Vai al contenuto

GIOS: wtf?


matteozolt
 Share

Recommended Posts

queste sono le "creazioni" che compaiono nel sito ufficiale

Loggati per vedere il contenuto

 

e queste invece compaiono dall'altra parte del mondo

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 

WTF??

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilità A: il sito italiano non è aggiornato... possibile

Possibilità B: prodotti diversificati per mercati diversi... gli ultimi tre link sono di un sito Jappo...

 

Cosa non ti torna?

Link al commento
Condividi su altri siti

Possibilità A: il sito italiano non è aggiornato... possibile

Possibilità B: prodotti diversificati per mercati diversi... gli ultimi tre link sono di un sito Jappo...

 

Cosa non ti torna?

 

il sito italiano è possibile che non venga aggiornato ogni 5 minuti, ma l'anno scorso avevano fatto la presentazione della nuova gamma 2013 e non c'era nessuno di questi modelli

 

prodotti diversi per i jappu: potrebbe essere, ma gios si è sempre presentato come l'ultimo paladino del made in italy, quello che usa i tubi dedacciai e columbus, i componenti deda e i cambi campagnolo.. e poi va a presentarmi un crono in carbonio cinese e montato tutto shimano ultegra.. è questo che non mi torna!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

l'eridania ciclocross attrezzata da cicloturismo, triplosbav....

Loggati per vedere il contenuto

 

ma perchè ha il deragliatore a fascetta??

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, può essere che i paladini dell'italianità li faccian per chi è attento a ciò (italiani e feticisti dell'acciio di ogni dove) e che parallelamente (su altri circuiti, per non mischiare le due immagini) vendano prodotti più aggiornati ma anche meno raffinati (carbonio e shimano)

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, può essere che i paladini dell'italianità li faccian per chi è attento a ciò (italiani e feticisti dell'acciio di ogni dove) e che parallelamente (su altri circuiti, per non mischiare le due immagini) vendano prodotti più aggiornati ma anche meno raffinati (carbonio e shimano)

 

bah io trovo che tutto ciò leda abbastanza alla figura della mitica azienda gios di volpiano, rinomata proprio per la sua qualità ineccepibile, la cura dei particolari e il rispetto della tradizione..

 

capisco le grandi aziende, tipo specialized, colnago e trek, che gestiscono un mercato mondiale e diversi modelli per i vari mercati, ma una piccola azienda come gios, non vedo perchè debba sputtanarsi così

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, può essere che i paladini dell'italianità li faccian per chi è attento a ciò (italiani e feticisti dell'acciio di ogni dove) e che parallelamente (su altri circuiti, per non mischiare le due immagini) vendano prodotti più aggiornati ma anche meno raffinati (carbonio e shimano)

 

bah io trovo che tutto ciò leda abbastanza alla figura della mitica azienda gios di volpiano, rinomata proprio per la sua qualità ineccepibile, la cura dei particolari e il rispetto della tradizione..

 

capisco le grandi aziende, tipo specialized, colnago e trek, che gestiscono un mercato mondiale e diversi modelli per i vari mercati, ma una piccola azienda come gios, non vedo perchè debba sputtanarsi così

concordo abbastanzevomente. Son tempi duri, tendo io pure a sentirmi talebano.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma a voi i soldi fanno schifo ??

domanda e offerta cazzo. son le basi.

no per nulla, sono tempi duri, e se da un lato mi sento talebano, dall'altra capisco - e non scherzo più - chi cerca di sopravvivere in una situazione difficilissima. Se fare delle bici meno interessanti ma che rendono consente al contempo di continuare a fare bici belle, a fare un lavoro gratificante, ben venga.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma a voi i soldi fanno schifo ??

domanda e offerta cazzo. son le basi.

 

Quoto assolutamente, va bene la tradizione ma oggi come oggi tante aziende non arrivano a fine mese e se per stare in piedi devono scendere a qualche compromesso non penso sia il caso di scandalizzarsi... Evidentemente i puristi del ,made in Italy non garantiscono loro la sopravvivenza...

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

l'eridania ciclocross attrezzata da cicloturismo, triplosbav....

Loggati per vedere il contenuto

 

ma perchè ha il deragliatore a fascetta??

 

te lo dico io ;)

 

perchè se la monti da cx puro come corona grande metti anche una 44 e devi abbassare talmente il deragliatore he il classico attacco saldato non ti basterebbe.

 

 

(ziofanale quante ne so...) :-)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

allora, cercando in giro la situazione mi pare essere diversa da quel che descrivevamo qui sopra

ci sono DUE GIOS

1 www.gios.it è di Alfredo Gios. Producono a Taiwan, hanno sede a Hongkong, fanno tutte quelle bici che non ci sono piaciute, più un po' di classici (riedizioni della compact, etc). Nulla su misura, molti modelli di bassissima lega, in fondo al catalogo. Usano ilo stemma classico, se ho capito bene.

2 www.giostorino.it di Tolmino Aldo e Marco producono in Italia. Hanno ovviamente anche modelli in alluminio e carbonio, ma apparentemente tutto è fatto qui a mano. Il nome dell'azienda non è Gios, ma Gios Torino. Molti modelli fatti a mano. Usano lo stemma classico con scritti su i tre nomi (Tolmino, Aldo e Marco), ancora, se ho capito bene.

Da quel che capisco, si tratta di aziende completamente indipendenti. Detto ciò, non ho prove che i modelli Gios di alta gamma taiwanesi siano di cattiva qualità.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OT

l'eridania ciclocross attrezzata da cicloturismo, triplosbav....

Loggati per vedere il contenuto

 

ma perchè ha il deragliatore a fascetta??

 

te lo dico io ;)

 

perchè se la monti da cx puro come corona grande metti anche una 44 e devi abbassare talmente il deragliatore he il classico attacco saldato non ti basterebbe.

 

 

(ziofanale quante ne so...) :-)

grazie, sospettavo fosse qualcosa cosi.

Comunque io ho una passione per le VERE bici da cicloturismo come questa; sono rarerrime

Modificato da oromisso (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

comunque, può essere che i paladini dell'italianità li faccian per chi è attento a ciò (italiani e feticisti dell'acciio di ogni dove) e che parallelamente (su altri circuiti, per non mischiare le due immagini) vendano prodotti più aggiornati ma anche meno raffinati (carbonio e shimano)

 

bah io trovo che tutto ciò leda abbastanza alla figura della mitica azienda gios di volpiano, rinomata proprio per la sua qualità ineccepibile, la cura dei particolari e il rispetto della tradizione..

 

capisco le grandi aziende, tipo specialized, colnago e trek, che gestiscono un mercato mondiale e diversi modelli per i vari mercati, ma una piccola azienda come gios, non vedo perchè debba sputtanarsi così

 

 

allora, cercando in giro la situazione mi pare essere diversa da quel che descrivevamo qui sopra

ci sono DUE GIOS

1 www.gios.it è di Alfredo Gios. Producono a Taiwan, hanno sede a Hongkong, fanno tutte quelle bici che non ci sono piaciute, più un po' di classici (riedizioni della compact, etc). Nulla su misura, molti modelli di bassissima lega, in fondo al catalogo. Usano ilo stemma classico, se ho capito bene.

2 www.giostorino.it di Tolmino Aldo e Marco producono in Italia. Hanno ovviamente anche modelli in alluminio e carbonio, ma apparentemente tutto è fatto qui a mano. Il nome dell'azienda non è Gios, ma Gios Torino. Molti modelli fatti a mano. Usano lo stemma classico con scritti su i tre nomi (Tolmino, Aldo e Marco), ancora, se ho capito bene.

Da quel che capisco, si tratta di aziende completamente indipendenti. Detto ciò, non ho prove che i modelli Gios di alta gamma taiwanesi siano di cattiva qualità.

 

 

ma a voi i soldi fanno schifo ??

domanda e offerta cazzo. son le basi.

 

Quoto assolutamente, va bene la tradizione ma oggi come oggi tante aziende non arrivano a fine mese e se per stare in piedi devono scendere a qualche compromesso non penso sia il caso di scandalizzarsi... Evidentemente i puristi del ,made in Italy non garantiscono loro la sopravvivenza...

 

faccio che chiedere a Marco (gios) e vi dico va ;)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto una cosa "l telaio Blue Shark è costruito con carbonio italiano finitura 3k, con cavi interni, e disponibile in versione per cambio elettromeccanico."

 

 

ma da quando esiste ta cosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .