Vai al contenuto

carrellino homemade


 Share

Recommended Posts

....no, non c´é ancora.

 

Siccome voglio farmi una cosa fatta bene, chiedo prima i vostri consigli:

 

che ruote potrei usare? avevo pensato a quelle delle carriole (simili) ma ho il sospetto che mi portino via troppi cm in larghezza

 

a proposito di larghezza, importante: qualcuno conosce le norme del CDS che descrivono gli accessori per le biciclette? ci sono delle dimensioni massime a cui devo attenermi?

 

E altra cosa su cui ancora non mi sono deciso, il sistema di fissaggio alla bici. Ho esaminato diversi carrellini ma sono tutti da fissare nel perno del mozzo posteriore, mentre io pensavo a qualcosa sui pendini inferiori (anche se sicuramente non si chiamano cosi, scusate).

 

 

Possibilitá di utilizzo di piú o meno tutti i materiali, quindi sbizzarritevi con i consigli o dei disegni

 

grazie 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

scorrendo un po' trovi il rimorchio per bicicletta

 

questa la home page della alfer: 

Loggati per vedere il contenuto

 

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei spunto da quelli vecchi, ruote prese dalla graziella (quindi no piccole come quelle della cariola), cassa in legno, telaio da fissare al tubo sella.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei spunto da quelli vecchi, ruote prese dalla graziella (quindi no piccole come quelle della cariola), cassa in legno, telaio da fissare al tubo sella.

Tubo sella dici? Io non volevo precludermi il portapacchi, pensavo al fissaggio laterale

Bell'idea le ruote di Graziella

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

 

lui ne sa ;)

 

comunque io non ho capito bene che dimensione dovrebbe avere.

 

hai un saldatore a tua disposizione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Loggati per vedere il contenuto

lui ne sa ;)

comunque io non ho capito bene che dimensione dovrebbe avere.

hai un saldatore a tua disposizione?

Domani mi studio bene il sito. Non ne ho uno, ne ho quattro.....cannello, tig, elettrodo e un'altro che è una sigla che non ricordo :) saldo io, tutto nelle officine dell'uni.....

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

....no, non c´é ancora.

 

Siccome voglio farmi una cosa fatta bene, chiedo prima i vostri consigli:

 

che ruote potrei usare? avevo pensato a quelle delle carriole (simili) ma ho il sospetto che mi portino via troppi cm in larghezza

 

a proposito di larghezza, importante: qualcuno conosce le norme del CDS che descrivono gli accessori per le biciclette? ci sono delle dimensioni massime a cui devo attenermi?

 

E altra cosa su cui ancora non mi sono deciso, il sistema di fissaggio alla bici. Ho esaminato diversi carrellini ma sono tutti da fissare nel perno del mozzo posteriore, mentre io pensavo a qualcosa sui pendini inferiori (anche se sicuramente non si chiamano cosi, scusate).

 

 

Possibilitá di utilizzo di piú o meno tutti i materiali, quindi sbizzarritevi con i consigli o dei disegni

 

grazie 

bravo, voglio farmelo anch'io prossimamente, almeno mi scarrozzo gli attrezzi e le bici in riparazione senza macchina

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io prenderei spunto da quelli vecchi, ruote prese dalla graziella (quindi no piccole come quelle della cariola), cassa in legno, telaio da fissare al tubo sella.

Tubo sella dici? Io non volevo precludermi il portapacchi, pensavo al fissaggio laterale

Bell'idea le ruote di Graziella delle 20 secondo me, rimangono troppo grosse, magari prova con delle ruote kids da 14. magari le trovi pure a razze, mega tamarre xd

Link al commento
Condividi su altri siti

anzi....se gli togli il "manico" e gli metti un paio di attacchi puoi usare direttamente questa:

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, se mai volessi costruirmi un carrello, farei così:

Loggati per vedere il contenuto

...secondo me con 1 sola ruota (da 24" tipo Bmx/graziella) è molto più comodo (a meno che tu non voglia trasportare frigoriferi a 2 ante) ;) 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

io prenderei spunto da quelli vecchi, ruote prese dalla graziella (quindi no piccole come quelle della cariola), cassa in legno, telaio da fissare al tubo sella.

Tubo sella dici? Io non volevo precludermi il portapacchi, pensavo al fissaggio laterale

Bell'idea le ruote di Graziella delle 20 secondo me, rimangono troppo grosse, magari prova con delle ruote kids da 14. magari le trovi pure a razze, mega tamarre xd

 

occhio che cn le ruote troppo piccole se hai del peso sul carrello alla prima buca perdi tutto xke si strappa...

io metterei delle 20 da graziella con copertoni pieni.

 

x l'attacco penserei a un carro posteriore di una bici da sfascio da allargare un po' e fissare sul perno posteriore su entrambi i lati 

Link al commento
Condividi su altri siti

si alla fine dipende molto da cosa ci carichi, io ho in mente quel modello perchè in campagna da noi si vedono quelli e ci carichi sopra quasi due quintali senza che facciano una piega

Link al commento
Condividi su altri siti

Io, se mai volessi costruirmi un carrello, farei così:

Loggati per vedere il contenuto

...secondo me con 1 sola ruota (da 24" tipo Bmx/graziella) è molto più comodo (a meno che tu non voglia trasportare frigoriferi a 2 ante) ;)

Loggati per vedere il contenuto

Quello che dici tu è più un carrello da viaggi cicloturistici, e per quello per ora preferisco solo i borsoni sulla bici, io parlavo di un carrello per il trasporto di cose pesanti in città

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io, se mai volessi costruirmi un carrello, farei così:

Loggati per vedere il contenuto

...secondo me con 1 sola ruota (da 24" tipo Bmx/graziella) è molto più comodo (a meno che tu non voglia trasportare frigoriferi a 2 ante) ;)

Loggati per vedere il contenuto

Quello che dici tu è più un carrello da viaggi cicloturistici, e per quello per ora preferisco solo i borsoni sulla bici, io parlavo di un carrello per il trasporto di cose pesanti in città

 

 

oh chiama subito!!!

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .