Vai al contenuto

week end a Roma


Barriketta
 Share

Recommended Posts

dopo essere stato ultra soddisfatto dei consigli ricevuti per quanto riguarda Firenze e Londra, mi riaffido a locals per avere qualche consiglio!

 

innanzitutto ci devo dormire 3 notti, matrimoniale da circa 90/100 euro a notte, vorrei visitare le cose più importanti e stare in centro insomma, o comunque comodo ai mezzi.

 

poi anche qualche consiglio per pranzo - cena - dopocena che vanno sempre bene!

 

infine qualche bel posto da visitare che sia fuori dal solito circuito!

 

Modificato da Barriketta (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho soggiornato a casa San Giuseppe in trastevere si trova in vicolo moroni 22, solo che offrono solo prima colazione se non ricordo male, dagli un'occhiata

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Riguardo all' alloggio c'è questo b&b in zona Termini 

Loggati per vedere il contenuto
dove potresti rientrare con quella spesa.

Se vuoi vedere un bel quartiere puoi farti un giro a Garbatella, arrivare verso le 10:30-11 vedere la zona vecchia e poi andare a mangiare qui 

Loggati per vedere il contenuto
è un locale con gestione moooolto rustica e trovi cucina egiziana e italiana. Io ci ho mangiato i migliori felafel di sempre, antipasto, primo e un secondo con vino della casa non ho mai speso più di 18€. Di buono hanno il fatto di non chiudere praticamente mai, spengono il forno a legna dalla 14-15 alle 19, se ci vai di domenica ti sarà d' obbligo vedere la Magica.

Sò di aprire una lunga guerra ma se vuoi mangiare il miglior Kebab della capitale vai al Sultano a San Lorenzo.

Poi c'è tutto il discorso Pigneto che non finisce più, per mangiare c'è Qui se magna dove fanno cucina tipica romanesca ma non è proprio economico, è un locale dove andava Pasolini. Di fronte c'è da Domenico che fà anche le pizze, prezzi bassi e conto sul foglietto dell' ordine.

Al Pigneto secondo me si mangia bene e si paga poco da Food Art al vicolo parallelo di Zio Bici, che è un negozio di bici dove ci becchiamo molti di noi e magari puoi andare a vederlo.

Oltre Garbatella poi c'è il Quadraro, altro quartiere per me bellissimo che potrei consigliare di vedere.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

guarda cerca da dormire in queste zone:

trastevere, pigneto, san giovanni, monti, san lorenzo, garbatella, zona ostiense vicino alla piramide cestia e testaccio, o comunque qualsiasi hotel molto vicino alle fermate metro, che soprattutto se vieni nel fine settimana (venerdì e sabato sono aperte fino all'1:30) e dopo quell'ora c'è sicuramente un autobus notturno che ti porta in zona. inoltre san lorenzo trastevere pigneto monti e testaccio sono le zone dove ci sono più locali.

poi se mi dai qualche indicazione di più su cosa vorresti vedere, mangiare, ecc. ti do qualche info in più.

c'ho provato prima a scrivere qualcosa per ogni zona che ti ho detto ma ne uscirebbe fuori un papiro a cui dovrei aggiungere appendici perché tante cose non mi tornano in mente

Modificato da lo-fi boi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Te mando un mp che qui de' romano ce so solo io

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

nell'attesa mi pompo con questa

 

c'ho ripensato.

So de Frosinone come zinzu

Milano capitale

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dopo essere stato ultra soddisfatto dei consigli ricevuti per quanto riguarda Firenze e Londra, mi riaffido a locals per avere qualche consiglio!

 

innanzitutto ci devo dormire 3 notti, matrimoniale da circa 90/100 euro a notte, vorrei visitare le cose più importanti e stare in centro insomma, o comunque comodo ai mezzi.

 

poi anche qualche consiglio per pranzo - cena - dopocena che vanno sempre bene!

 

infine qualche bel posto da visitare che sia fuori dal solito circuito!

 

sul dove dormire non mi esprimo, non saprei. per i locali ripropongo un grande classico...

 

Loggati per vedere il contenuto

 

in ogni caso fai sapere quando arrivi che si esce e la facciamo morta! :D

Modificato da (V) (visualizza cornologia modifica)
  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono romana come la polenta e baccalà

ma pic nic e camporella a Villa Ada tutta la vita.

Modificato da Redmarmot (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono romana come la polenta e baccalà

ma pic nic e camporella a Villa Ada tutta la vita.

la caffarella è meglio è più rustica

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono romana come la polenta e baccalà

ma pic nic e camporella a Villa Ada tutta la vita.

la caffarella è meglio è più rustica

 

 

<3 era solo un ricordo di gggiuoventù rinfrescato da sto thread.

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono romana come la polenta e baccalà

ma pic nic e camporella a Villa Ada tutta la vita.

la caffarella è meglio è più rustica

 

 

<3 era solo un ricordo di gggiuoventù rinfrescato da sto thread.

immaginavo.

puoi sempre tornare a rinfrescarli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .