Vai al contenuto

pimpare la graziella


ruggero
 Share

Recommended Posts

vorrei riesumare la graziella per esigenze di spostamenti bici+mezzi.

pensavo di cambiare la ruota libera e il reggisella.

In particolare ne sto cercando uno più lungo; qualcuno ha esperienza in proposito?

 

denks a lott

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei riesumare la graziella per esigenze di spostamenti bici+mezzi.

pensavo di cambiare la ruota libera e il reggisella.

In particolare ne sto cercando uno più lungo; qualcuno ha esperienza in proposito?

 

denks a lott

 

Per il reggisella non dovrebbero esserci problemi... se quello orginale non è abbastanza lungo, in commercio (puoi cercare anche su ebay per farti un'idea) si trova il modello "a candela" da 30/35 cm (ovviamente di diversi diametri).

Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei riesumare la graziella per esigenze di spostamenti bici+mezzi.

pensavo di cambiare la ruota libera e il reggisella.

In particolare ne sto cercando uno più lungo; qualcuno ha esperienza in proposito?

 

denks a lott

 

Per il reggisella non dovrebbero esserci problemi... se quello orginale non è abbastanza lungo, in commercio (puoi cercare anche su ebay per farti un'idea) si trova il modello "a candela" da 30/35 cm (ovviamente di diversi diametri).

ce ne sono anche da 400 mm, che ti consiglio. Se invece sei nanetto ti basta quello del decathlon da 350, mi sembra, con adattatori per vari diametri. (le grazielle mi pare abbiano 25.4 o 26, non ricordo)

per la ruota libera puoi usare una ruota di bmx, volendo. Io ho fissato il tutto con suicide hub e via.

Modificato da Brodino (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

vorrei riesumare la graziella per esigenze di spostamenti bici+mezzi.

pensavo di cambiare la ruota libera e il reggisella.

In particolare ne sto cercando uno più lungo; qualcuno ha esperienza in proposito?

 

denks a lott

 

Per il reggisella non dovrebbero esserci problemi... se quello orginale non è abbastanza lungo, in commercio (puoi cercare anche su ebay per farti un'idea) si trova il modello "a candela" da 30/35 cm (ovviamente di diversi diametri).

 

ok quindi dice che quello "a candela" e' quello per le vecchie selle con l'innesto?

mi son spiegato di merda ma spero tu abbia capito

 

EDIT: ho cercato su google e mi sono risposto da solo, grazie per aver svelato il nome!

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

le grazielle hanno il canotto diametro 25, se vai in un negozio di ricambi e chiedi direttamente il reggisella della graziella ti danno quello lungo di solito..

se poi vuoi metterci una cosa un po' racing ci sono anche questi però da 35 cm

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.

l'idea è di renderla il più possibile pedalabile, quindi canotto sella più lungo e pignone con meno denti.

non penso di fissarla ma di sicuro elimino il superfluo (parafanghi & c.).

 

rimane sempre una bici abbastanza pesante, ma in ogni caso l'unica pieghevole dove ci vai comodamente in due....

 

PS- dovrei sostituire anche gli sganci rapidi del manubrio per evitare furti: altri consigli in proposito?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha pensato di tagliare via il portapacchi?

Penso si toglierebbe un bel po' di peso! La mia perplessità sarebbe su come "tappare" i buchi che ne vengono fuori ...

Idee, consigli?

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha pensato di tagliare via il portapacchi?

Penso si toglierebbe un bel po' di peso! La mia perplessità sarebbe su come "tappare" i buchi che ne vengono fuori ...

Idee, consigli?

digrazzieto maledetto (-;

se tagli il portapacchi elimini il bello della Graziella....

niente più passeggero in piedi sul portapacchi, niente più carichi pesanti

 

a parte gli scherzi e i gusti ho già letto qualcosa in giro sulla rete, puoi provare a fare una ricerca.

secondo me il guadagno in peso non supera il chilo, sul tappare i buchi: saldature ignoranti

 

ps- per te che sei barese e forse te lo ricordi: ho una graziella di De Marzo, trovata intonsa davanti al cassonetto!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha pensato di tagliare via il portapacchi?

Penso si toglierebbe un bel po' di peso! La mia perplessità sarebbe su come "tappare" i buchi che ne vengono fuori ...

Idee, consigli?

ci sono modelli di graziella su cui il portapacchi si smonta, ce n'ho una in garage 

se invece il telaio nasce con il portapacchi integrato io non lo toglierei solo perché mi ricorda quando si girava in doppio, col passeggero in piedi ;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grazie mille.

l'idea è di renderla il più possibile pedalabile, quindi canotto sella più lungo e pignone con meno denti.

non penso di fissarla ma di sicuro elimino il superfluo (parafanghi & c.).

 

rimane sempre una bici abbastanza pesante, ma in ogni caso l'unica pieghevole dove ci vai comodamente in due....

 

PS- dovrei sostituire anche gli sganci rapidi del manubrio per evitare furti: altri consigli in proposito?

 

a quanto ne so ruote libere meno di 16 non ce ne sono e la graziella monta già il 16 standard.

dovresti cercare una guarnitura più grande del 42 originale.

x gli sganci rapidi di manubrio e sella io in un caso ho montato delle viti con bullone abb lunghe su un'altra ho tagliato alla cazzo la levetta dello sgancio lasciando il tutto in-apribile senza l'uso di una pinza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia...

Io i buchi del portapacchi non li ho ancora chiusi, ho eliminato anche il supporto per la dinamo e qualche passacavo...

 

Non guadagni molto in termini di peso togliendo il portapacchi... Per il reggisella, cercane uno fatto bene, che con quelle lunghezze il mio si storce sempre, e devo montarlo al contrario per raddrizzarlo...

 

Io con il 53-16 mi trovo abbastanza bene, alle salite ho un pò di paura a spingere perchè il telaio flette tantissimo...

Se guardi sotto al movimento centrale, è saldato al telaio tramite una piastra... molto debole... Mi è capitato in salita che si dissaldasse, risolto il tutto risaldandola(a elettrodo), buco e bullone... Stai attento che quella parte cede da un momento all'altro

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho tirato giù dallo scaffale la carnielli tipo graziella di quanto ero un fanciullo... ruotine da 10" :,)

Modificato da cinghiale (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questa è la mia...

Io i buchi del portapacchi non li ho ancora chiusi, ho eliminato anche il supporto per la dinamo e qualche passacavo...

 

Non guadagni molto in termini di peso togliendo il portapacchi... Per il reggisella, cercane uno fatto bene, che con quelle lunghezze il mio si storce sempre, e devo montarlo al contrario per raddrizzarlo...

 

Io con il 53-16 mi trovo abbastanza bene, alle salite ho un pò di paura a spingere perchè il telaio flette tantissimo...

Se guardi sotto al movimento centrale, è saldato al telaio tramite una piastra... molto debole... Mi è capitato in salita che si dissaldasse, risolto il tutto risaldandola(a elettrodo), buco e bullone... Stai attento che quella parte cede da un momento all'altro

bella la tua ;)

la mia ci somiglia anche se è smontata in una cassetta della frutta in attesa che arrivi il suo turno...

Link al commento
Condividi su altri siti

se non erro le ruote da bmx hanno anche ruote libere fino a 14t (ma la filetattura è più piccola, non vanno su mozzi  normali)

il portapacchi io l'ho tagliato e pesava di poco sotto il kg, non conviene se non per maggiore "portabilità"

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .