Vai al contenuto

assemblaggio 1° fixed, noob question!


ilpapero
 Share

Recommended Posts

primissime cose che vi chiedo:

1 nella foto qui sotto quella è una sorta di falsa maglia che permette lo sgancio rapido catena senza usare lo smagliacatena? e per montarla come farò a tensionarla a dovere?

io pensavo di montare le ruote e mettere la posteriore al limite adiacente al telaio, mettere la catena  e fare in modo che le maglie si congiungano sulla corona in modo piuttosto lasco senza esagerare, poi spostando la ruota indietro regolerei la tensione. ho paura di non prendere il giusto numero di link.

2 sempre nella foto quelle sono le 2 viti che mi hanno dato con la guarnitura shun. ci sono quei 2 oring metallici che non so se devo metterli nell'attacco movimento centrale o pedali, perche entrano perfettamente in battuta su entrambi. io credo sul movimento centrale anche se non ne vedo l'utilità, poi di metallo, ma ditemi voi.

IexFCpp.jpg

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Le rondelle non so, ma penso servano a non grippare i pedali La catena si fan delle prove, e la "tagli" nel punto più vicino al perfetto, poi la tendi coi forcellini.... Le altoprofilo su quel telaio mi sa che faran schifo, e spero per te che a tutti sfugga la descrizione del telaio, o ti linceranno per lisciamento ignobile di passeggiona d'epoca...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

il progetto di questa bici è puramente il valore affettivo, usare il telaio di mio nonno per una cosa mia.

del fatto pista, passeggio, corsa non mi interessa nulla.. vediamo come viene!

anche se non sarà un granchè la soddisfazione di farsela tutta da capo con le proprie manine è impagabile.

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

per curiosità, il telaio è a ferro e basta o ci hai passato qualche prodotto sopra?

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviata (modificato)

acciaio sverniciato chimicamente e pulito dalla ruggine con trapano e spazzola metallica.

poi ho tolto i buchi passacavi stuccandoli, nulla più.

Modificato da ilpapero (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ecco un po di pezzi prima del montaggio..

 

ho 2 gomme che mi avanzano, qualcuno le vuole?

 

OIhSBYW.jpg

X1mH3ij.jpg

1NAVjAQ.jpg

 

2 possibilità di manubri, uno con freno , l'altro no (per ora):

 

yrcx41N.jpg

bERDvqI.jpg

V3LlDwl.jpg

 

con catena, stemma bici vintage elegant, e collarino reggisella

 

guarnitura, sella, pedali:

 

Qnf21a5.jpg

kpjf0ap.jpg

 

le mie 2 gomme che monteranno però copertoni invertiti e nel posteriore rimossa la pista frenante:

 

7pxelOP.jpg

 

freni:

 

AIu4FX4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

ma parli della leva dello sgancio veloce?

Loggati per vedere il contenuto

esatto, ma con quel seghetto dietro non posso fare il movimento 180°, se sai dove va incastrato, li sul nastro in mezzo o in alto poi mi regolo in qualche modo.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è detto che debba fare 180 sul mio freno si muove solo di 90 gradi la levetta... questa frase: "se sai dove va incastrato, li sul nastro in mezzo o in alto poi mi regolo in qualche modo." mi risulta incomprensibile...nn capisco di cosa stai parlando...

Loggati per vedere il contenuto
cmq prova a cercare su gugolll

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .