Vai al contenuto

battuta anello serie sterzo su forcella


ilpapero
 Share

Recommended Posts

sto anello sta diventando un agonia, ho preso una serie sterzo classica per bici vintage, tutto è della misura giusta quindi penso anche l'anello.

oggi vado da uno che vende e ripara le bici e gliela do, tira fuori un tubo ma non entra, mi dice svernicia e riportamela.

nel frattempo sminchia un colpo e mi rovina la vernice della forcella, l'avrei impiccato li nel suo negozio, ma tant'è me ne torno a casa lestamente e con la lima tolgo vernice anche un po di scalino per aiutarlo, si perchè quello che per me ormai è un fenomeno ci mena con le mani.

allora gli dico appoggialo a terra e dacci con il martello.. no perche poi te la rovino,guarda che l'hai gia fatto penso io, sta roba è vecchia, ma è il suo?!?

fatto sta che adesso la limo ancora un pochino e la porto da un altro, magari sta volta sarò piu fortunato.

 

5uKIFuA.jpg

oRtfcoh.jpg

mXFdVgE.jpg

Uusd2pj.jpg

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao.

Esiste una  apposita fresetta per aggiustare il diametro del tubo della forcella e per spianare la battuta. Oppure trova un tornitore con i fiocchi e fattela sistemare. Ricorda che l' anello deve entrare un pò forzato.

Buon lavoro,

M

Modificato da Maurando (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto Maurando.

 

Ho avuto lo stesso problema un mesetto fa e l'ho portata in un negozio. C'è una fresa che dev'essere usata manualmente e che lima di qualche decimo la sede dell'anello. Roba di 5 minuti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

Sta bici sta diventando un odissea :D

 

davvero, mi sta facendo impazzire e non è neanche un telaio da corsa, ma ci sono legato sentimentalmente..

adesso limo, se non va ancora ci do col flessibile e se non basta taglio l'anello o butto il telaio e me ne compro uno decente..

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho avuto lo stesso problema. Un meccanico serio avrebbe un attrezzo per ogni cosa, se va di martello e mi rovina pure la forca per prima cosa gli chiedo il rimborso (ho speso 100€ di verniciatura perciò ci son particolarmente attento) e per seconda cambio immediatamente meccanico.

 

Se nessun meccanico nei tuoi dintorni ci riesce ti consiglierei di limare molto attentamente e pazientemente..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sta bici sta diventando un odissea :D

 

davvero, mi sta facendo impazzire e non è neanche un telaio da corsa, ma ci sono legato sentimentalmente..

adesso limo, se non va ancora ci do col flessibile e se non basta taglio l'anello o butto il telaio e me ne compro uno decente..

lima dove puoi...vai dal macellaio/meccanico e fatti dare tutti gli anelli possibili.

..a parecchie biciclette che ho montato ho avuto lo stesso problema,

sana pazienza con lima sulla forca e sperimentando tutti gli anelli che avevo sottomano

Link al commento
Condividi su altri siti

c'è lo fatta, grandissimi.

morale della favola, mai credere a un cartello che dice "assistenza tecnica bici", perchè potrebbero rovinarti la vernice della forcella e non risolverti un beneamato..

fai da te 1, negozio 0, anzi -1

Link al commento
Condividi su altri siti

ora ho una vernicetta bianca spray di sotto provero a correggere con quella.

Sperando di vederla sana e intera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .