Vai al contenuto

Dodici Special - Test


Pablohoney
 Share

Recommended Posts

eheh, non te la prendere. Non era mia intenzione tangere la tua sensibilità.

Il mio telaio è bruttissimo. Anch'io montavo le ruote ad alto profilo, Shamal, Cosmic... ma con la vecchiaia, affinandosi il gusto, sono arrivato ai cerchi a basso profilo. Ho dei copertoncini clement e foxonall che durano ed hanno grande aderenza, mentre quelli che commercialìzzano adesso sono usa e getta.

Quanto ai cerchi a basso profilo, I campagnolo Pavé per tubolare o i campagnolo delta per copertoncino sono signori cerchi leggeri e resistenti,perché erano costruiti in alluminio 7000 ed erano fatti per percorrere le parigi roubaix. Non ho rotto mai uno

Mi pare che l'ambrosio vende quelli da 35 mm.FCS 35

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia lo sloping negativo non ce l'ha. Sarà perchè 49?

A me è arrivata mercoledì, montata venerdì pomeriggio e già fatto un ottantina di km, spacca da paura, presto posterò le foto, è un 49 ma lo sloping negativo lo ha eccome, nn sarà mostruoso ma c'è!

posta posta..così ne vedo uno della mia misura..e sò già come và a finire..

Va a finire che ti piace :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ora che ci penso non ho ancora postato il mio...

se è nero con la scritta rossa è una bella bomba :-)

:)

Sto aspettando di avere altre ruote e che chi ha preso il Lino di Nicole se ne liberi, cosa improbabile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

dovrei avere 2 cerchi shamal argento nuovi e mavic cosmic blu in Portogallo. Secondo me non diaddicono per via scritte in rosso sul telaio. Ho avuto un De Rosa Bianco come quello tuo, con tubi a sezione ellittica da pista.

Ti mostro i copertoncini Clement da 25 mm in cotone . Li mondo sui cerchi campagnolo Delta pave (larghezza 22mm). E poi un tubolare clemnt da 28 mm. Ruote da pave sia copertt che tubolare.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

il fatto è che basso profilo e tubolari non mi piacciono... nemmeno fosse una ruota in oro la monterei... shamal e fir aria non ci stanno bene, ce le ho provate, tolte e rimesse in garage... :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ho capito.

L'ideale sarebbero delle ruote a 5 razze della Fast, modello Forword.

Se vado in Danimarca ti faccio sapere dove puoi trovare i cerchi per copertoncino della Fast da 58 mm in carbonio a 300 euro l'uno, a 200 i quelli da 38mm.

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le razze mi piacciono poco... le spinergy le ho rivendute... non ci stavano bene... ci vedo bene solo cose da 40mm o su... anche se ora è ferma ai box... l'inverno impone l'uso di mtb per le uscite serie e di una cosa a 4ruote dotata di motore per andare in ufficio, anche perchè a Lucca piove sempre...

Link al commento
Condividi su altri siti

anche le razze mi piacciono poco... le spinergy le ho rivendute... non ci stavano bene... ci vedo bene solo cose da 40mm o su... anche se ora è ferma ai box... l'inverno impone l'uso di mtb per le uscite serie e di una cosa a 4ruote dotata di motore per andare in ufficio, anche perchè a Lucca piove sempre...

06A0589.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermamente convinto che quando passerà la smania del fisso, il "ferro vecchio arrugginito" (o vintage come definito) fatto pagare a peso d'oro, sarà solo pugno di mosche.

Parere personale, ovviamente ognuno ha i propri gusti, lo stesso possono pensere coloro a cui non garba il prodotto in evoluzione.

Modificato da nicoloco (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me non passerà sta moda, o meglio, smetterà di essere una moda per diventare una componente normale nell'ambito urbano. C'è chi ha la mtb, chi la vecchia bdc, chi la passeggiata e chi la fissa, easily.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao giovini, ho postato le foto del mio Spesciale in gallery

Cmq che dire, è una bomba, premetto che l'altra mia bici è una convertita ma avevo già provato altri pista, guidabilità fantastica, sembra quasi rilassata, il piantone sterzo nn ha un' inclinazione assurda e credo che sia questo che la rende così maneggievole, nn avendo mai avuto un alluminio sotto il sedere devo dire che nn è così male come tanti mi dicevano (ma magari devo allungare le uscite per capire dopo un po' come ci sto); alla fine sono contento e la figata è fare le curve buttandosi giù di brutto (con la convertita dovevo stare attento a nn toccare con i pedali), Me piasce!

Link al commento
Condividi su altri siti

Fermamente convinto che quando passerà la smania del fisso, il "ferro vecchio arrugginito" (o vintage come definito) fatto pagare a peso d'oro, sarà solo pugno di mosche.

Parere personale, ovviamente ognuno ha i propri gusti, lo stesso possono pensere coloro a cui non garba il prodotto in evoluzione.

infattio io mi son fatto due bici, la pseudo vintage acciaio e la moderna alluminio :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .