Vai al contenuto

[Guida] Come trovare la posizione in sella/misura bici adatta a noi


mikicomi
 Share

Recommended Posts

6 ore fa, Luc ha scritto:

Perdonerai la franchezza : intravedo una bella panza e sospetto una schiena rigida. Metti un riser e fine. 

Se no stretching...e lungi giri in bici per la panza. 

Perdonato...

E’ la maglietta molto larga che fa quell’effetto (fortunatamente), sicuramente concordo per lo stretching!

Modificato da Adriancko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Laddove si volesse scegliere il telaio che meglio si adatta alle proprie caratteristiche come si può valutare la corretta misura del tubo orizzontale (supposto orizzontale e non sloping)?

Quale è la misura da tenere in considerazione (busto, braccia, etc) e quale, poi, la formula di calcolo?

Chiedo perchè oltre alla mia confuzione - irrimediabile - c' è, nei mercatini, tanta varietà di misure verticale/orizzontale e non so più orientarmi!!!

Grazie :)

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato questo interessante articolo in merito al mio dubbio sulla lunghezza del tubo orizzontale:

Loggati per vedere il contenuto

in soldoni si dovrebbe applicare la formula:

lunghezza busto * 0.88

nel mio caso:

- con un cavallo di 83.5 cm dovrei avere un tubo piantone di circa 54cm (lunghezza cavallo * 0.65)

- con un busto di 58 cm dovrei avere un tubo orizzontale di 51 cm

quanto mi lascia perplesso è che non si considera la lunghezza delle braccia (nel mio caso 67.5 cm)...quindi se uno ha le braccia più lunghe della media (che genera il coefficiente di 0.88) rispetto al busto può ritrovarsi ad avere un telaio corto

Ciao :)

Modificato da automatic_jack (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Save a tutti avrei un problema con la sella, e non riesco a capire se sia dato dal posizionamento in bici o altro

Ho cambiato due selle una era di una mtb del deca e l altra è una selle italia nuova, su tutte e due dopo i 20km precisi, diventa insopportabile stare in sella sui punti di appoggio, anche se la sella sembra peggiore bene, detto questo può essere che io sia troppo lungo/corto avanzato/arretrato

Mi sembra difficile pensare sia ancora colpa della sella, anche perché 20 km come soglia mi sembra pochino 

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .