Vai al contenuto

Problema freni ....Aiuto :-(((


Ebikez
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sto riconvertendo una bici da passeggio con freni a bacchetta in una fixed.

Il telaio è pronto e verniciato, la forcella è quella originale riverniciata, ma i freni ovviamente sono quelli da strada cromati dei tektro ( non ricordo il modello ma sono molto simili, per non dire identici , ai campagnolo veloce)

 

ovviamente ho anche sostituito i cerchi per avere la pista frenante adeguata, , ma quando sono andato a montare la ruota, mi sono accorto che i freni non arrivano alla pista del cerchio, ma solo al copertone nonostante i tacchetti fossero a "fondo corsa"....

 

Come posso risolvere dato che i freni mi piacciono parecchio e non vorrei cambiarli?

Mica mi tocca cambiare i cerchi con dei 700c dato che  quelli che ho provato a montare sono 622  ????

 

 

NUUUOOOOOO!!!!!  :-((((

Modificato da Ebikez (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

i 622 come li definisci tu, sono un'altra misurazione per dire 700c

 

in pratica hai gia' i 700c o 28"

 

quindi devi per forza cambiare i freni, con un modello per telai vecchi, che come il tuo avevano lo spazio per i parafanghi e quindi geometrie da passeggio, cerca 'LONG DROP BRAKES" li f anche la tektro

 

se vuoi i freni o li cambi, o cambi telaio, le ruote non puoi cambiarle

Modificato da Doc.Gio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo che peccato....ormai a sti punti , mi tocca prendere i freni...

 

Ma è possibile che esistano degli adattatori per colmare la distanza tra pattino e cerchio? avevo sentito di qualcosa del genere, ma non vorrei sbagliare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo che peccato....ormai a sti punti , mi tocca prendere i freni...

 

Ma è possibile che esistano degli adattatori per colmare la distanza tra pattino e cerchio? avevo sentito di qualcosa del genere, ma non vorrei sbagliare....

 

Io non ho mai sentito parlare di adattatori...ti conviene cambiare del tutto i freni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nooo che peccato....ormai a sti punti , mi tocca prendere i freni...

 

Ma è possibile che esistano degli adattatori per colmare la distanza tra pattino e cerchio? avevo sentito di qualcosa del genere, ma non vorrei sbagliare....

 

Io non ho mai sentito parlare di adattatori...ti conviene cambiare del tutto i freni.

Ok...sapete darmi qualche consiglio su freni cromati, che non costino uno sfacelo???? Avevo pensato ai saccon....

Sapete indicarmi se meglio prendere i 43/55 o  i 55/77 come posso calcolarlo esattamente? grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

misura la distanza dal perno alla pista frenante e hai la misura che ti serve

ok grazie mille ragazzi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .