Vai al contenuto

Lavorare in Cinelli: una esperienza (breve)


 Share

Recommended Posts

 

 

 

 

 

 

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

ehm, a dire il vero ci sono studi legali che vivono portando in giudizio gente per "sfoghi" anche di minore intensità, fidati. Ne vedo e ne ho viste un pò di queste cose. Secondo te Colombo non si rompe il cazzo a leggere sta roba? Secondo te non gli rompe che molti suoi potenziali acquirenti abbiano letto questo articolo? A te non darebbe fastidio? 

Secondo me Colombo si crogiola leggendo pezzi su qnt cool e innovatore sia il suo brand...e su una cosa del genere ci ride sopra, ma è una mia opinione. Vedremo se ci saranno smentite o prese di posizione sul sito o sui social..

prevedo: citazione in giudizio per risarcimento danni all'immagine commerciale, denuncia per diffamazione, richiesta cancellazione articolo. Su sito e social, poco e nulla, come se la cosa non esistesse o quasi. Boh, io andrei così. 

può essere... spero per l'autore dell'articolo che non succeda...oltre al danno la beffa...

che danno? che beffa? potrebbe agire giudizialmente anche lui per far valere i suoi diritti di lavoratore violati. Ci sono i sindacati per questo. 

Il danno di perdere il lavoro e la beffa di essere citato per l'articolo (scenario paventato da te....). Se effettivamente ha subito delle violazioni dei suoi diritti (avere un capo gentile e simpatico non è un diritto..) e invece di ricorrere lui scrive un articolo diffamatorio è un povero pirla..

 

non è diffamatorio, non mi sambra che dica "è un colgione" o simili... credo metta giù un lineare racconto della sua esperienza in questa azienda che non è la BMC o Cervèlo dove la ricerca è tutto, ma Cinelli, dove il marketing e l'accento su quanto l'azienda dica di essere vicina alle persone e ai giovani la fanno da padrone.

può esserlo, in senso, tecnico e con qualche riserva, se i fatti e le circostanze riportate non sono veritierie o comunque non rispondenti alla realtà dei fatti o ad una realtà accertata giudizialmente. (non mi dilungo che ci si può perdere). in ogni caso, ha messo "la pulce nell'orecchio" a un pò di persone, immagino. Il che di certo non è un male 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh,mi sembra che lui abbia solo raccontato la sua esperienza,poi,se ha pure del supporto cartaceo,mi sembra abbastanza parato.Poi,semntitemi nel caso...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma poi appunto, il blog "Piciclisti" ha un discreto seguito, chi lo scrive non penso

non abbia ponderato prima di pubblicarlo = sicuro è tutto supportabile da carte e cartacce

Link al commento
Condividi su altri siti

Il danno di perdere il lavoro e la beffa di essere citato per l'articolo (scenario paventato da te....). Se effettivamente ha subito delle violazioni dei suoi diritti (avere un capo gentile e simpatico non è un diritto..) e invece di ricorrere lui scrive un articolo diffamatorio è un povero pirla..

 

Ma stiamo scherzando? Simpatico no, ma gentile, nel senso che non ti tratta come una pezza da culo mi pare il minimo!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il danno di perdere il lavoro e la beffa di essere citato per l'articolo (scenario paventato da te....). Se effettivamente ha subito delle violazioni dei suoi diritti (avere un capo gentile e simpatico non è un diritto..) e invece di ricorrere lui scrive un articolo diffamatorio è un povero pirla..

 

Ma stiamo scherzando? Simpatico no, ma gentile, nel senso che non ti tratta come una pezza da culo mi pare il minimo!

 

Io sono un capo fantastico, ho la fila fuori di gente che vuole venire a lavorare da me. Soprattutto donne.

 

Scherzi a parte posso dire che in aziende piccole, tipo con 4 o 5 dipendenti, quindi sostanzialmente a conduzione familiare, il rapporto con i dipendenti non è sempre facile. Spesso ci si conosce anche fuori dall'ambito lavorativo e non che si sia amici ma senza dubbio il rapporto è più stretto e saper distinguere tra "amicizia" e "dipendente" presuppone una certa intelligenza sia da parte del titolare che da parte del lavoratore. E' un sottile equilibrio che a volte è difficile da mantenere.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

che facciamo, ripassiamo la lezione precedente?

 

 

 

Ti stai tirando addosso gli strali di Alan, che non solo è mashista, ma c'ha pure il mac!!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

OT

 

 e poi è arrivata una bega di lavoro......

Delusion.

Avevo letto UNA BELGA.

 una bella ambrata doppio malto.. ahhhh

Link al commento
Condividi su altri siti

che facciamo, ripassiamo la lezione precedente?

 

 

Il bello è che pure lì si parla di Tombino e Legnogrezzo!

Modificato da Righe (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

che facciamo, ripassiamo la lezione precedente?

 

 

Il bello è che pure lì si parla di Tombino e Legnogrezzo!

 

ma almeno è lucchettata... potete solo distribuire like a piacere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

che facciamo, ripassiamo la lezione precedente?

 

 

 

Ti stai tirando addosso gli strali di Alan, che non solo è mashista, ma c'ha pure il mac!!! :)

 

Ahahahah...ma io sono un mashista di larghe vedute!...e comunque da quando l'ho riverniciato è davvero ironico vedere quante persone mi fermano e mi dicono "figo sto telaio ma cos'è?"...ahahahah...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

che facciamo, ripassiamo la lezione precedente?

 

 

 

Ti stai tirando addosso gli strali di Alan, che non solo è mashista, ma c'ha pure il mac!!! :)

 

Ahahahah...ma io sono un mashista di larghe vedute!...e comunque da quando l'ho riverniciato è davvero ironico vedere quante persone mi fermano e mi dicono "figo sto telaio ma cos'è?"...ahahahah...

 

Non è l'ora di presentarlo? Hai paura del flame, dillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .