Vai al contenuto

Catena per Corona 3/32 e Pignone 1/8


BOB60
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

sto trasformando una vecchia bici e vorrei mantenere la Corona 3/32 con 52 denti ma ho una ruota con Pignone 1/8 che catena posso usare ? Sarebbe meglio acquistare un Pignone da 3/32 ?

Quanti denti mi consigliate per l'accoppiamento ai 52 denti anteriore?

 

Grazie

Roberto

Modificato da BOB60 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sto trasformando una vecchia bici e vorrei mantenere la Corona 3/32 con 52 denti ma ho una ruota con Pignone 1/8 che catena posso usare ? Sarebbe meglio acquistare un Pignone da 3/32 ?

Io direi catena da 1/8.... la catena da 3/32 non entra nel pignone da 1/8...mentre la catena da 1/8 sta un po larga nella corona da 3/32

Quanti denti mi consigliate per l'accoppiamento ai 52 denti anteriore?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ottimo calcolatore

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

 

sto trasformando una vecchia bici e vorrei mantenere la Corona 3/32 con 52 denti ma ho una ruota con Pignone 1/8 che catena posso usare ? Sarebbe meglio acquistare un Pignone da 3/32 ?

Io direi catena da 1/8.... la catena da 3/32 non entra nel pignone da 1/8...mentre la catena da 1/8 sta un po larga nella corona da 3/32

>Quanti denti mi consigliate per l'accoppiamento ai 52 denti anteriore?

 

Loggati per vedere il contenuto

 

ottimo calcolatore

 

Quindi un bel 19 dietro , ma non ho chiare se da 1/8 con catena 1/8  o 3/32 con catena 3/32

Grazie

roberto

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

sto trasformando una vecchia bici e vorrei mantenere la Corona 3/32 con 52 denti ma ho una ruota con Pignone 1/8 che catena posso usare ? Sarebbe meglio acquistare un Pignone da 3/32 ?

Quindi un bel 19 dietro , ma non ho chiare se da 1/8 con catena 1/8 o 3/32 con catena 3/32

Grazie

roberto

Se vuoi comprare solo la catena la devi comprare da 1/8...il pignone da 1/8 é più massiccio dei denti della corona da 3/32 ...quindi la catena da 3/32 non ti entrerebbe nel pignone...mi sono spiegato???

...se poi vuoi mantenere solo la corona...compri un pignone da 3/32 e la catena da 3/32...così hai tutta la trasmissione 3/32...stasera solo spiegazioni da mal di testa...:-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Tommy,

 

quindi vada per tutto 3/32 con 52 e 19.

 

Allego foto della corona che utilizerò con la sua catena

 

Roberto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho 52 19 (girando brakeless ho bisogno degli skid point - al massimo mulinello un po sopra i 30-35kmh)

ho tutta la trasmissione in 3/32

corona corsa, pignone miche (alluminio 7005) limato per ridurlo di quei pochi decimi. Dovrebbe reggere tranquillamente e per ora sta reggendo bene a tutto. Quelli da meno denti in acciaio(a parte che non puoi usare una lima ma devi andare di mola) vanno da dio, e li ho testati a fondo, sempre miche. Quelli in alluminio mi lasciavan piu perplessità, ma in città e con tanti cavalcavia come da me il 52/17 era un po lungo. da 18 ci sono anche 3/32, da 19 non è facile trovarli, la miche non li produce.

Se cerchi non sei il primo a fare sta domanda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per darti un'idea, il pignone 19T da 3/32" ti costa un rene tipo 30€ e lo fa surly e pochi altri (che fino a 18T lo fanno tutti, da 19 in poi inizia ad essere un problema).

la catena 1V da 3/32" non la trovi dappertutto ma è tipo

Loggati per vedere il contenuto
 che è bella resistente.

insomma giusto per dirti che 45/50€ per pignone e catena non sono pochissimi e così ti regoli di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .