Vai al contenuto

Forcellini al limite, mezzamaglia o mi fido?


Wozzeck
 Share

Recommended Posts

Come potete vedere dalla foto mi trovo nella seguente situazione.

Corona 1/8 da 46, pignone 3/32 da 17, catena da 1/8 e forcellini al limite.

Che ne dite? è sufficiente il margine che mi resta prima che il perno esca fuori?

Lascio così o mi tocca risolvere con una mezza maglia?

 

ndr (inserendo una maglia intera la catena resta lasca.)

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

L'importante è che i bulloni facciano presa sulla superficie del forcellino per intero

ad occhio direi di si

Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema non è quando la ruota esce dai forcellini ma quando i forcellini escono dalla ruota -.-



Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Come potete vedere dalla foto mi trovo nella seguente situazione.

Corona 1/8 da 46, pignone 3/32 da 17, catena da 1/8 e forcellini al limite.

Che ne dite? è sufficiente il margine che mi resta prima che il perno esca fuori?

Lascio così o mi tocca risolvere con una mezza maglia?

 

ndr (inserendo una maglia intera la catena resta lasca.)

 

stessa situescion, peraltro sempre con mozzo Fixkin (non che sia colpa di Ste, è solo una constatazione vedendo la foto.. ahaha).

 

Ad ogni modo, come ti è già stato detto, finchè il dado resta nei forcellini... per il resto, sperem! ;)

 

O cambiamo rapporto (a ma lo fa con 48/17), oppure appunto mezza maglia..

Link al commento
Condividi su altri siti

testato stamane e funziona

 

Il problema non è quando la ruota esce dai forcellini ma quando i forcellini escono dalla ruota -.-

 

attachicon.gifDSC03782.JPG

 

eh?

 

situazione assolutamente limite (e foto sfocata) in cui sto zio senzanalira mi si è presentato con il problema "la ruota gira male" e porcamminchia gli ho trovato il dado (pure bello stretto..) DENTRO sopra e FUORI dalla parte sotto di un forcellino...

non so se dalla foto si riesce a intuire ora che è spiegato meglio, fattostà che al momento non ho avuto parole per diverse decine di secondi cercando di figurarmi COME fosse successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

io solo per una mattinata sono stato in giro con il perno che faceva presa solo per metà sul forcellino. E ho riscoperto la religione e l'opportunismo davanti a ddio nei momenti tetri. Così vai tranquillo come er papa in pensione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .