Vai al contenuto

ma questo vigorelli...


blank67
 Share

Recommended Posts

salve da oltre un mese sono il felice possessore di una convertita ricavata da un telaio meraviglioso in acciaio, in questo mese mi sono definitivamente convinto che pedalare a scatto fisso è una figata e qiomdo co faccop deo gram kilometri per non parlare degli skidd e quant'altro.

Siccome l'appetito vien mangiando ho iniziato a subire sempre più forte il fascino estetico del cinelli vigorelli ed ho iniziato ad immaginare assemblamenti vari con relativi prezzi, ma c'è un ma.

Intanto il solo telaio consta 600 euri e quì volevo arrivare... ne vale la pena o è solo appagante esteticamente.

ho provato a ricercare sul forum se qualcuno lo usasse e ne parlasse bene o male, ma oltre il blog bicifissa non ho trovato gran chè.

un'altra osservazione che faccio è come mai non vi sono vigorelli usati in vendita? perchè nessuno lo compra o se lo compra non lo rivende più?

Link al commento
Condividi su altri siti

fascino estetico del cinelli vigorelli

guarda... del Vigo puoi dire tutto il bene del mondo tranne che ha fascino estetico... con tutte le scritte che c'ha su pare la Supra di fast&furious...

io, dopo mesi di telai pista su misura in acciaio columbus in cui guardavo in malo modo l'allu per uso urbano, dallo scorso anno sono il proud genitore di un Vigorelli.

non c'è storia, nel senso che sono due storie diverse.

nonostante alcune pecche estetiche e di forma, il telaio è comunque una b.o.m.b.a. e se qualcuno me lo chiedesse io lo consiglierei.

puoi però prendere in considerazione delle valide alternative tipo il Leader.

p.s.: Rugo (SnowBike, lo trovi nella sezione negozianti) è rivenditore sia Cinelli che Leader. chiedigli un paio di preventivi che ha degli ottimi prezzi.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io , dopo essere riuscito a far diventare la bici il mio mezzo di trasporto , ho deciso di prendermi un bel telaio =)

Il Vigorelli probabilmente si casca in indubbia qualità e fattura , come detto da Pak , sembra la Supra di Fast&Forius =D , infatti stavo valutando lo Special di Dodici a mio avviso molto bello e valido da quello che si legge in giro...

Grazie mille per la info su Rugo

Link al commento
Condividi su altri siti

vigorelli usati invendita non ci sono.. perche chi ce lìba se lo tiene... e chi lo mette in vendita lo vende al volo!

quoto anche io lo zio PAK .. il vigorelli è proprio bello da usare..

io la trovo molto leggera e reattiva...

la colorazione forse è un po troppo "squadra cose " ma a me piace cosi... perche sono un tamarro

Link al commento
Condividi su altri siti

reattivo,veloce,rigido al punto giusto..poi dipende da che uso ne fai,certo usarlo solo per la città è come avere un'aprilia rsv4 e girarci solo per la città.non dico di andare in un velodromo ma perlomeno macinare un pò di km sul piano che devo dire dà un bel pò di gusto.vigorelli di second hand non ce ne sono,e se capita spariscono vista la validità del telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha è vero vanno via come il pane...io sono in coda per averne uno forse dopo l'estate!!! :-)))))

ma hai anche un nagasawa?

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha è vero vanno via come il pane...io sono in coda per averne uno forse dopo l'estate!!! :-)))))

ma hai anche un nagasawa?

va bè col naga mica ci puoi girare tutti i giorni considerando anche che monterò i tubolari! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha è vero vanno via come il pane...io sono in coda per averne uno forse dopo l'estate!!! :-)))))

ma hai anche un nagasawa?

va bè col naga mica ci puoi girare tutti i giorni considerando anche che monterò i tubolari! :-)

ti capisco..lunedì ritiro una Galmozzi pista full campagnolo(e non so se portarla a un museo vista la rarità oppure appenderla in cameretta..)

Link al commento
Condividi su altri siti

io me la tengo per le seratine! se poi riuscirò magari un giretto in velodromo glie lo farei fare volentirei!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fascino putroppo si subisce sia che qualcosa o qualcuno abbia i canoni della bellezza o si subisce anche per qualcosa non propriamente bello. questo probabilmente il vigorelli lo trasmette, almeno questa è la mia personalissima sensazione che purtroppo non posso completare con una prova sul campo.

voi piuttosto che avete la fortuna di possederne una vi andrebbe di recensirla e magari postare qualche foto

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vigorelli è bello, comodo e divertente, ha un solo difetto nelle sue accoppiate cromatiche, ma mi metto vergogna a parlarne....

Link al commento
Condividi su altri siti

ahaha è vero vanno via come il pane...io sono in coda per averne uno forse dopo l'estate!!! :-)))))

ma hai anche un nagasawa?

va bè col naga mica ci puoi girare tutti i giorni considerando anche che monterò i tubolari! :-)

se col naga non vieni in pista ti faccio tatuare la scritta NJS sulla fronte...come la svastica di manson...

PS: per tornare in topic...il vigo è un buon buon telaio...sul nuovo se vuoi spendere uguale c'è il dolan, il vetta ed il felt....se vuoi spendere di più c'è ad esempio il planet-x in carbonella...quello è proprio bello (vedi tamagio...)

comunque in velodromo le ruote sono almeno il 75% del mezzo....telaio va bene un po' tutto...se hai la gamba...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Vigorelli è bello, comodo e divertente, ha un solo difetto nelle sue accoppiate cromatiche, ma mi metto vergogna a parlarne....

testata.jpg

ha esattamente i colori del partito dell'amore....

Pak ci sei? aiutami tu.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .