mi leva due maglie e mi tolgo dalle palle.

AC- ci vogliono i forcellini così! (AC indica a questo punto trionfante una merda bianca e gialla fluo, un traliccio con le ruote, i forcellini pista e pesante come un manzo.)

J- ceeeerto. due maglie. per favore. la pago.

AC- Il problema è che voi fate così, fate le robe a casa e poi fate le cazzate. Quella bici lì non va bene

J_ coff, coff*chestronzata*coff! senta, se mi dà un momento lo smagliacatena faccio io.

AC- e prendi per il culo? chi è il meccanico? eh? VAFFANCULO!

J- vabè. buona giornata e buon lavoro.

AC- ...'NCULO!!!

true story.

Ti capisco a bestia, capitata stessa cosa pari pari a me, tranne i vaffanculo e non per togliere una maglia ma stessa cosa pari pari. "con quei forcellini non puoi tirare la catena" "bah, ci giro da tre mesi e la catena si tira tranquillamente" " impossibile" "vabè ciao".

@Enry: no no, io gli avevo chiesto se aveva un pignone del 14 o del 15 e lui mi dice che con cosi pochi denti la filettatura è troppo vicina ai denti. Poi mi ha detto che anni fa, quando venivano "i ragazzi" che andavano in pista, non gli dava mai pignoni piu piccolo di 18.

Quello che mi fa girare le palle è la supponenza che un sacco di meccanici ha. Basterebbe stare zitto o dire che non te ne intendi e invece no, devono trattarti come un imbecille solo perche non hai la bdc o mtb coi controcazzi o la bici passeggiona: non riescono a inquadrarti e allora ti etichettano come "quel cazzone che si fa le cose a casa e fa danni e va in giro con una bici da pista per strada" cosa che nel mio caso non è tanto distante dalla realta ma gradirei il beneficio del dubbio.è questa la cosa che mi da più fastidio!!!!loro pensano"tu sei cliente e non capisci un cazzo,io sono venditore e sono il tuo dio"!!!Uno cerca di essere il piu preciso possibile per non avere problemi in futuro!Mha io mi meraviglio come certi negozii siano ancora apertiGuardate, il top è stato uno che aveva appena aperto. Due create in vetrina e un sacco di swag.

Serie sterzo ostica.

-mi infila le calotte con la pressa?

-non ho l'attrezzo.

-ah. (prova del 9) vabbè. Avete per caso pignoni con standard ISO?

-ehm. Forse. Controllo, un attimo.. Quelli col fisso da una parte e la ruota normale dall'altra?

-non sa di che parlo vero?

-(...)

-fa nulla. Arrivederci (o forse no?)

-arrivederci! Però te la cerchi, chi ce li ha i pignoni iso?!

Ochei, giusta obiezione. forse lsdb e etoy.

Ho giusto accorciato un pò il racconto per non risultare una palla alla minchia, ma il senso era che in dieci minuti di conversazione il proprietario di un negozio di biciclette ha fatto in tempo a dare prova di un'imperizia/'gnuranza (e lo dice uno che non è che abbia mangiato pane e bicicletta tutti i giorni) clamorose. Per dire, a lui quello che saltava all'occhio delle fisse era la possibilità di farle tutte colorate. checcazzo. Poi, se non è il tuo lavoro magari ci sta anche. se non è il tuo lavoro.

Ho capito quello che intendi, volevo dire che con il pignone ISO hai giocato il carico da 10!

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho capito quello che intendi, volevo dire che con il pignone ISO hai giocato il carico da 10!

Non è dovere di un Ciclista, con la C maiuscola, sapere di cosa si stia parlando, almeno?

 

Noi ci riusciamo, e facciamo pure un lavoro differente nella vita...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti capisco mi è capitato di chiedere  tempo fa se avessero in un negozietto della Brianza dei pezzi campagnolo per bici da pista e questo mi ha guardato come se gli avessi chiesto di scappelarsi la capella con la piega del gomito

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quello che intendi, volevo dire che con il pignone ISO hai giocato il carico da 10!

Non è dovere di un Ciclista, con la C maiuscola, sapere di cosa si stia parlando, almeno?

Noi ci riusciamo, e facciamo pure un lavoro differente nella vita...

Il dovere di un Ciclista è pedalare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho capito quello che intendi, volevo dire che con il pignone ISO hai giocato il carico da 10!

Non è dovere di un Ciclista, con la C maiuscola, sapere di cosa si stia parlando, almeno?

Noi ci riusciamo, e facciamo pure un lavoro differente nella vita...

Il dovere di un Ciclista è pedalare.

Un Ciclista inteso come riparatore, non come Atleta, suvvia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia nei diritti del 94,725% dei ciclisti o Ciclisti non sapere cosa sia un pignone da montare con 6 brugole a un mozzo tornito apposta o nato come anteriore per freno disco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho capito quello che intendi, volevo dire che con il pignone ISO hai giocato il carico da 10!

Non è dovere di un Ciclista, con la C maiuscola, sapere di cosa si stia parlando, almeno?

Noi ci riusciamo, e facciamo pure un lavoro differente nella vita... Il dovere di un Ciclista è pedalare. Un Ciclista inteso come riparatore, non come Atleta, suvvia.

Dai, sono d'accordo con extra in questo caso. Scusami ma se parli di ciclista mi viene in mente chi pedala :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia nei diritti del 94,725% dei ciclisti o Ciclisti non sapere cosa sia un pignone da montare con 6 brugole a un mozzo tornito apposta o nato come anteriore per freno disco.

Non sarò mai d'accordo, mi dispiace.

E' dovere di un professionista rimanere aggiornato sul proprio mestiere con i trend attuali e futuri.

 

Se io non lo facessi sarei già morto e sepolto (professionalmente).

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia nei diritti del 94,725% dei ciclisti o Ciclisti non sapere cosa sia un pignone da montare con 6 brugole a un mozzo tornito apposta o nato come anteriore per freno disco.

Non sarò mai d'accordo, mi dispiace.

E' dovere di un professionista rimanere aggiornato sul proprio mestiere con i trend attuali e futuri.

Se io non lo facessi sarei già morto e sepolto (professionalmente).

Io vado da un meccanico che ha 70 anni, non so nemmeno se ha un cellulare. Oggi vado a dirgli che se vuol essere un professionista serio deve imparare l'inglese comprarsi un pc ed aggiornarsi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E io gli ho fatto; "ma allora che fanno in pista, montano le corone da 60?" alche' si e' voltato verso un'altro signore e gli ha chiesto "mi confermi che sotto 18 filettati non esistono?" e il tipo ha fatto spallucce e il negoziante mi ha guardato come dire "e' così, giovane, fattene una ragione".

e fattene una ragione Cobram! :-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

il meglio è quando vai a chiedere qualche ricambio o pezzo strano (capita con quelli anziani)

se non ce l'hanno in negozio, o non lo trattano ti dicono: "NON ESISTE!"

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

E' dovere

Rock la risposta l'hai già scritta, tu ti devi aggiornare sempre sennò te se magnano.

Ok. Ma non devi usare la cosa come occhiali per vedere il mondo :-)

Ci sono professionisti che vivono di serate in cui suona esclusivamente 45 giri di 40 anni fa (puro esempio), mica gli si può dire di aggiornarsi su cosa sia uscito oggi :-)

come se hanno inventato il kindle non è che vado in libreria a chiedere di iniettarmi una lettura nella mia tavoletta "perchè oggi i libri si leggono così, aggiornarsi è dovere di un professionista" :-)

Personalmente ho vissuto un sacco il mondo birre artigianali da assai prima che fosse un trend, ho visto posti aprire e chiudere, birrifici e birrerie che sembravano il negozio del rigattiere e birrerie e birrifici che sembravano l'Ikea, ho annusato incenso bruciato a quintali per questa o quella scelta imprenditoriale, ma rimane che ognun fa quel belino che vuole, puoi proporre a tutti i costi l'ultima 14° triplo coffee con luppolo dell'antartide (è un dovere sapere cosa c'è sul mercato etc) in bicchieri da 10cl, e puoi servire solo tipopils-bibock-orval-saison dupont-rochefort a pinte :-)

Qua hanno 30 spine per servire l'ultima birra infustata ieri di cui ti raccontano il numero di lotto del malto utilizzato

mikkeller-bar-1.jpg

qua può capitarti di dover svegliare l'oste che dorme e la proposta del giorno essere "quella un po' più forte o quella un po' più leggera?"

Loggati per vedere il contenuto

nessuno è tenuto ad aggiornarsi al mozzo ISO (a suonare un LP uscito ieri, a servire birra con topo e ostriche da abbinare alla pizza panna acida e cottonfioc, finchè ci sta dentro ricaricando sui cestini di vimini e montando la 26" kenda alla sciura =)

(faccine appalla per fare capire il tono mica che poi arrivano i soliti 4 o 5 a rompere i coglioni che sono brutto e cattivo)

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .