mikicomi

[Guida] Come trovare la posizione in sella/misura bici adatta a noi

155 posts in this topic

@ciaba @riky76 @alan @Richard @tutti gli altri potenti

Si potrebbe "pollare" questa discussione? Viste le continue richieste e la qualità del post e del lavoro fatto da @mikicomi secondo me potrebbe essere utile per i "novelli".

al massimo pinnare :)

cmq appena fatto, ottimo lavoro @mikicomi !

condivido (ci sarebbe un termine slooping da levare una o ma non facciamo i pignoli)

solo mi chiedo se lasciarlo qui o metterlo in sezione pista-allenamento....

@ciaba @riky76 @alan @Richard @tutti gli altri potenti

Si potrebbe "pollare" questa discussione? Viste le continue richieste e la qualità del post e del lavoro fatto da @mikicomi secondo me potrebbe essere utile per i "novelli".

al massimo pinnare :)

cmq appena fatto, ottimo lavoro @mikicomi !

Hahaha...colpa della tastiera francese...

bella descrizione, anche se io faccio di testa mia :D, per trovare il giusto assetto monto sulla bici con la sella montata e allentata, poi mi rizzo sulle punte dei piedi fino a una posizione che mi sia comoda per mettere i piedi per terra di punta, sia da una parte che dall'altra, poi dopo aver fissato la sella controllo con una pedalata che la gamba non mi si fletta completamente e da questo decido se abbassare o alzare la sella di poco, poi per l'inclinazione monto sulla bici e faccio qualche giro nel piazzale, se sento dolore o sento di scivolare regolo l'inclinazione e ho finito. un pò rude ma finora tutto apposto.

Ciao ragazzi. Mi date un consiglio? Sono alto 171, cavallo tra 80 e 81. Dalla tabella dovrebbe andare bene un 52 o dite che può essere un pò piccola? Grazie Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Edited by barmo (see edit history)

Ciao ragazzi. Mi date un consiglio?Sono alto 171, cavallo tra 80 e 81.Dalla tabella dovrebbe andare bene un 52 o dite che può essere un pò piccola?Grazie Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

52 direi perfetta!

Ciao ragazzi. Mi date un consiglio?Sono alto 171, cavallo tra 80 e 81.Dalla tabella dovrebbe andare bene un 52 o dite che può essere un pò piccola?Grazie Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

52 direi perfetta! Grazie mille per la conferma!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

• Like 1

@barmo io sono un neofita, e la bici mi è stata lasciata, sono più o meno della tua stessa altezza,forse un paio di centimetri in più di altezza e cavallo, ed ho un vecchia columbus  misura 54 e mi trovo bene, ho provato per una fissa una 52 con il telasio cregolare quindi 52ver e 52 or e me la sono sentita davvero piccina..poi de gustibus non est disputandum.. ;)

Ciao Raga sono 1,70 e cavallo 70 cm.  pensavo di comprare una Cinelli Gazzetta che misura mi consigliate 50-52- 54  ho già una Bootleg misura M

Attendo consigli

Ciao a Tutti 

Ciao Raga sono 1,70 e cavallo 70 cm.  pensavo di comprare una Cinelli Gazzetta che misura mi consigliate 50-52- 54  ho già una Bootleg misura M

Attendo consigli

Ciao a Tutti 

rimisurati il cavallo intanto, poi fai i conti come indicato nel primo post. 

• Like 1

Attendo consigli

Ciao a Tutti 

con le misure che hai dato risulta che ti sevirebbe un telaio 45X54 il che è impossibile a meno che tu non sia uno scimpanzè (il tuo cavallo sarà almeno 80 cm) cmq sia, in base alla tua altezza il telaio che va bene per te è il 54 di lunghezza (misurata sempre in piano), una M per l'appunto

• Like 1