Vai al contenuto

togliere graffi dall' alluminio


testa86
 Share

Recommended Posts

CIao a tutti, se devo togliere via un po di graffi dai componenti in alluminio della bici, ci do con la pasta abrasiva e poi di lucidatura per alluminio? o se no come?

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende dalla profondità dei graffi

con la pasta abrasiva togli proprio i capelli...non di più.

altrimenti carta abrasiva....e pazienza

ma anche li per sapere che grana prendere, devi rapportarla alla profondità del graffio

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di 

 

 

Io ho una guarnitura gipiemme un bel po rovinata.... come mi conviene procedere?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di ferro

bene dai provero così. pero ho anche dei pezzi piu nuovi tipo anni'90 e sembra che sopra ci sia.una.patina protettiva ex vedi le guarnitere campa dei gruppi da 9v, li se gli do con la carta abrasiva non rischio di totliere il protettivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di 

 

 

Io ho una guarnitura gipiemme un bel po rovinata.... come mi conviene procedere?

 

 

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di ferro

bene dai provero così. pero ho anche dei pezzi piu nuovi tipo anni'90 e sembra che sopra ci sia.una.patina protettiva ex vedi le guarnitere campa dei gruppi da 9v, li se gli do con la carta abrasiva non rischio di totliere il protettivo?

io così sono andato bene, posso dire che ci vuole un bel pò di costanza

meglio sarebbe avere una mola con il disco di feltro finale e polish

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

La guanrnitura in questione è quella che allego. Non posto foto di pedivella sx perchè è un pomeno rovinata della dx....Io pensavo di iniziare prima con la carta vetrata e poi passare alla pasta abrasiva e al panno.... Non vorrei però in alcun modo compromettere il logo gipiemme...Sbaglio a procedere così? Altrimenti come mi conviene fare?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

La guanrnitura in questione è quella che allego. Non posto foto di pedivella sx perchè è un pomeno rovinata della dx....Io pensavo di iniziare prima con la carta vetrata e poi passare alla pasta abrasiva e al panno.... Non vorrei però in alcun modo compromettere il logo gipiemme...Sbaglio a procedere così? Altrimenti come mi conviene fare?

il rischio c'è perchè la carta toglie del materiariale - eviterei la 500, ma prima prova in una parte dove non rischi di compromettere il logo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di

Io ho una guarnitura gipiemme un bel po rovinata.... come mi conviene procedere?

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di ferro

bene dai provero così. pero ho anche dei pezzi piu nuovi tipo anni'90 e sembra che sopra ci sia.una.patina protettiva ex vedi le guarnitere campa dei gruppi da 9v, li se gli do con la carta abrasiva non rischio di totliere il protettivo? io così sono andato bene, posso dire che ci vuole un bel pò di costanza

meglio sarebbe avere una mola con il disco di feltro finale e polish

Ma la tua che guarnitura era? perche su quelle piu vecchie tipo anni 70 e 80 non sembrano avere sopra lo stesso trattamento protettivo delle guarniture anni 90. adesso sono un attimo fuori casa, appena torno provo a postarti una foto

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di

Io ho una guarnitura gipiemme un bel po rovinata.... come mi conviene procedere?

 

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di ferro

bene dai provero così. pero ho anche dei pezzi piu nuovi tipo anni'90 e sembra che sopra ci sia.una.patina protettiva ex vedi le guarnitere campa dei gruppi da 9v, li se gli do con la carta abrasiva non rischio di totliere il protettivo? io così sono andato bene, posso dire che ci vuole un bel pò di costanza

meglio sarebbe avere una mola con il disco di feltro finale e polish

Ma la tua che guarnitura era? perche su quelle piu vecchie tipo anni 70 e 80 non sembrano avere sopra lo stesso trattamento protettivo delle guarniture anni 90. adesso sono un attimo fuori casa, appena torno provo a postarti una foto

 

la mia è una shimano di una decina d'anni; infatti la prima "bega" è stata togliere quella patina che dici tu

Link al commento
Condividi su altri siti

La guanrnitura in questione è quella che allego. Non posto foto di pedivella sx perchè è un pomeno rovinata della dx....Io pensavo di iniziare prima con la carta vetrata e poi passare alla pasta abrasiva e al panno.... Non vorrei però in alcun modo compromettere il logo gipiemme...Sbaglio a procedere così? Altrimenti come mi conviene fare?

non vorrei dire una cazzata ma secondo me se ci dai a mano stando attento a non passare sopra al logo dovresti andare tranquillo. ma secondo i solche piu grossi sarà dura levarli

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di

Io ho una guarnitura gipiemme un bel po rovinata.... come mi conviene procedere?

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di ferro

bene dai provero così. pero ho anche dei pezzi piu nuovi tipo anni'90 e sembra che sopra ci sia.una.patina protettiva ex vedi le guarnitere campa dei gruppi da 9v, li se gli do con la carta abrasiva non rischio di totliere il protettivo?io così sono andato bene, posso dire che ci vuole un bel pò di costanza

meglio sarebbe avere una mola con il disco di feltro finale e polish Ma la tua che guarnitura era? perche su quelle piu vecchie tipo anni 70 e 80 non sembrano avere sopra lo stesso trattamento protettivo delle guarniture anni 90. adesso sono un attimo fuori casa, appena torno provo a postarti una foto

la mia è una shimano di una decina d'anni; infatti la prima "bega" è stata togliere quella patina che dici tu

ma poi come l' hai rimessa?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

 

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di

Io ho una guarnitura gipiemme un bel po rovinata.... come mi conviene procedere?

 

io ho fatto con carte prima 500 poi 800 e quindi 1000 - alla fine lana di ferro

bene dai provero così. pero ho anche dei pezzi piu nuovi tipo anni'90 e sembra che sopra ci sia.una.patina protettiva ex vedi le guarnitere campa dei gruppi da 9v, li se gli do con la carta abrasiva non rischio di totliere il protettivo?ockquote> io così sono andato bene, posso dire che ci vuole un bel pò di costanza

meglio sarebbe avere una mola con il disco di feltro finale e polish Ma la tua che guarnitura era? perche su quelle piu vecchie tipo anni 70 e 80 non sembrano avere sopra lo stesso trattamento protettivo delle guarniture anni 90. adesso sono un attimo fuori casa, appena torno provo a postarti una foto la mia è una shimano di una decina d'anni; infatti la prima "bega" è stata togliere quella patina che dici tu

ma poi come l' hai rimessa?

 

ad oggi non ho rimesso nulla... pensavo solo del polish protettivo, ma accetto consigli! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco..mmmm ma il polish con il tempo poi si leva immagino, boh.. della vernice trasparente per alluminio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .