Vai al contenuto

è corretto il telaio?


Akira
 Share

Recommended Posts

buongiorno a tutti!!! 

 

ho montato ieri la mia prima fissa-convertita partendo da un telaio da corsa BMZ GIPIEMME. sono alto 173cm e il telaio dovrebbe essere un 53 -50.

 

se mi metto a cavalcioni del tubo orizzontale il mio cavallo è perfettamente appoggiato e sembrerebbe che io abbia anche un giusto fuorisella.. 

 

img1374vw.jpg

 

ma non capisco se in effetti è giusto il telaio perchè rispetto a tutte le city, mtb e passeggione che ho utilizzato la bici sembra nana :D inoltre la piega mi fa stare molto piegato in avanti..e la utilizzo solo come un riser.. non con le mani sulla curva per intenderci.. ho sbagliato qualcosa? come migliorare?

 

grazie delle info!

 

ah le pedivelle sono pericolosissime!!! 170mm con i miei piedoni quando faccio una curva stretta tocco la ruota! devo montare le 160mm si trovano in giro?

 

 

Ascolta ma 53 è la misura del tubo verticale? Sei sicuro? Mo non vorrei fare il fenomeno ma a me pare molto più piccolo il telaio di un 53...magari hai invertito misure....boh....?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Ma porc*!#q§ç/ì?^à:*1!ò*?!ç@°#!*#q!§ç/ì?^à:?!

 

Non voglio tirare dei nomi a nessuno... ma fate in modo che i mie sforzi non siano vani ed impegnatevi a cercare un pò di più!!!!

 

>> !<<

PERDOOOOOOOOOOONO ;( letto tutto e tutto più chiaro! sembra essere tutto a posto :D

 bravo ragazzo, mi dai delle soddisfazioni ;)

:D

 

OT: cmq ho capito che lo skid con rapporto 52-18 è impensabile.. ogni volta che tento mi rimbalzano i genocc in bocca...

 

 

Per iniziare non è il massimo, ma ti assicuro che con un po' di pratica ci riuscirai

Link al commento
Condividi su altri siti

-Butta nel pattume i coprivalvole di plastica che sono da niubbissimo del ciclo

no, dai...

se la si deve pensare così, a sto punto togliamo anche i tappi manubrio, i tappini della guarnitura, i para polvere di pedali..etcc

Se ci sono e se vengono montati su tutte le ruote del mondo è perché inequivocabilmente servono, punto.

Che poi se ne possa fare anche a meno è un altro discorso.... ma  resta comunque il fatto che servono.

a che?

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a tutti!!! 

 

ho montato ieri la mia prima fissa-convertita partendo da un telaio da corsa BMZ GIPIEMME. sono alto 173cm e il telaio dovrebbe essere un 53 -50.

 

se mi metto a cavalcioni del tubo orizzontale il mio cavallo è perfettamente appoggiato e sembrerebbe che io abbia anche un giusto fuorisella.. 

 

img1374vw.jpg

 

ma non capisco se in effetti è giusto il telaio perchè rispetto a tutte le city, mtb e passeggione che ho utilizzato la bici sembra nana :D inoltre la piega mi fa stare molto piegato in avanti..e la utilizzo solo come un riser.. non con le mani sulla curva per intenderci.. ho sbagliato qualcosa? come migliorare?

 

grazie delle info!

 

ah le pedivelle sono pericolosissime!!! 170mm con i miei piedoni quando faccio una curva stretta tocco la ruota! devo montare le 160mm si trovano in giro?

 

 

Ascolta ma 53 è la misura del tubo verticale? Sei sicuro? Mo non vorrei fare il fenomeno ma a me pare molto più piccolo il telaio di un 53...magari hai invertito misure....boh....?

 

53-50.. credo 50 il verticale e 53 l'orizzontale.. sta sera la misuro bene.. sta di fatto che ora posso dire che è perfetta per la mia altezza credo.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

buongiorno a tutti!!! 

 

ho montato ieri la mia prima fissa-convertita partendo da un telaio da corsa BMZ GIPIEMME. sono alto 173cm e il telaio dovrebbe essere un 53 -50.

 

se mi metto a cavalcioni del tubo orizzontale il mio cavallo è perfettamente appoggiato e sembrerebbe che io abbia anche un giusto fuorisella.. 

 

img1374vw.jpg

 

ma non capisco se in effetti è giusto il telaio perchè rispetto a tutte le city, mtb e passeggione che ho utilizzato la bici sembra nana :D inoltre la piega mi fa stare molto piegato in avanti..e la utilizzo solo come un riser.. non con le mani sulla curva per intenderci.. ho sbagliato qualcosa? come migliorare?

 

grazie delle info!

 

ah le pedivelle sono pericolosissime!!! 170mm con i miei piedoni quando faccio una curva stretta tocco la ruota! devo montare le 160mm si trovano in giro?

 

 

Ascolta ma 53 è la misura del tubo verticale? Sei sicuro? Mo non vorrei fare il fenomeno ma a me pare molto più piccolo il telaio di un 53...magari hai invertito misure....boh....?

 

53-50.. credo 50 il verticale e 53 l'orizzontale.. sta sera la misuro bene.. sta di fatto che ora posso dire che è perfetta per la mia altezza credo.. 

 

Ok ma allora è normale che ti sembri piccola......se è 50 di verticale ci sta...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

buongiorno a tutti!!! 

 

ho montato ieri la mia prima fissa-convertita partendo da un telaio da corsa BMZ GIPIEMME. sono alto 173cm e il telaio dovrebbe essere un 53 -50.

 

se mi metto a cavalcioni del tubo orizzontale il mio cavallo è perfettamente appoggiato e sembrerebbe che io abbia anche un giusto fuorisella.. 

 

img1374vw.jpg

 

ma non capisco se in effetti è giusto il telaio perchè rispetto a tutte le city, mtb e passeggione che ho utilizzato la bici sembra nana :D inoltre la piega mi fa stare molto piegato in avanti..e la utilizzo solo come un riser.. non con le mani sulla curva per intenderci.. ho sbagliato qualcosa? come migliorare?

 

grazie delle info!

 

ah le pedivelle sono pericolosissime!!! 170mm con i miei piedoni quando faccio una curva stretta tocco la ruota! devo montare le 160mm si trovano in giro?

 

 

Ascolta ma 53 è la misura del tubo verticale? Sei sicuro? Mo non vorrei fare il fenomeno ma a me pare molto più piccolo il telaio di un 53...magari hai invertito misure....boh....?

 

53-50.. credo 50 il verticale e 53 l'orizzontale.. sta sera la misuro bene.. sta di fatto che ora posso dire che è perfetta per la mia altezza credo.. 

 

Ok ma allora è normale che ti sembri piccola......se è 50 di verticale ci sta...

si sembra nana ma perchè io e i miei 170 cm circa siamo nani il giusto per lei.. anche perchè con la sella già così bassa tocco al pelo.. fa te.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

-Butta nel pattume i coprivalvole di plastica che sono da niubbissimo del ciclo

no, dai...

se la si deve pensare così, a sto punto togliamo anche i tappi manubrio, i tappini della guarnitura, i para polvere di pedali..etcc

Se ci sono e se vengono montati su tutte le ruote del mondo è perché inequivocabilmente servono, punto.

Che poi se ne possa fare anche a meno è un altro discorso.... ma  resta comunque il fatto che servono.

a che?

serve a non far entrare della merda e distruggere/ossidare la guarnizione della valvola

 

Non so ogni quanto tu cambi camera d'aria, ma una buona camera d'aria affiancata ad un buon copertoncino dura un bel pò di km e, se non buchi prima, la parte più "delicata" ed esposta è sicuramente la valvola e la sua guarnizione ;)

Quindi, seppur sia un motivo  abbastanza stupido, è pur sempre un motivo in più per usare il tappino anziché far senza( che di motivi proprio non ce ne sono.)

 

 

Mik ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

-Butta nel pattume i coprivalvole di plastica che sono da niubbissimo del ciclo

no, dai...

se la si deve pensare così, a sto punto togliamo anche i tappi manubrio, i tappini della guarnitura, i para polvere di pedali..etcc

Se ci sono e se vengono montati su tutte le ruote del mondo è perché inequivocabilmente servono, punto.

Che poi se ne possa fare anche a meno è un altro discorso.... ma resta comunque il fatto che servono.

a che? serve a non far entrare della merda e distruggere/ossidare la guarnizione della valvola

Non so ogni quanto tu cambi camera d'aria, ma una buona camera d'aria affiancata ad un buon copertoncino dura un bel pò di km e, se non buchi prima, la parte più "delicata" ed esposta è sicuramente la valvola e la sua guarnizione ;)

Quindi, seppur sia un motivo abbastanza stupido, è pur sempre un motivo in più per usare il tappino anziché far senza( che di motivi proprio non ce ne sono.)

Mik ;)

Scusa ma, sparando terra-terra mi pare una boiata. Non li ho mai usati in vita mia, e le camere mi durano anche 6-7 anni (davvero, ne ho due che ho smontato e rimontato almeno su 14 ruote diverse, sono ancora lì) senza perdite...

Anzi, in alcune camere, soprattutto quelle "buone" nemmeno te li danno i tappini.

Il motivo per star senza è che sono talmente brutti che la loro supposta utilità viene azzerata :D

Edit: oltretutto, fossero alvole grosse tipo auto/mtb, allora ok, lì senza tappo non puoi amdare, ma la valvolina Presta da bdc è eterna...

Modificato da Fruttolo (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

-Butta nel pattume i coprivalvole di plastica che sono da niubbissimo del ciclo

no, dai...

se la si deve pensare così, a sto punto togliamo anche i tappi manubrio, i tappini della guarnitura, i para polvere di pedali..etcc

Se ci sono e se vengono montati su tutte le ruote del mondo è perché inequivocabilmente servono, punto.

Che poi se ne possa fare anche a meno è un altro discorso.... ma  resta comunque il fatto che servono.

a che?

serve a non far entrare della merda e distruggere/ossidare la guarnizione della valvola

 

Non so ogni quanto tu cambi camera d'aria, ma una buona camera d'aria affiancata ad un buon copertoncino dura un bel pò di km e, se non buchi prima, la parte più "delicata" ed esposta è sicuramente la valvola e la sua guarnizione ;)

Quindi, seppur sia un motivo  abbastanza stupido, è pur sempre un motivo in più per usare il tappino anziché far senza( che di motivi proprio non ce ne sono.)

 

 

Mik ;)

 

Io giro da un botto senza tappini e non ho problemi con le camere d'aria.....ah non ho manco i tappi del manubrio perchè li ho persi a forza di cadere..... :-D i prapolvere come dice il nome stesso hanno una funzione precisa....ma i tappini boh....per me non servono...ah non ho manco i tappini della guarnitura............

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

I tappi del manubrio però mettili. Forse sono gli unici che servono davvero. Te lo dico perchè ho un buco nella pancia a causa del manubrio che era senza tappini, e cadendo mi si è piantato nella panza provocando un taglio di 5-6cm profondo un paio...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

allora argomento perchè sennò pare che uno parla a vanvera:

Tappi manubrio li hanno tutti (anche i pro) pista e corsa poichè la lamiera del tubo diventa un coltello

Tappi polvere pedali, li hanno tutti per evitare appunto che la polvere entri

Tappi polvere guarnitura non servono a un cazzo ma sò estetici

Tappini valvole non servono a un cazzo, sò brutti e pure scomodi, cioè Miki, per carità è ma io non so ogni quanto gonfi le ruote tu ma io uscirei pazzo ogni volta a mette toglie avvita svita ritrovalo perchè ti si casca etc etc poi indubbiamente su nessuna bici da competizione si sono mai visti. Altra cosa, io le camere d' aria le ho sempre cambiate causa foratura mai causa valvola difettosa, cazzo c' è il tappino di ferro avvitato cosa vuoi che entri?! Poi in generale dal punto di vista fisico è impossibile che qualcosa entri semmai esce... visto che all' interno della camera la pressione è maggiore di quella atmosferica e se c' è possibilità che qualcosa passi è sicuro, l' aria verso fuori... bona.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ora non cito ma:

Non è che fa bene se quando sgommi senti strappi all'inguine e dolori. Se una cosa fa male meglio non farla, dice che il dolore serve a quello.

 

 

io quando ho iniziato volevo aprire un post sui dolori che mi venivano, a una certa pure un paio di lividi.

 

però è dovuto al fatto che quei muscoli, quelli di fianco alla V della uanza per intenderci, non li avevo mai sottoposti a tali sforzi. quindi mi facevano un male esagerato, poi pirla io che me ne sbattevo alla grande senza dare il tempo di rigenerarsi, ma per un paio di giorni non riuscivo quasi a camminare.

 

ora sono acciaio, quella parte è più dura dell'osso,

e skiddohh

Link al commento
Condividi su altri siti

I tappi del manubrio però mettili. Forse sono gli unici che servono davvero. Te lo dico perchè ho un buco nella pancia a causa del manubrio che era senza tappini, e cadendo mi si è piantato nella panza provocando un taglio di 5-6cm profondo un paio...

 

Mecojoni.....si in effetti mo qualcosa mi invento cmq ho un bull quindi cadendo non dovrei essere in pericolo,ma magari se inforco qualcuno bella n'n è....

Link al commento
Condividi su altri siti

I tappi del manubrio però mettili. Forse sono gli unici che servono davvero. Te lo dico perchè ho un buco nella pancia a causa del manubrio che era senza tappini, e cadendo mi si è piantato nella panza provocando un taglio di 5-6cm profondo un paio...

 

Mecojoni.....si in effetti mo qualcosa mi invento cmq ho un bull quindi cadendo non dovrei essere in pericolo,ma magari se inforco qualcuno bella n'n è....

 

mi avete appea convinto a nn togliere quelli di plastica del decathlon..hahaha..ma quanto è utile sto tread?? 

 

cmq ho tirato in pausa pranzo la mia prima skiddata potente.. però non è valida perchè l'ho tirata su una superfice di marmo liscia sotto dei portici :D hahahaha però che spettacolo la ruota che ti parte :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .