Vai al contenuto

aiuto risoluzione problema spedizione


parnassus
 Share

Recommended Posts

Ho venduto una bici sulla baia e l'ho dovuta spedire in taiwan.

oggi mi contatta il tipo e mi dice che ci sono tre colpi sul telaio e sto aspettando che mi invii delle foto.

1... la transazione è avvenuta tramite paypal

2.... erano 450 euro + 90 di spedizione

3..... io ho fatto un pacco della madonna ( bicicletta avvolta in metri e metri di cartabolle + un cartone rigido che usa cannondale)

4... con le poste ho assicurato il pacco per 300 euro (era la cifra massima che mi hanno fatto assicurare)

 

ORA..... CHE CAZZO SUCCEDE?

qualcuno di voi è già passato per questa grandissima rottura di palle?

 

Qualsiasi consiglio è bene accetto

ringrazio in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come funzioni in caso di danni, a me una volta hanno rimborsato un pacco smarrito, però l'avevo assicurato per 500€ e si sono tenuti circa il 10%. il tutto dopo circa 6 mesi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non so come funzioni in caso di danni, a me una volta hanno rimborsato un pacco smarrito, però l'avevo assicurato per 500€ e si sono tenuti circa il 10%. il tutto dopo circa 6 mesi.

pacco smarrito hanno poco da rompere le scatole, ma ho la sensazione che per delle bozze al telaio possano dire tipo che già c'erano oppure il pacco è stato fatto male o chissà cosa.... brutte sensazioni brutte!!

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi, circa due anni fà ho venduto un pregiato telaio in acciaio da qualche parte in cina, il prezzo di fine asta se non ricordo male era intorno ai 700 euro, anche io feci un super pacco e soprattutto feci smontare la bici da degli esperti meccanici.

 

al ricevimento il cinese mi chiese perchè non gli avessi segnalato un danno nella zona serie sterzo così vistoso che non gli era possibile mettere la sua serie sterzo.

 

inutile dire che alla meraviglia seguirono mail esplicative ricche di fotografie prima e di foto del telaio ormai in cina e quindi con il danno.

 

morarle della favola il tizio aprì una controversia con ebay (anche la mia transazione fu fatta con pay pall) il quale molto elegantemente virò immediatamente a favore del cinese facendo delineare  una costosa restituzione del telaio a mie spese e chiaramente la restituzione dei soldi e se non ricordo male perfino delle spese di spedizione dal cinese sostenute. insomma un disastro.

 

a un certo punto mi mandò una mail in cui mi diceva che aveva fatto valutare il danno e per la sua riparazione occorrevano 400 euro, la mia risposta fù che se voleva gli ridavo 150 euro e lui chiudeva la controversia e così fù.

 

la durata di questa passione fu quasi di un mese, alla fine mi volli convincere che il danno ci fosse veramente, ma a questo punto il sospetto che fosse tutto un trucco nasce spontaneo. la cosa di cui sono sicuro è che ebay è una fregatura dato che in questi casi si erge a giudice e lo fà sulla base di fotografie e di email esplicative dando sempre ragione a quello che passa per la vittima.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo appieno quello che dice Blanck67 su ebay girano certi tipi che con la scusa di comprare una bici o un telaio ...alla fine chiedono sempre un risarcimento per i danni che subiscono gli oggetti,finendo anche di accontentarsi di guadagnare qualcosa.....ma secondo me c'è un sistema che usa comprare telai o bici visto che pure io ho messo in asta 5 bici da corsa e a tutti e 5 mi hanno risposto che erano interessate persone da taiwan....strana la cosa mi puzza!!!!!!!!!!!!!!!!! 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo è il danno ricevuto piu un altro colpetto sul tubo orizzontale

la bici l'ho inviata smontata e questo mi fa le foto montata

cioè, se la vedi rotta mica la monti?

comunque gli ho chiesto che intenzione ha e lui mi ha risposto che la bici gli piace e mi chiede cosa propongo.... praticamente credo di aver capito che voglia dei soldi indietro per chiudere la faccenda.

Ora provo a offrirgli 100 euro vediamo che cazzo succede 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cerca di fare il furbo conoscendo i limiti del sistema ebay..

Lo so

è per questo che vorrei capire qual'è la posizione in cui mi trovo!

devo calarmi le mutande o per esempio posso dire: bello, la bici te l'ho inviata smontata e tu mi fai le foto del danno con bici montata.... e che ne so io se è una settimana che ci giri e il danno lo hai fatto tu?

queste cose vorrei capire!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cerca di fare il furbo conoscendo i limiti del sistema ebay..
Lo so è per questo che vorrei capire qual'è la posizione in cui mi trovo! devo calarmi le mutande o per esempio posso dire: bello, la bici te l'ho inviata smontata e tu mi fai le foto del danno con bici montata.... e che ne so io se è una settimana che ci giri e il danno lo hai fatto tu? queste cose vorrei capire!
Puoi provare a chiedere se fa la foto con il tuo nickname di ebay per iniziare, poi valuti
Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cerca di fare il furbo conoscendo i limiti del sistema ebay..

Lo so

è per questo che vorrei capire qual'è la posizione in cui mi trovo!

devo calarmi le mutande o per esempio posso dire: bello, la bici te l'ho inviata smontata e tu mi fai le foto del danno con bici montata.... e che ne so io se è una settimana che ci giri e il danno lo hai fatto tu?

queste cose vorrei capire!

Io cercherei di limitare i danni.

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me cerca di fare il furbo conoscendo i limiti del sistema ebay..

Lo so

è per questo che vorrei capire qual'è la posizione in cui mi trovo!

devo calarmi le mutande o per esempio posso dire: bello, la bici te l'ho inviata smontata e tu mi fai le foto del danno con bici montata.... e che ne so io se è una settimana che ci giri e il danno lo hai fatto tu?

queste cose vorrei capire!

 

non riesco a capire come possa essere successo: la botta è nella parte più interna del tubo, dove teoricamente il telaio dovrebbe essere più protetto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tu digli che gli credi solo se ti da una foto del telaio ancora nel pacco appena aperto e bozzato, può essere anche un colpo mentre la montava

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .