Vai al contenuto

Beppe Grillo - Discorso per le elezioni 2013


Doc.Gio
 Share

Recommended Posts

Il Dio della figa mi perdoni, ma Borghezio, benchè tutto... e che tutto, al parlamento europeo non dice mica tante stronzate. 

 

Dio ti perdona, io no.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

be ragazzi staremo a vedere come andra' a finire...probabilmente si rivotera' tra un anno...

E allora staremo a vedere se vincera' il fantastico PDL o i difensori della giustizia del PD.

M5S  e' un'alternativa che secondo me a parte il leader gossipabile non ' e' male che rimanga nell'ambiante politico.

 

riguardo all'Europa unita..vi lascio alla vostra illusione..sognate un Europa quando siamo invasi dalle mafie e da mille cose che non funzionano tipo l il regionalismo...e sopratutto queste realta' vengono trascurate per puntare a certe false illusioni come la super nazione U.E che produce in Asia ..

poi se volete parlare di storia, partendo dalla pangea e pantalassa e' un'altro discorso...

 

Io rimango dell'idea che se non si riesci a curare un'albero,come fai a curare un bosco??

nella mia ignoranza dico...prima l'italia e poi l'europa.

Link al commento
Condividi su altri siti

be ragazzi staremo a vedere come andra' a finire...probabilmente si rivotera' tra un anno...

E allora staremo a vedere se vincera' il fantastico PDL o i difensori della giustizia del PD.

M5S  e' un'alternativa che secondo me a parte il leader gossipabile non ' e' male che rimanga nell'ambiante politico.

 

riguardo all'Europa unita..vi lascio alla vostra illusione..sognate un Europa quando siamo invasi dalle mafie e da mille cose che non funzionano tipo l il regionalismo...e sopratutto queste realta' vengono trascurate per puntare a certe false illusioni come la super nazione U.E che produce in Asia ..

poi se volete parlare di storia, partendo dalla pangea e pantalassa e' un'altro discorso...

 

Io rimango dell'idea che se non si riesci a curare un'albero,come fai a curare un bosco??

nella mia ignoranza dico...prima l'italia e poi l'europa.

ecco appunto... : P

 

poi mi spieghi cosa vuol dire l'UE che produce in asia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi...giusto per intenderci..chi ha votato m5S  perche'  grillo gli sta simpatico,si faccia curare.

Ahaha bella questa!! 

Comunque secondo me nel discorso italia-ue, per me il punto è per me l'Ue ci vuole, più forte e democratica, perchè certi problemi possono essere affrontati efficacemente solo in maniera congiunta. Non è un discorso "prima l'italia e poi l'europa", le due vanno necessariamente assieme, entrambe sono vitali l'una per l'altra. In un sistema globalizzato come il nostro solo mettendosi insieme è possibile affrontare le nuove sfide e la competizione internazionale, non a caso in varie regioni del mondo sono sorti accordi tra gli stati.

Su un eventuale uscita dall'euro, non credo ci voglia un dottorato in economia per capire che catastrofe sarebbe. Altro che quello che dice grillo di rinegoziare il debito..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi...giusto per intenderci..chi ha votato m5S  perche'  grillo gli sta simpatico,si faccia curare.

Ahaha bella questa!! 

Comunque secondo me nel discorso italia-ue, per me il punto è per me l'Ue ci vuole, più forte e democratica, perchè certi problemi possono essere affrontati efficacemente solo in maniera congiunta. Non è un discorso "prima l'italia e poi l'europa", le due vanno necessariamente assieme, entrambe sono vitali l'una per l'altra. In un sistema globalizzato come il nostro solo mettendosi insieme è possibile affrontare le nuove sfide e la competizione internazionale, non a caso in varie regioni del mondo sono sorti accordi tra gli stati.

Su un eventuale uscita dall'euro, non credo ci voglia un dottorato in economia per capire che catastrofe sarebbe. Altro che quello che dice grillo di rinegoziare il debito..

anche perchè il discorso di rinegoziare il debito cosa minchia vuol dire, è un modo diverso per dire lasciamo che l'italia vada in default! grande mtt siamo sulla stessa lunghezza d'onda.... 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

be ragazzi staremo a vedere come andra' a finire...probabilmente si rivotera' tra un anno...

E allora staremo a vedere se vincera' il fantastico PDL o i difensori della giustizia del PD.

M5S  e' un'alternativa che secondo me a parte il leader gossipabile non ' e' male che rimanga nell'ambiante politico.

 

riguardo all'Europa unita..vi lascio alla vostra illusione..sognate un Europa quando siamo invasi dalle mafie e da mille cose che non funzionano tipo l il regionalismo...e sopratutto queste realta' vengono trascurate per puntare a certe false illusioni come la super nazione U.E che produce in Asia ..

poi se volete parlare di storia, partendo dalla pangea e pantalassa e' un'altro discorso...

 

Io rimango dell'idea che se non si riesci a curare un'albero,come fai a curare un bosco??

nella mia ignoranza dico...prima l'italia e poi l'europa.

ecco appunto... : P

 

poi mi spieghi cosa vuol dire l'UE che produce in asia?

 

 

Intendo dire che c'e' troppo made in cina taiwan ecc.ecc.. Quando a mio modesto parere, non dovrebbe proprio esserci una fabbricazione di cosi tanti prodotti europei in asia.

Come dicevo prima,rimango nella mia ignoranza, ma ci rimango davvero convinto. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Di nigel farage mi chiedo sinceramente cosa ne pensino in GB. Chissà, magari lo vedono come vediamo noi quelli della Lega nord, non mi sembra ci sia molto di diverso nel loro antieuropeismo, ma magari mi sbaglio.

Beh, gli Inglesi hanno il culo parato. Sono ad un altro livello e uno come Farage a loro non fa ne caldo ne freddo

Il Dio della figa mi perdoni, ma Borghezio, benchè tutto... e che tutto, al parlamento europeo non dice mica tante stronzate. Anzi.

Ascoltatelo. Bah, le stesse cose che dice casapound ? Quel borghezio grazie al quale partito paghiamo 4,7 miliardi di multe a causa delle quote latte?Boh.

Posso chiederti una cosa, se non è troppo personale ma cosa hai fatto poi della scheda elettorale?

Infine, io condivido le tue considerazioni sul fatto che sull'ue agiscano troppo le lobby, se ho interpretato correttamente il tuo pensiero, ma per me non vuol dire che l'ue è da buttare tout court, piuttosto penso che certe riforme siano necessarie, ad esempio maggiori poteri al parlamento. Ciò però può avvenire solo se gli stati acconsentono a cedere ulteriore sovranità.

Per tornare in topic, ho letto prima che a Parma si apprestano ad inagurare l'inceneritore, sulla cui chiusura Pizzarotti aveva fondato parte della sua campagna elettorale.Questo per dire non che fosse sbagliata la sua lotta, ma che ha preso in giro gli elettori dicendo che sicuramente sarebbe stato chiuso e che avrebbero trovato delle alternative.

 

 

 

 

 

Di nigel farage mi chiedo sinceramente cosa ne pensino in GB. Chissà, magari lo vedono come vediamo noi quelli della Lega nord, non mi sembra ci sia molto di diverso nel loro antieuropeismo, ma magari mi sbaglio.

Beh, gli Inglesi hanno il culo parato. Sono ad un altro livello e uno come Farage a loro non fa ne caldo ne freddo

Il Dio della figa mi perdoni, ma Borghezio, benchè tutto... e che tutto, al parlamento europeo non dice mica tante stronzate. Anzi.

Ascoltatelo. Bah, le stesse cose che dice casapound ? Quel borghezio grazie al quale partito paghiamo 4,7 miliardi di multe a causa delle quote latte?Boh.

Posso chiederti una cosa, se non è troppo personale ma cosa hai fatto poi della scheda elettorale?

Infine, io condivido le tue considerazioni sul fatto che sull'ue agiscano troppo le lobby, se ho interpretato correttamente il tuo pensiero, ma per me non vuol dire che l'ue è da buttare tout court, piuttosto penso che certe riforme siano necessarie, ad esempio maggiori poteri al parlamento. Ciò però può avvenire solo se gli stati acconsentono a cedere ulteriore sovranità.

Per tornare in topic, ho letto prima che a Parma si apprestano ad inagurare l'inceneritore, sulla cui chiusura Pizzarotti aveva fondato parte della sua campagna elettorale.Questo per dire non che fosse sbagliata la sua lotta, ma che ha preso in giro gli elettori dicendo che sicuramente sarebbe stato chiuso e che avrebbero trovato delle alternative.

 

Ho fatto una grossa premessa su Borghezio, leggi su in neretto.

Casapound non conosco e non frequento.

Al massimo so solo quello che diceva Ezra Pound, e benchè qualche fascista del terzo millennio si sia appropriato del suo nome, concordo con molte sue posizioni.

Evito Flames e ci vediamo a Firenze all alley e ti spiego personalmente che ho fatto poi la tessera elettorale.

Metto in chiaro che, io non sono anti-Europeista. Sono anti questo tipo di Europa.

 

Ok, forse ci vediamo alla prossima alley, ma di sicuro su borghezio non ci capiremo mai. Casapound dice cose simili, su sovranità e amenità varie, e sia l'uno che gli altri mi sembrano due esempi esaltanti di esseri umani, ma avevo immaginato che tu non ne facessi parte.

Per la tessera elettorale niente flames, però dato che qua avevi parlato pubblicamente di una tua presa di posizione al riguardo, ero curioso di sapere com'era andata.

Quando parlavo di conflitti, parlavo di conflitti tra stati, e di benessere e progresso che è stato possibile grazie al lungo periodo di pace (con tutte le contraddizioni che questo ha comportato).

Pure io sono europeista, per questo credo sia meglio riformare i punti negativi di quello che c'è già piuttosto che mandare tutto all'aria.

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Che poi...giusto per intenderci..chi ha votato m5S  perche'  grillo gli sta simpatico,si faccia curare.

Ahaha bella questa!! 

Comunque secondo me nel discorso italia-ue, per me il punto è per me l'Ue ci vuole, più forte e democratica, perchè certi problemi possono essere affrontati efficacemente solo in maniera congiunta. Non è un discorso "prima l'italia e poi l'europa", le due vanno necessariamente assieme, entrambe sono vitali l'una per l'altra. In un sistema globalizzato come il nostro solo mettendosi insieme è possibile affrontare le nuove sfide e la competizione internazionale, non a caso in varie regioni del mondo sono sorti accordi tra gli stati.

Su un eventuale uscita dall'euro, non credo ci voglia un dottorato in economia per capire che catastrofe sarebbe. Altro che quello che dice grillo di rinegoziare il debito..

anche perchè il discorso di rinegoziare il debito cosa minchia vuol dire, è un modo diverso per dire lasciamo che l'italia vada in default! grande mtt siamo sulla stessa lunghezza d'onda.... 

Infatti, anche secondo me vuol dire quello! Come la Grecia, che ha dovuto rinegoziare il debito andando in default "controllato". Beh, no grazie.

Non capisco quali altre vie intenda Grillo, magari che ce le spieghi, visto che i mercati non stanno a guardare e basta.

Modificato da Mtt (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

[quote name="OrUaM 27" post="599358"

Casapound e' uno specchietto per le allodole, che cosa intendi??

Intendi dire che è molto semplice, banale e pressapochista puntare l'attenzione su quanto appare più evidente

L'unico merito di casapound è stato quello di farmi rotolare dalle risate quando un loro rappresentante (non ricordo il nome), alla domanda relativa a cosa volessero fare con la sovranità monetaria (loro cavallo di battaglia) rispose una cosa tipo "gestiamo noi la moneta. mettiamo er caso che, che so, alla provincia de Roma servano 3 milioni di euro. Noi li stampiamo e glieli diamo." fine. Il Monopoli ce fa ma sega.

Modificato da enry_mega_drop (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io mi ritrovo molto in certe cose espresse dai wuming sul m5s in quest'articolo:
Loggati per vedere il contenuto
No, ti prego!.....l'illeggibile retorica di quegli arteriosclerotici dei wuming no, per pietà!... :-D P.s.: per quanto riguarda il discorso sull'unione Europea il problema non è l'unificazione in sé (che in questa forma non esiste, è solo una baracconata per favorire i soliti comitati d'affari) ma questa UE che si è ormai rivelata una presa per il culo. Lo sapete che tra le prime 10 discussioni dall'apertura dei lavori del parlamento europeo ce ne fu una per stabilire il raggio di curvatura a norma di legge delle banane per consentirne il commercio in Europa?!... :-/
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

be ragazzi staremo a vedere come andra' a finire...probabilmente si rivotera' tra un anno...

E allora staremo a vedere se vincera' il fantastico PDL o i difensori della giustizia del PD.

M5S  e' un'alternativa che secondo me a parte il leader gossipabile non ' e' male che rimanga nell'ambiante politico.

 

riguardo all'Europa unita..vi lascio alla vostra illusione..sognate un Europa quando siamo invasi dalle mafie e da mille cose che non funzionano tipo l il regionalismo...e sopratutto queste realta' vengono trascurate per puntare a certe false illusioni come la super nazione U.E che produce in Asia ..

poi se volete parlare di storia, partendo dalla pangea e pantalassa e' un'altro discorso...

 

Io rimango dell'idea che se non si riesci a curare un'albero,come fai a curare un bosco??

nella mia ignoranza dico...prima l'italia e poi l'europa.

ecco appunto... : P

 

poi mi spieghi cosa vuol dire l'UE che produce in asia?

 

 

Intendo dire che c'e' troppo made in cina taiwan ecc.ecc.. Quando a mio modesto parere, non dovrebbe proprio esserci una fabbricazione di cosi tanti prodotti europei in asia.

Come dicevo prima,rimango nella mia ignoranza, ma ci rimango davvero convinto. :)

in versione video mancava...

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ottimo spunto di riflessione ma molto pretestuoso: questo discorso viene tirato fuori ogni qualvolta arrivi qualcuno di nuovo a tuonare contro i vecchi partiti. Non mi pare però di aver avuto altri Hitler.Poi se volete andate a cercare discorsi di dittatori veri come Tito e Videla e poi ragionateci sopra col senno di poi...... ;-)

E Augusto dove lo lasciamo?

 

Beh, già Augusto era stato un po' più esplicito, un po' come Francisco.....se leggi Tito o Videla veramente non ti mettono alcun sospetto, e invece.....

non sono molto d'accordo, 

 

El General, all'11 conferenza degli eserciti americani, riprese la frase del generale iberico Saint-Jean nel suo intervento: "Prima elimineremo i sovversivi, poi i loro collaboratori, poi i loro simpatizzanti, successivamente quelli che resteranno indifferenti e infine gli indecisi"...dicendo che : <<...in Argentina dovranno morire tutte le persone che saranno necessarie per garantire la sicurezza del paese>>

Modificato da indio (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Dio della figa mi perdoni, ma Borghezio, benchè tutto... e che tutto, al parlamento europeo non dice mica tante stronzate. 

 

Dio ti perdona, io no.

 

Parliamone.

C'è da perdere una mezz'oretta.

Certo, certe cose sono da cestinare, a partire da abbigliamento , burinate e termine "padania"..

ma, ripeto, non dice mica tante stronzate. Anzi.

Non si chiamasse Mario Borghezio e non fosse un leghista, magari era figliodenamignotta come Grillo, parleremmo d'altro

 

Modificato da frabike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .