Vai al contenuto

Quali ruote consigliereste?


Riddick87
 Share

Recommended Posts

Buongiorno,

sono un fissato per la fissa =) da qualche mese e mi mancano soltanto le ruote per completare il mio capolavoro.

Ho girato un pò di negozi della mia città (verona) e per ora quelle che più mi aggradano per qualità/prezzo sono le ruote Miche X-Press.

Voi, quali marche/modelli mi consigliereste per la mia fixed?

Grazie in anticipo!

 

p.s.: questo forum è STUPENDO!!!!

 

Nick

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dal budget di spesa che hai e dall'utilizzo che devi farne! ruota da città funzionale, ruota da aperitivo, ruota economica e basta...

Link al commento
Condividi su altri siti

budget 200 €, devo andarci in strada tutti i giorni, 7 giorni su 7, più di un'ora al giorno (andata e ritorno casa/università e casa/lavoro).

 

Dimenticavo di chiedere consiglio anche sul copertoncino..un 700x23 è troppo fino? Tenendo conto che peso 75 Kg.

Link al commento
Condividi su altri siti

budget 200 €, devo andarci in strada tutti i giorni, 7 giorni su 7, più di un'ora al giorno (andata e ritorno casa/università e casa/lavoro).

 

Dimenticavo di chiedere consiglio anche sul copertoncino..un 700x23 è troppo fino? Tenendo conto che peso 75 Kg.

 

per quel prezzo io me le farei assemblare con mozzi miche (o un ISO 6 fori posteriore, ma non  mettiamo troppa carne al foco)

 cerchi basso profilo 32 raggi e via

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi ave "la pappa fatta" comprare le ruote già pronte e poi doverle solo montare sul telaio è un discorso, ma con quel budget anche io penserei a delle ruote assemblate con scelt di componenti in base ai tuoi gusti. cerchi basso profilo (ne trovi un mare usati a 10€ l'uno), mozzi magari cazzuti stile dura-ace SU SFERE, così se hai problemi con la filetatura del perno li risolvi sempre. ragiatura in terza o in quarta in base se scegli 32  o 36 raggi, evita il radiale che tanto in città non serve

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

budget 200 €, devo andarci in strada tutti i giorni, 7 giorni su 7, più di un'ora al giorno (andata e ritorno casa/università e casa/lavoro).

Dimenticavo di chiedere consiglio anche sul copertoncino..un 700x23 è troppo fino? Tenendo conto che peso 75 Kg.

Le miche sono buone ruote, anche se non le ho mai provate.

Per i 23 vai tranquillo..

Link al commento
Condividi su altri siti

budget 200 €, devo andarci in strada tutti i giorni, 7 giorni su 7, più di un'ora al giorno (andata e ritorno casa/università e casa/lavoro).

 

Dimenticavo di chiedere consiglio anche sul copertoncino..un 700x23 è troppo fino? Tenendo conto che peso 75 Kg.

 

per quel prezzo io me le farei assemblare con mozzi miche (o un ISO 6 fori posteriore, ma non  mettiamo troppa carne al foco)

 cerchi basso profilo 32 raggi e via

 

se vuoi ave "la pappa fatta" comprare le ruote già pronte e poi doverle solo montare sul telaio è un discorso, ma con quel budget anche io penserei a delle ruote assemblate con scelt di componenti in base ai tuoi gusti. cerchi basso profilo (ne trovi un mare usati a 10€ l'uno), mozzi magari cazzuti stile dura-ace SU SFERE, così se hai problemi con la filetatura del perno li risolvi sempre. ragiatura in terza o in quarta in base se scegli 32  o 36 raggi, evita il radiale che tanto in città non serve

 

Cito entrambi i messaggi perché la risposta è per entrambi:

A me piace farmi la pappa da solo, trovarla già pronta a volte è comodo ma è di gran lunga più divertente farsela.

 

Nella mia ignoranza, una ISO 6 fori non è un pò costosa?

 

Mi pare di capire dai vostri messaggi che i cerchioni a basso profilo siano più usati in città. Sono dunque più resistenti rispetto a quelli con profilo medio-alto?

 

La raggiatura radiale mi piace molto ma in verità (non odiatemi vi prego) non mi piace montare due raggiature diverse (front & rear). Come per i colori diversi dei copertoncini. Dunque vada per raggiatura in quarta con 36 raggi e colori simmetrici.

 

Dite quindi che con il mio budget riesco tranquillamente a farmi assemblare una coppia di ruote a mio piacimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

budget 200 €, devo andarci in strada tutti i giorni, 7 giorni su 7, più di un'ora al giorno (andata e ritorno casa/università e casa/lavoro).

Dimenticavo di chiedere consiglio anche sul copertoncino..un 700x23 è troppo fino? Tenendo conto che peso 75 Kg.

Le miche sono buone ruote, anche se non le ho mai provate.

Per i 23 vai tranquillo..

 

Grazie! Speravo che mi consigliaste proprio i 23!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

budget 200 €, devo andarci in strada tutti i giorni, 7 giorni su 7, più di un'ora al giorno (andata e ritorno casa/università e casa/lavoro).

 

Dimenticavo di chiedere consiglio anche sul copertoncino..un 700x23 è troppo fino? Tenendo conto che peso 75 Kg.

 

per quel prezzo io me le farei assemblare con mozzi miche (o un ISO 6 fori posteriore, ma non  mettiamo troppa carne al foco)

 cerchi basso profilo 32 raggi e via

 

>se vuoi ave "la pappa fatta" comprare le ruote già pronte e poi doverle solo montare sul telaio è un discorso, ma con quel budget anche io penserei a delle ruote assemblate con scelt di componenti in base ai tuoi gusti. cerchi basso profilo (ne trovi un mare usati a 10€ l'uno), mozzi magari cazzuti stile dura-ace SU SFERE, così se hai problemi con la filetatura del perno li risolvi sempre. ragiatura in terza o in quarta in base se scegli 32  o 36 raggi, evita il radiale che tanto in città non serve

 

Cito entrambi i messaggi perché la risposta è per entrambi:

A me piace farmi la pappa da solo, trovarla già pronta a volte è comodo ma è di gran lunga più divertente farsela.

 

1 - Nella mia ignoranza, una ISO 6 fori non è un pò costosa?

 

2 - Mi pare di capire dai vostri messaggi che i cerchioni a basso profilo siano più usati in città. Sono dunque più resistenti rispetto a quelli con profilo medio-alto?

 

3 - La raggiatura radiale mi piace molto ma in verità (non odiatemi vi prego) non mi piace montare due raggiature diverse (front & rear). Come per i colori diversi dei copertoncini. Dunque vada per raggiatura in quarta con 36 raggi e colori simmetrici.

 

4 - Dite quindi che con il mio budget riesco tranquillamente a farmi assemblare una coppia di ruote a mio piacimento?

 

 

 

1 - se prendi un mozzo già fatto sì, ma se fai così no, anzi 

 

2 - sono più deformabili, nel senso che assorbono meglio le asperità quindi in definitiva vanno meglio

 

3 - la radiale non garba molto nemmeno a me, vai di incrociata anche davanti

 

4 - secondo me sì

Link al commento
Condividi su altri siti

 

budget 200 €, devo andarci in strada tutti i giorni, 7 giorni su 7, più di un'ora al giorno (andata e ritorno casa/università e casa/lavoro).

Dimenticavo di chiedere consiglio anche sul copertoncino..un 700x23 è troppo fino? Tenendo conto che peso 75 Kg.

Le miche sono buone ruote, anche se non le ho mai provate.

Per i 23 vai tranquillo..

 

Grazie! Speravo che mi consigliaste proprio i 23!

 

io invece te li boccio senza pietà, duri durissimi, inutili in città

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

1 - se prendi un mozzo già fatto sì, ma se fai così no, anzi 

 

2 - sono più deformabili, nel senso che assorbono meglio le asperità quindi in definitiva vanno meglio

 

3 - la radiale non garba molto nemmeno a me, vai di incrociata anche davanti

 

4 - secondo me sì

 

Mi hai convinto! Li faccio assemblati. Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

io invece te li boccio senza pietà, duri durissimi, inutili in città

 

Vedo che anche Visconte si è ricreduto mettendo mi piace sul tuo commento...vabbè peccato, andrò sul 700x25 o 28

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

budget 200 €, devo andarci in strada tutti i giorni, 7 giorni su 7, più di un'ora al giorno (andata e ritorno casa/università e casa/lavoro).

 

Dimenticavo di chiedere consiglio anche sul copertoncino..un 700x23 è troppo fino? Tenendo conto che peso 75 Kg.

 

per quel prezzo io me le farei assemblare con mozzi miche (o un ISO 6 fori posteriore, ma non  mettiamo troppa carne al foco)

 cerchi basso profilo 32 raggi e via

 

>se vuoi ave "la pappa fatta" comprare le ruote già pronte e poi doverle solo montare sul telaio è un discorso, ma con quel budget anche io penserei a delle ruote assemblate con scelt di componenti in base ai tuoi gusti. cerchi basso profilo (ne trovi un mare usati a 10€ l'uno), mozzi magari cazzuti stile dura-ace SU SFERE, così se hai problemi con la filetatura del perno li risolvi sempre. ragiatura in terza o in quarta in base se scegli 32  o 36 raggi, evita il radiale che tanto in città non serve

 

Cito entrambi i messaggi perché la risposta è per entrambi:

A me piace farmi la pappa da solo, trovarla già pronta a volte è comodo ma è di gran lunga più divertente farsela.

 

Nella mia ignoranza, una ISO 6 fori non è un pò costosa?

 

Mi pare di capire dai vostri messaggi che i cerchioni a basso profilo siano più usati in città. Sono dunque più resistenti rispetto a quelli con profilo medio-alto?

 

La raggiatura radiale mi piace molto ma in verità (non odiatemi vi prego) non mi piace montare due raggiature diverse (front & rear). Come per i colori diversi dei copertoncini. Dunque vada per raggiatura in quarta con 36 raggi e colori simmetrici.

 

Dite quindi che con il mio budget riesco tranquillamente a farmi assemblare una coppia di ruote a mio piacimento?

 

se guardi il sito della "stazione delle biciclette" ci sono imozzi dura-ace pista a mi pare 150€ nuovi la coppia da 32 raggi. se trovi una coppia di cerchi usati uguali stai tranquillamente sui 20-30€ poi ti compri i raggi, in città usa quelli inox da 2mm che sono più pesanti ma anche più robusti, incrociati in terza, la spesa massima che puoi fare è di 30€ per tutti i raggi e i nipples necessari. il lavoro èdi assemblaggio è una grossa incognita come prezzo, a me avevano chiesto 40€ a ruota e così ho imparato a farmelo da solo, ci sono alcuni che infece chiedono 10€ a ruota, al massimo è l'occasione buona per imparare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Frangi! Non sapevo dell'esistenza del sito "stazione delle biciclette"! C'è di tutto! Pazzesco! Ora so come e dove passare le prossime ore!

Link al commento
Condividi su altri siti

Oddio ora mi sorge un altro dubbio dato che di mozzi non me ne intendo molto.....

Usando la funzione "CERCA" del forum non sono riuscito a trovare nessuna discussione a riguardo perciò ve la propongo qua:

che differenza fa la flangia larga o stretta nell'ambito urbano?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .