Vai al contenuto

Beppe Grillo - Discorso per le elezioni 2013


Doc.Gio
 Share

Recommended Posts

[quote name="OrUaM 27" post="599358"

Casapound e' uno specchietto per le allodole, che cosa intendi??

Intendi dire che è molto semplice, banale e pressapochista puntare l'attenzione su quanto appare più evidente

L'unico merito di casapound è stato quello di farmi rotolare dalle risate quando un loro rappresentante (non ricordo il nome), alla domanda relativa a cosa volessero fare con la sovranità monetaria (loro cavallo di battaglia) rispose una cosa tipo "gestiamo noi la moneta. mettiamo er caso che, che so, alla provincia de Roma servano 3 milioni di euro. Noi li stampiamo e glieli diamo." fine. Il Monopoli ce fa ma sega.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il Dio della figa mi perdoni, ma Borghezio, benchè tutto... e che tutto, al parlamento europeo non dice mica tante stronzate. 

 

Dio ti perdona, io no.

 

Parliamone.

C'è da perdere una mezz'oretta.

Certo, certe cose sono da cestinare, a partire da abbigliamento , burinate e termine "padania"..

ma, ripeto, non dice mica tante stronzate. Anzi.

Non si chiamasse Mario Borghezio e non fosse un leghista, magari era figliodenamignotta come Grillo, parleremmo d'altro

 

quando ci si vede prima ti metto la lingua in bocca, poi si parla.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sono analogie (IMHO) tra il fenomeno leganord (1.9.9.2.) e il grillinismo odierno.

La politica istituzionale pesca a vanvera nella Storia. I primi hanno fatto del federalismo, idea bellisima e  realizzabile di solidarietà tra i popoli e ne hanno fatto uno schifo di proclama razzista, reazionaria, di false speranze protezioniste, ad esclusivo vantaggio dell'economia padronale.

Il lodigiano Camillo Berneri fu un capostipite del concetto di

Loggati per vedere il contenuto
. Nulla a che vedere con il federalismo padanio.

I grillini, falsificano il concetto di nondelega e scimmiottano il metodo di democrazia diretta, dell'

Loggati per vedere il contenuto
del nuiorchese Murray Bookchin, senza fare alcuna distinzione tra comunità e mercato.

 

L'obiettivo che accomuna queste formazioni politiche è riempire un vuoto, dovuto alla crisi d'identità, a varie disaffezioni che, ahimè, nessuno ad oggi, è in grado di colmare (colmarsi).

 

(Uh, oh, appicciano l'inceneritore a Parma; ma allora la rivoluzione di Pizzarotti? Emissioni cinque stelle, ovviamente!)

Dio ssina...

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sono analogie (IMHO) tra il fenomeno leganord (1.9.9.2.) e il grillinismo odierno.

La politica istituzionale pesca a vanvera nella Storia. I primi hanno fatto del federalismo, idea bellisima e  realizzabile di solidarietà tra i popoli e ne hanno fatto uno schifo di proclama razzista, reazionaria, di false speranze protezioniste, ad esclusivo vantaggio dell'economia padronale.

Il lodigiano Camillo Berneri fu un capostipite del concetto di

Loggati per vedere il contenuto
. Nulla a che vedere con il federalismo padanio.

I grillini, falsificano il concetto di nondelega e scimmiottano il metodo di democrazia diretta, dell'

Loggati per vedere il contenuto
del nuiorchese Murray Bookchin, senza fare alcuna distinzione tra comunità e mercato.

 

L'obiettivo che accomuna queste formazioni politiche è riempire un vuoto, dovuto alla crisi d'identità, a varie disaffezioni che, ahimè, nessuno ad oggi, è in grado di colmare (colmarsi).

 

(Uh, oh, appicciano l'inceneritore a Parma; ma allora la rivoluzione di Pizzarotti? Emissioni cinque stelle, ovviamente!)

Dio ssina...

me fai veni' n'brivido..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sono analogie (IMHO) tra il fenomeno leganord (1.9.9.2.) e il grillinismo odierno.

La politica istituzionale pesca a vanvera nella Storia. I primi hanno fatto del federalismo, idea bellisima e realizzabile di solidarietà tra i popoli e ne hanno fatto uno schifo di proclama razzista, reazionaria, di false speranze protezioniste, ad esclusivo vantaggio dell'economia padronale.

Il lodigiano Camillo Berneri fu un capostipite del concetto di

Loggati per vedere il contenuto
. Nulla a che vedere con il federalismo padanio.

I grillini, falsificano il concetto di nondelega e scimmiottano il metodo di democrazia diretta, dell'

Loggati per vedere il contenuto
del nuiorchese Murray Bookchin, senza fare alcuna distinzione tra comunità e mercato.

L'obiettivo che accomuna queste formazioni politiche è riempire un vuoto, dovuto alla crisi d'identità, a varie disaffezioni che, ahimè, nessuno ad oggi, è in grado di colmare.

(Uh, oh, appicciano l'inceneritore a Parma; ma allora la rivoluzione di Pizzarotti? Emissioni cinque stelle, ovviamente!)

Dio ssina...

Caro Piero. Tu hai perfettamente ragione ma dimentichi che certe organizzazioni (lega, m5s) pescano a caso idee valide formulate nel passato e le rivendono in maniera sgangherata giocando a chi urla più forte. Non hanno solide basi culturali. D'altro canto puntano su un elettorato mediamente privo di riferimenti storici. Un po' come agisce B. tramite TV. Alla fine sono dei validi imbonitori da sagra paesana o addirittura da mercato dei buoi, e come si dice dalle mie parti "chi la vusa pusse' la vacca l'e' sua"

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono autocensurato.

Ho cominciato a scrivere un pistolotto sul concetto di Libertà, sull'etica, l'autogoverno.:-(

Poi ho cancellato tutto, tranne qualche citazione che può far bene a tutti/e.

Preferisco evitare scrivere certe analisi in merito.

Però alla fine, la manfrina elettorale cancella qualunque immaginario di altra società. Rivoluzionaria.

Se le idee, false, presunte, o raffazzonate passano da lì (IMHO) non ci sarà mai una vera rivoluzione rigeneratrice e salvifica (??!!!).

Peccato.

 

Comunque ho i brividi anch'io. Brrrr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi sono analogie (IMHO) tra il fenomeno leganord (1.9.9.2.) e il grillinismo odierno.

La politica istituzionale pesca a vanvera nella Storia. I primi hanno fatto del federalismo, idea bellisima e realizzabile di solidarietà tra i popoli e ne hanno fatto uno schifo di proclama razzista, reazionaria, di false speranze protezioniste, ad esclusivo vantaggio dell'economia padronale.

Il lodigiano Camillo Berneri fu un capostipite del concetto di

Loggati per vedere il contenuto
. Nulla a che vedere con il federalismo padanio.

I grillini, falsificano il concetto di nondelega e scimmiottano il metodo di democrazia diretta, dell'

Loggati per vedere il contenuto
del nuiorchese Murray Bookchin, senza fare alcuna distinzione tra comunità e mercato.

L'obiettivo che accomuna queste formazioni politiche è riempire un vuoto, dovuto alla crisi d'identità, a varie disaffezioni che, ahimè, nessuno ad oggi, è in grado di colmare.

(Uh, oh, appicciano l'inceneritore a Parma; ma allora la rivoluzione di Pizzarotti? Emissioni cinque stelle, ovviamente!)

Dio ssina...

Caro Piero. Tu hai perfettamente ragione ma dimentichi che certe organizzazioni (lega, m5s) pescano a caso idee valide formulate nel passato e le rivendono in maniera sgangherata giocando a chi urla più forte. Non hanno solide basi culturali. D'altro canto puntano su un elettorato mediamente privo di riferimenti storici. Un po' come agisce B. tramite TV. Alla fine sono dei validi imbonitori da sagra paesana o addirittura da mercato dei buoi, e come si dice dalle mie parti "chi la vusa pusse' la vacca l'e' sua"

Si, è vero.;-.)

Infatti un brivido mi è corso lungo la schiena, leggendo la frase iniziale del thread, sovrapponibilissima per la variegata grullanza leghizia imbonitrice.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Ottimo spunto di riflessione ma molto pretestuoso: questo discorso viene tirato fuori ogni qualvolta arrivi qualcuno di nuovo a tuonare contro i vecchi partiti. Non mi pare però di aver avuto altri Hitler.Poi se volete andate a cercare discorsi di dittatori veri come Tito e Videla e poi ragionateci sopra col senno di poi...... ;-)
E Augusto dove lo lasciamo?  
Beh, già Augusto era stato un po' più esplicito, un po' come Francisco.....se leggi Tito o Videla veramente non ti mettono alcun sospetto, e invece.....
non sono molto d'accordo,    El General, all'11 conferenza degli eserciti americani, riprese la frase del generale iberico Saint-Jean nel suo intervento: "Prima elimineremo i sovversivi, poi i loro collaboratori, poi i loro simpatizzanti, successivamente quelli che resteranno indifferenti e infine gli indecisi"...dicendo che : <<...in Argentina dovranno morire tutte le persone che saranno necessarie per garantire la sicurezza del paese>>
Discorso già successivo a quanto mi riferivo io (vedi dichiarazioni sulle riforme necessarie per risollevare la classe operaia ecc...). Non facciamo gli orologi fermi che le analisi van fatte complete... ;-) P.s.: le vicende di Videla le conosco bene, fidati, non foss'altro perché è uno dei motivi per cui mi trovo qui... :-P
Link al commento
Condividi su altri siti

 

[quote name="OrUaM 27" post="599358"

Casapound e' uno specchietto per le allodole, che cosa intendi??

Intendi dire che è molto semplice, banale e pressapochista puntare l'attenzione su quanto appare più evidente

L'unico merito di casapound è stato quello di farmi rotolare dalle risate quando un loro rappresentante (non ricordo il nome), alla domanda relativa a cosa volessero fare con la sovranità monetaria (loro cavallo di battaglia) rispose una cosa tipo "gestiamo noi la moneta. mettiamo er caso che, che so, alla provincia de Roma servano 3 milioni di euro. Noi li stampiamo e glieli diamo." fine. Il Monopoli ce fa ma sega.

Link al commento
Condividi su altri siti

all'atto pratico

Loggati per vedere il contenuto

Bellissima: "...La cosa stupefacente è invece il silenzio colpevole, su tutta la vicenda del monumento, dei candidati locali e poi degli eletti del Pd, delle locali sezioni dell'Anpi e dell'Anppia, dei sindacati. Personaggi buoni solo per sgomitare per la prima fila di celebrazioni inutili e retoriche. L'autore della provocazione ha poi offeso due volte la memoria di Picelli. Non solo imbrattando il monumento, ma scrivendo pure che l'eroe delle Barricate di Parma era 'un comunista' come il segretario del Pd".

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito di brividi.

Picelli antifascista della prima ora, facente parte degli Arditi del Popolo, che proprio a Parma si distinsero per opporsi all'avanzata nerocamiciata.

Fossero stati ascoltati, gli Arditi, chissà.

 

Grillini carogne, tornate nelle fogne?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se i grillini avessero una opinione sul fascismo invece dell'idiotico "comunisti fascisti stessa roba" forse potrebbero fare un comunicato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi mi vorrei autoquotare dal topic "sondaggio" per descrivere il lavoro dei grillini a parma ma sarei off topic qui, sono stato in nepal nel periodo pre e post elettorale e mentre ero via hanno fatto pure perle nuove..poi mi vedo in TV Pizzarotti che da lezioni e consigli ..se parma è solo un antipasto di ciò che sarà in italia, in quanto ad idee nuove innovative e quanto a comunicazione con il cittadino" auguri e figli all'estero" che è meglio.

 

ah dimenticavo a Picelli gliele aveva già fatte la giunta MS5 direttamente, in piazzale picelli in oltretorrente, la nota zona di tradizione di barricate antifasciste c'è ormai dagli anni 90 una patetica pista di pattinaggio su ghiaccio invernale all'aperto, voluta dalla giunte di centro destra.. dopo anni di polemiche con ormai l'accettazione da parte di tutti, la giunta MS5 ha allargato la pista e ha messo il gabiotto di noleggio pattini davanti alla statua a mezzo busto oscurandola proprio per i giorni dell'anniversario e le celebarzioni di Picelli stesso, ovviamente dopo le polemiche e dopo un pò di resistenza hanno riportato tutto alla situazione già abbastanza trash di prima, qui a parma per ora più che un movimento nuovo è solo un movimento senza memoria, che sono cose assai differenti

Modificato da Tommy the Pariah (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

all'atto pratico

Loggati per vedere il contenuto

Ma il citato Giancarlo Bocchi ha qualcosa a che fare con il "nostro" Fausto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .