Vai al contenuto

Lavorare in Cinelli: una esperienza (breve)


 Share

Recommended Posts

 

 

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

ehm, a dire il vero ci sono studi legali che vivono portando in giudizio gente per "sfoghi" anche di minore intensità, fidati. Ne vedo e ne ho viste un pò di queste cose. Secondo te Colombo non si rompe il cazzo a leggere sta roba? Secondo te non gli rompe che molti suoi potenziali acquirenti abbiano letto questo articolo? A te non darebbe fastidio? 

Secondo me Colombo si crogiola leggendo pezzi su qnt cool e innovatore sia il suo brand...e su una cosa del genere ci ride sopra, ma è una mia opinione. Vedremo se ci saranno smentite o prese di posizione sul sito o sui social..

prevedo: citazione in giudizio per risarcimento danni all'immagine commerciale, denuncia per diffamazione, richiesta cancellazione articolo. Su sito e social, poco e nulla, come se la cosa non esistesse o quasi. Boh, io andrei così. 

può essere... spero per l'autore dell'articolo che non succeda...oltre al danno la beffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

al di là della difficoltà di rapporto con la dirigenza, che più o meno chiunque, immagino, abbiamo affrontato nella propria vita lavorativa, quello che emerge dallo scritto di Paolo sono le promesse non mantenute dall'azienda e fa sembrare la stessa in assoluta malafede.

certo si potrebbe obiettare che l'autore dello sfogo sia stato frettoloso nell'accettare l'offerta, ma da un'azienda che si presume abbia una certa "levatura" ci si aspetta, nonostante tutto, un minimo di correttezza nei confronti del dipendente; vi assicuro che ho parlato con persone che lavoravano da McDonald's o Microsoft e si sentivano "valorizzati" nel loro lavoro, fosse anche solo stato girare gli hamburger.

nel centro stile Fiat, dove lavora mia sorella, c'è un livello di rispetto che a paragone li fanno sembrare dei francescani...

non so, e magari sbaglio, ma secondo me in Specialized non si comportano così...

ora, vero è che il mondo è brutto e cattivo, ma a tutto dovrebbe esserci un limite, a mio parere, in questo caso, è stato oltrepassato.

non è che per forza ci si debba far andare bene tutto, a volte ci si deve anche un po' incazzare.

Modificato da torpedo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

ehm, a dire il vero ci sono studi legali che vivono portando in giudizio gente per "sfoghi" anche di minore intensità, fidati. Ne vedo e ne ho viste un pò di queste cose. Secondo te Colombo non si rompe il cazzo a leggere sta roba? Secondo te non gli rompe che molti suoi potenziali acquirenti abbiano letto questo articolo? A te non darebbe fastidio? 

Secondo me Colombo si crogiola leggendo pezzi su qnt cool e innovatore sia il suo brand...e su una cosa del genere ci ride sopra, ma è una mia opinione. Vedremo se ci saranno smentite o prese di posizione sul sito o sui social..

prevedo: citazione in giudizio per risarcimento danni all'immagine commerciale, denuncia per diffamazione, richiesta cancellazione articolo. Su sito e social, poco e nulla, come se la cosa non esistesse o quasi. Boh, io andrei così. 

può essere... spero per l'autore dell'articolo che non succeda...oltre al danno la beffa...

che danno? che beffa? potrebbe agire giudizialmente anche lui per far valere i suoi diritti di lavoratore violati. Ci sono i sindacati per questo. 

Link al commento
Condividi su altri siti

bè questo articolo fortifica ancora di più il mio odio per tutto ciò che è cinelli.il mio accanimento era più che fondato

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

...e mi sa che allora dovresti bruciare anche il Mac e chissà quanto altro. Chissà perchè più le aziende sono grosse e mainstream e più chi le manda avanti è pezzo di merda. Certo che già è dura subire un trattamento così da ogni tipo di azienda, se poi ci aggiungi che era nei tuoi sogni poterci lavorare...la mazzata è doppia!

Solo una precisazione Alan: la Apple però aziendalmente funziona, si può dire tutto ma funziona. L'immagine che ne esce in questo caso invece è di un'assoluta incompetenza che pregiudica l'azienda stessa come prima vittima. Qualcuno ha informazioni su come vadano gli affari di Cinelli?!...

 

 

quello che mi interessa di più e conoscere i risvolti giudiziari che avrà questa vicenda. 

il bello di internet è che sei un pinco pallino puoi scrivere quello che vuoi e magari tanti ti credono pure mentre se sei un grande nome hai una forte probabilità di essere accolto da atteggiamenti ipercritici. 

poi, si sà, capita che ci siano megalomani e malati di protagonismo che trovano un interessante trampolino di lancio nella rete. 

Guarda, Pinzuti da questa storia non ne ricava un grammo di popolarità in più rspetto a quanta ne ha guadagnata con Salvaiciclisti o con gli articoli pubblicati su un noto quotidiano.

Se avesse voluto farsi pubblicità a scapito di un marchio avrebbe raccontato tutto al momento dei fatti, se lo ha fatto solo ora è per mettere in guardia gli eventuali interessati all'annuncio che ha scoperto per caso. Che hanno tutto il diritto di rispondervi comunque, se credono...

 

  

Dai sei ancora in tempo ad alimentare il Flame..

 

Eh, no, ormai no. Non conosco la realtà dei fatti quindi non potrei prender posizione, il vero flame era aprire la discussione e preparare i popcorn. Anche se devo dire di essere rimasto un po' deluso, pensavo peggio...

 

OT

 e poi è arrivata una bega di lavoro......

Delusion.

Avevo letto UNA BELGA.

Nephasto, benedetto ragazzo, sai bene che tratto solo svedesi e che per me Belgio significa solo ciclocross-De Vlaeminck-birra trappista...

 

 

 

prevedo: citazione in giudizio per risarcimento danni all'immagine commerciale, denuncia per diffamazione, richiesta cancellazione articolo. Su sito e social, poco e nulla, come se la cosa non esistesse o quasi. Boh, io andrei così. 

E se avessi in mano ricevute di pagamento di trasloco e spese di alloggiamento promesse più copia del promesso contratto di lavoro procurato alla moglie sicuramente faresti bene a farlo...

 

 

Non voglio sembrare l'avvocato del diavolo, però leggendo il commento di un dipendente licenziato cosa si pensava di trovare?! rose e fiori? dai cazzo...ovvio che spala merda...

(...)

 L'esempio sarà sicuramente esagerato, ma la penso così perché ho amici che prima facevano i dipendenti ed era tutto un "boia i padroni", poi hanno aperto un attività loro e il pensiero si è trasformato in "sti cazzo di operai non fanno un cazzo"

Vi state concentrando sull'aspetto del mobbing (io personalmente quando ho avuto a che fare con quelli di Cinelli son sempre stato trattato coi guanti...) quando la cosa curiosa che emerge è un'altra: una certa incompetenza nella gestione dell'azienda (poi diamo la colpa ai cinesi che ci hanno affossato il mercato...) e la malafede nell'instaurare il rapporto di lavoro (l'annuncio online durante il periodo di prova è riscontrabile da chiunque...).

Secondo me è questa la parte che ragionando per assurdo, e facendo finta di essere un giornalista che vuol fare un'inchiesta sulla cosa, sfruculierei di più. Perchè di Pinzuti che studia i peli del culo di Cipollini per passare l'interrogazione ("E' un bel Direttore!...") sinceramente batte sega...

Modificato da Dane (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....  
Ben vengano questi "sfoghi" (a me paiono denunce vere e proprie...), poi non so per te, ma io ribadisco il mio essere sempre dalla parte del lavoratore.   Che lavora per campare, mica per essere trattato come un coglione, ok?   Se dovevo prendere una piega Cinelli, ora non lo faccio più, chiaro?
Il lavoratore non va pensato come lavoratore, ma come uomo. Gli va portato il rispetto che portiamo a tutti. Non va bene nè sfruttarlo, nè demoralizzarlo, nè sminuirlo. Ma il lavoratore non deve vedere il datore di lavoro come "colui che lo mantiene", ma come "colui che gli presta del lavoro", pagandolo per lavorare al posto suo. Io non voglio sempre fare quello che rompe il cazzo. Però "è sempre colpa del "padrone"" non mi piace. Lo sai perchè? Perchè devi trovarti a contatto con "l'altro lato", per capire. Io so cosa vuol dire avere a che fare con fancazzisti che devi pagare come pascià, che non rendono sul lavoro, stanno assenti ogni lunedì perchè si ciuccano, e si lamentano pure del "padrone" che non gli rinnova il contratto...MAI pensare unilaterale. Considerate l'altra faccia della medaglia. In ogni caso, la storia io la darei per vera "a pelle", e non mi stupisco più di tanto vista l'azienducola marketingdipendente in tema...prodotti merdosi venduti per ottimi solo perchè cavalcano l'onda di antichi fasti ormai perduti, se miri a inculare il cliente, come fai a non voler inculare anche i dipendenti?io, se ero in lui, cinelli, passione, bici o no, dalla germania con moglie e casa non me ne andavo manco per il cazzo...
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovevo prendere una piega Cinelli, ora non lo faccio più, chiaro?

 

Hai dei mobili Ikea a casa? Se si, apri la finestra e buttali giù!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

e questo è solo uno dei tantissimi articoli che ci sono in giro!!!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovevo prendere una piega Cinelli, ora non lo faccio più, chiaro?

 

Hai dei mobili Ikea a casa? Se si, apri la finestra e buttali giù!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

e questo è solo uno dei tantissimi articoli che ci sono in giro!!!

Infatti evito l'Ikea come la peste: alcuni mobili li ho presi a Mondo Convenienza ed Emmelunga, altre scaffalerie le ho costruite io...

 

E non vado mai a fare la spesa alla Esselunga: rammenti quel caso delle cassiere che non potevano andare a pisciare?

 

E il cioccolato? Equo-solidale ovviamente, e latte di fattoria.

 

Anche Steve Jobs era un pezzo di merda (cit. Il Metodo Antistronzi), anche alla Foxconn...potremmo continuare all'infinito...

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se dovevo prendere una piega Cinelli, ora non lo faccio più, chiaro?

 

Hai dei mobili Ikea a casa? Se si, apri la finestra e buttali giù!

 

Loggati per vedere il contenuto

 

e questo è solo uno dei tantissimi articoli che ci sono in giro!!!

Se hai delle scatolette di tonno in cucina meglio che incominci a comprare vinili.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

ehm, a dire il vero ci sono studi legali che vivono portando in giudizio gente per "sfoghi" anche di minore intensità, fidati. Ne vedo e ne ho viste un pò di queste cose. Secondo te Colombo non si rompe il cazzo a leggere sta roba? Secondo te non gli rompe che molti suoi potenziali acquirenti abbiano letto questo articolo? A te non darebbe fastidio? 

Secondo me Colombo si crogiola leggendo pezzi su qnt cool e innovatore sia il suo brand...e su una cosa del genere ci ride sopra, ma è una mia opinione. Vedremo se ci saranno smentite o prese di posizione sul sito o sui social..

prevedo: citazione in giudizio per risarcimento danni all'immagine commerciale, denuncia per diffamazione, richiesta cancellazione articolo. Su sito e social, poco e nulla, come se la cosa non esistesse o quasi. Boh, io andrei così. 

può essere... spero per l'autore dell'articolo che non succeda...oltre al danno la beffa...

che danno? che beffa? potrebbe agire giudizialmente anche lui per far valere i suoi diritti di lavoratore violati. Ci sono i sindacati per questo. 

Il danno di perdere il lavoro e la beffa di essere citato per l'articolo (scenario paventato da te....). Se effettivamente ha subito delle violazioni dei suoi diritti (avere un capo gentile e simpatico non è un diritto..) e invece di ricorrere lui scrive un articolo diffamatorio è un povero pirla..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di storie come queste se ne sentono tutti i giorni...

e aziende come questa ne esistono a migliaia.

Purtroppo dall'esterno un'azienda come Cinelli sembra una multinazionale. quando invece si tratta di un'azienda a conduzione famigliare allargata.

e quando ci si trova davanti ad un'azienda di questo genere è sempre un terno al lotto.

Quando tutte le decisioni vengono prese da un presidente e non da un CDA c'è il rischio di ritrovarsi in situazioni veramente assurde.

Perchè ogni decisione è direttamente presa dal capo, che è una persona con i suoi pregi, difetti... e vizietti.

O sei bravo ad assecondarli o dopo un pò ti si rode il fegato.

Leggendo il post del ragazzo, sicuramente un pò romanzato, il profilo che si definisce è proprio questo "padrone" fantozziano che orgogliosamente è padrone del suo pupillo (l'azienda), e chi non lo fosse al posto suo. 

Il problema che il "padrone" non scinde le 2 personalità: capo d'azienda e persona (con i suoi pregi e difetti). Il capo dovrebbe fare il capo senza far entrare il suo lato personale nel lavoro.

 

Questo non vuol dire che Cinelli è il male. Basta stare attenti e informarsi prima di prendere certe decisioni.

Se mr.Cinelli fosse veramente un orco, lavorerebbe da solo. non vi pare?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se mr.Cinelli fosse veramente un orco, lavorerebbe da solo. non vi pare?

Esistono anche aziende dal turnover incredibile.

 

Io ne conosco un paio.

 

D***** e C****.

Chiamiamole così.

In una ci ho fatto pure un colloquio.

 

Tipo che l'Ufficio Tecnico e quello Commerciale si rinnovano quasi complessivamente una volta all'anno.

 

Insomma il tempo necessario per essere assunti (esistono persone disperate a cui serve davvero lavorare ad ogni costo, mica noi viziati...), capire l'andazzo delle cose, mandare fuori una tonnellata di cv, sopportare il mobbing e le umiliazioni, fare colloqui, firmare il nuovo contratto, emettere dimissioni, fare preavviso, andarsene sbattendo la porta.

 

Voi sottovalutate il livello di sopportazione raggiungibile dei Lavoratori, quelli con la L maiuscola che devono tirare avanti, nonostante tutto, vivendo  tra l'incudine ed il martello...

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

ehm, a dire il vero ci sono studi legali che vivono portando in giudizio gente per "sfoghi" anche di minore intensità, fidati. Ne vedo e ne ho viste un pò di queste cose. Secondo te Colombo non si rompe il cazzo a leggere sta roba? Secondo te non gli rompe che molti suoi potenziali acquirenti abbiano letto questo articolo? A te non darebbe fastidio? 

Secondo me Colombo si crogiola leggendo pezzi su qnt cool e innovatore sia il suo brand...e su una cosa del genere ci ride sopra, ma è una mia opinione. Vedremo se ci saranno smentite o prese di posizione sul sito o sui social..

prevedo: citazione in giudizio per risarcimento danni all'immagine commerciale, denuncia per diffamazione, richiesta cancellazione articolo. Su sito e social, poco e nulla, come se la cosa non esistesse o quasi. Boh, io andrei così. 

 

 

se va davvero così quattro schiaffi a colombo glieli dò io diretti alla prossima alleycat/criterium a cui si presenta, giuro cazzo.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

è uno sfogo su internet di un ex dipendente scontento come ce ne sono a fiotte nell'internet. Non ci sarà nessuno strascico giudiziario nè tantomeno una smentita ufficiale... cazzo gliene fotte a colombo....

 

ehm, a dire il vero ci sono studi legali che vivono portando in giudizio gente per "sfoghi" anche di minore intensità, fidati. Ne vedo e ne ho viste un pò di queste cose. Secondo te Colombo non si rompe il cazzo a leggere sta roba? Secondo te non gli rompe che molti suoi potenziali acquirenti abbiano letto questo articolo? A te non darebbe fastidio? 

Secondo me Colombo si crogiola leggendo pezzi su qnt cool e innovatore sia il suo brand...e su una cosa del genere ci ride sopra, ma è una mia opinione. Vedremo se ci saranno smentite o prese di posizione sul sito o sui social..

prevedo: citazione in giudizio per risarcimento danni all'immagine commerciale, denuncia per diffamazione, richiesta cancellazione articolo. Su sito e social, poco e nulla, come se la cosa non esistesse o quasi. Boh, io andrei così. 

può essere... spero per l'autore dell'articolo che non succeda...oltre al danno la beffa...

che danno? che beffa? potrebbe agire giudizialmente anche lui per far valere i suoi diritti di lavoratore violati. Ci sono i sindacati per questo. 

Il danno di perdere il lavoro e la beffa di essere citato per l'articolo (scenario paventato da te....). Se effettivamente ha subito delle violazioni dei suoi diritti (avere un capo gentile e simpatico non è un diritto..) e invece di ricorrere lui scrive un articolo diffamatorio è un povero pirla..

 

non è diffamatorio, non mi sambra che dica "è un colgione" o simili... credo metta giù un lineare racconto della sua esperienza in questa azienda che non è la BMC o Cervèlo dove la ricerca è tutto, ma Cinelli, dove il marketing e l'accento su quanto l'azienda dica di essere vicina alle persone e ai giovani la fanno da padrone.

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .