Vai al contenuto

come farsi ridare la bici in 25 minuti


Aritmia
 Share

Recommended Posts

Questo pomeriggio tra le 17 e le 18, mi hanno tagliato il lucchetto della catena e preso la bici sotto l'accademia in via belle arti.

Panico.

Sono entrata e ho chiesto subito riguardo le telecamere. 

Sotto al palo ho trovato la mia catena l'ho intascata e sono andata subito in piazza verdi. Sola.

Ho chiesto riguardo una bici rosa fucsia o simili, ho detto che la volevo comprare e un tipo mi ha risposto che l'aveva un'altro che conosceva ma che era però da corsa .. Io gli ho detto che se mi portava la bici ci saremmo messi d'accordo con il tipo per il prezzo che non c'erano problemi, nel caso sarei andata al bancomat. Tutto ciò cercando di apparire calma e molto molto friendly.

il tipo è quindi andato a chiamare il suo amico alla cabina e io ho fatto delle chiamate ad amici per chiedere di venirmi ad aiutare perchè ero sola. Quando è tornato mi ha detto che il suo amico sarebbe arrivato, ma intanto mi è arrivata una chiamata. Lui ha creduto che fossi al telefono con gli sbirri e è andato via.

Chiaramente avevo il 112 tra le chiamate, ma non avevo ancora chiamato.

Ho cominciato quindi a dirgli di stare tranquillo, che gli sbirri non mi piacevano e che non li avrei chiamati se lui mi avesse ridato la mia bici; di richiamare il suo amico. Mi ha risposto che se non l'avessi pagata l'avrebbe venduta a qualcun altro.

Allora gli ho detto: - senti, e se io pago te? tu mi procuri la mia bici da quello lì e io i miei soldi li do a te.

Ci ha pensato per un pò e poi è andato, quindi è tornato sulla mia bici.

Io gliel'ho tolta dalle mani e lui l'ha tirata e mi ha detto che gli dovevo dare i soldi.

Mi si è appannata la vista e ho tirato fuori la catena, non so con quale coraggio sinceramente. Sono salita su e sono scappata gridando - non toccate mai più la mia bici! e tirandogli addosso parolacce.

Lui mi ha seguito ma era a piedi, cazzi.

Ora ho di nuovo la mia bici ma devo stare con l'ansia che quando la vedranno in giro tenteranno di spaccarmela o cose simili oppure che mi riconoscano. 

Cosa mi consigliate di fare?

complimenti, sei una tipa.

io ti consiglio di farti un'altra bici e vai comunque a fare una chiacchierata in commissariato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa che è bene per te e per lei che le lasci prendere polvere per un bel po' nella cantina o garage di casa, e per lo stesso lasso di tempo ti procuri un muletto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cazz che grande che sei.

Ma se le cambiassi i pezzi più "riconoscibili"? Non so com'è fatta la tua bike però.

Link al commento
Condividi su altri siti

se hai amici grossi e cattivi, chiedigli di fargli visita...

 

la polizia non ti aiuterà e forse è il caso che qualcuno li faccia capire che chi sbaglia paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non usarla per qualche settimana....e vai a raccontare il fatto alle forze dell'ordine.

Oltre alle parolacce potevi frustarlo con la catena ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai denuncia alla polizia o carabinieri. Cambia bici per un po', se si dovessero ripresentare chiama i carabinieri, con denuncia alla mano sei più tranquilla. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti  hanno già consigliato vai dalle forze dell'ordine.

Non usare più la bici per un po' o almeno non legarla nella zona dove te l'hanno rubata.

Soprattutto non farti vedere per un po' in zona piazza verdi, almeno non da sola o in orari poco trafficati.

 

comunque hai avuto veramente gran fegato, complimenti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Krypto, o asus o d-lock incazzato, senza se e senza ma. Purtroppo è una delle ultime garanzie, poi inizieranno a tagliare i pali che fan prima...

Link al commento
Condividi su altri siti

grande! io direi solo di procurarti un lock serio e basta. tanto con la botta che di solito hanno quei tossici lì, molto probabilmente la bici non la riconoscerebbero neppure, se la rivedessero...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .