Vai al contenuto

Teo Mat
 Share

Recommended Posts

Allora, oggi o fatto un giretto di 75km, freddo, io vestito un po' troppo. Mi sono portato dietro una borraccia da 600cc con pochi sali minerali (tendo a metterne la metà di quanto indicato sulla confezione).

Arrivo a casa con effetto spada nel culo, ma questa è un'altra storia, provavo una bici non mia.

Piscio e... immane sorpresa, sembrava una IPA.

Ora, chi non conosce la IPA può andarsene subito a cagare.

 

Possibilmente diarrea.

 

Il punto è, non mi è mai successo nemmeno d'estate in situazioni del cazzo.

Voi quanto bevete in base all'allenamento che fate?

E ringrazio il fatto di essermi comprato una camelbak da 3lt!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei a cosa AI anche bevuto e magnato ieri sera, e cosa è stata la tua colazione.

se hai mangiato braciola di maiale patate e biscotti ieri, e stamattina caffèsigaretta.... ecco fatto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi o fatto un giretto di 75km, freddo, io vestito un po' troppo. Mi sono portato dietro una borraccia da 600cc con pochi sali minerali (tendo a metterne la metà di quanto indicato sulla confezione).

Arrivo a casa con effetto spada nel culo, ma questa è un'altra storia, provavo una bici non mia.

Piscio e... immane sorpresa, sembrava una IPA.

Ora, chi non conosce la IPA può andarsene subito a cagare.

 

Possibilmente diarrea.

 

Il punto è, non mi è mai successo nemmeno d'estate in situazioni del cazzo.

Voi quanto bevete in base all'allenamento che fate?

E ringrazio il fatto di essermi comprato una camelbak da 3lt!

 

io in genere sto sui 500ml/ora poi dipende da quanto caldo fa... ma bevo molto anche perchè per me i crampi son sempre dietro l'angolo....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei a cosa AI anche bevuto e magnato ieri sera, e cosa è stata la tua colazione.

se hai mangiato braciola di maiale patate e biscotti ieri, e stamattina caffèsigaretta.... ecco fatto.

 

 

Nulla di tutto questo, semplicemente riso integrale scondito.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, oggi o fatto un giretto di 75km, freddo, io vestito un po' troppo. Mi sono portato dietro una borraccia da 600cc con pochi sali minerali (tendo a metterne la metà di quanto indicato sulla confezione).

Arrivo a casa con effetto spada nel culo, ma questa è un'altra storia, provavo una bici non mia.

Piscio e... immane sorpresa, sembrava una IPA.

Ora, chi non conosce la IPA può andarsene subito a cagare.

 

Possibilmente diarrea.

 

Il punto è, non mi è mai successo nemmeno d'estate in situazioni del cazzo.

Voi quanto bevete in base all'allenamento che fate?

E ringrazio il fatto di essermi comprato una camelbak da 3lt!

 

io in genere sto sui 500ml/ora poi dipende da quanto caldo fa... ma bevo molto anche perchè per me i crampi son sempre dietro l'angolo....

 

 

ci sta, mi organizzerò meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei a cosa AI anche bevuto e magnato ieri sera, e cosa è stata la tua colazione.

se hai mangiato braciola di maiale patate e biscotti ieri, e stamattina caffèsigaretta.... ecco fatto.

 

Quoto in pieno, disidratarsi in 75km in pieno inverno mi sembra difficile comunque se sei disidratato non pisci facilmente anzi non pisci proprio per qualche ora. Cercherei la causa altrove.

 

Per quel che riguarda i sali sarebbe preferibile usare la dose consigliata perchè ti consente di avere una bevanda isotonica cioè con una concentrazione di elettroliti simile a quella dei fluidi corporei. le bevande isotoniche hanno un transito gastrico molto rapido. Al limite falla leggermente ipotonica tipo una bustina per 500 ml in 600 ml.

Oppure usa mezza bustina ma aggiungi un po' di fruttosio e un pizzico di sale da cucina.

 

Se proprio non li sopporti per questioni di sapore prova il polase sport che sa quasi di mandarino vero.

 

Se invece vuoi fare una roba artigianale ti consiglio tè verde con miele e sale da cucina.

Oppure metà succo o spremuta metà acqua miele e sale da cucina.

Per il quantitativo di sale fai delle prove altrimenti fa schifo.

 

Se vuoi fare una roba artigianale ma ultratecnologica compra potassio e magnesio in farmacia e cerca di copiare i quantitativi delle bustine preconfezionate... poi però ti incazzi perchè ti accorgi di quanto poco costerebbe un buon integratore.

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei a cosa AI anche bevuto e magnato ieri sera, e cosa è stata la tua colazione. se hai mangiato braciola di maiale patate e biscotti ieri, e stamattina caffèsigaretta.... ecco fatto.   Quoto in pieno, disidratarsi in 75km in pieno inverno mi sembra difficile comunque se sei disidratato non pisci facilmente anzi non pisci proprio per qualche ora. Cercherei la causa altrove.   Per quel che riguarda i sali sarebbe preferibile usare la dose consigliata perchè ti consente di avere una bevanda isotonica cioè con una concentrazione di elettroliti simile a quella dei fluidi corporei. le bevande isotoniche hanno un transito gastrico molto rapido. Al limite falla leggermente ipotonica tipo una bustina per 500 ml in 600 ml. Oppure usa mezza bustina ma aggiungi un po' di fruttosio e un pizzico di sale da cucina.   Se proprio non li sopporti per questioni di sapore prova il polase sport che sa quasi di mandarino vero.   Se invece vuoi fare una roba artigianale ti consiglio tè verde con miele e sale da cucina. Oppure metà succo o spremuta metà acqua miele e sale da cucina. Per il quantitativo di sale fai delle prove altrimenti fa schifo.   Se vuoi fare una roba artigianale ma ultratecnologica compra potassio e magnesio in farmacia e cerca di copiare i quantitativi delle bustine preconfezionate... poi però ti incazzi perchè ti accorgi di quanto poco costerebbe un buon integratore.
Eh allora, il giorno prima ho fatto quasi un ramadan a base di riso integrale e zero alcol! :) Ho pedalato quasi tre ore, a metà salita (per me che sono bufalo) violenta fino a Polenta (FC) e poi ritorno. Ho anche faticato più del solito avendo avuto per l'80% del percorso il vento in bocca e non era poco. Cmq domani ci ritorno con la camelbak e la bici meglio assettata e mi studio anche gli orari delle termiche! :) Inviato dal mio HTC One X con Tapatalk 2
Link al commento
Condividi su altri siti

io penserei a cosa AI anche bevuto e magnato ieri sera, e cosa è stata la tua colazione.

se hai mangiato braciola di maiale patate e biscotti ieri, e stamattina caffèsigaretta.... ecco fatto.

 

Quoto in pieno, disidratarsi in 75km in pieno inverno mi sembra difficile comunque se sei disidratato non pisci facilmente anzi non pisci proprio per qualche ora. Cercherei la causa altrove.

 

Per quel che riguarda i sali sarebbe preferibile usare la dose consigliata perchè ti consente di avere una bevanda isotonica cioè con una concentrazione di elettroliti simile a quella dei fluidi corporei. le bevande isotoniche hanno un transito gastrico molto rapido. Al limite falla leggermente ipotonica tipo una bustina per 500 ml in 600 ml.

Oppure usa mezza bustina ma aggiungi un po' di fruttosio e un pizzico di sale da cucina.

 

Se proprio non li sopporti per questioni di sapore prova il polase sport che sa quasi di mandarino vero.

 

Se invece vuoi fare una roba artigianale ti consiglio tè verde con miele e sale da cucina.

Oppure metà succo o spremuta metà acqua miele e sale da cucina.

Per il quantitativo di sale fai delle prove altrimenti fa schifo.

 

Se vuoi fare una roba artigianale ma ultratecnologica compra potassio e magnesio in farmacia e cerca di copiare i quantitativi delle bustine preconfezionate... poi però ti incazzi perchè ti accorgi di quanto poco costerebbe un buon integratore.

ti prego dicci di più degli integratori self made... che io di spendere tutti quei soldi non ne ho mai avuto voglia... (e mai ne avrò)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda

Da buon ignorante, suppongo che con urina color IPA intendi un'urina color caramello... Right?

Questo dovrebbe essere dovuto a una scarsa idratazione e quindi scarsa "diluizione" delle urine stesse... Il ragionamento è corretto? Cosa ho sbagliato?

Link al commento
Condividi su altri siti

santo iddio ma che male.

ma davero?

 

(premessa. io non pedalo quanto voi ma metri di dislivello ne ho macinati tanti, a piedi e in parete, dove per ore e ore non si beve per questioni logistiche ...pensa fare pipi con l'imbrago poi ahahaha)

 

ma colori così mai visti :( .........d i sa g i o .

 

io non so come vi organizzate ma io appena alzata se so che devo faticare tanto bevo un botto. ma tanto.

prima di colazione.

bere prima inzomma

e poi sto da dio.

(ovvio le prime è tutta una plin plin..)

 

self made integratori.

Prego illustrare.

I miei crampi notturni estivi ringraziano

Link al commento
Condividi su altri siti

 

io penserei a cosa AI anche bevuto e magnato ieri sera, e cosa è stata la tua colazione.

se hai mangiato braciola di maiale patate e biscotti ieri, e stamattina caffèsigaretta.... ecco fatto.

 

Quoto in pieno, disidratarsi in 75km in pieno inverno mi sembra difficile comunque se sei disidratato non pisci facilmente anzi non pisci proprio per qualche ora. Cercherei la causa altrove.

 

Per quel che riguarda i sali sarebbe preferibile usare la dose consigliata perchè ti consente di avere una bevanda isotonica cioè con una concentrazione di elettroliti simile a quella dei fluidi corporei. le bevande isotoniche hanno un transito gastrico molto rapido. Al limite falla leggermente ipotonica tipo una bustina per 500 ml in 600 ml.

Oppure usa mezza bustina ma aggiungi un po' di fruttosio e un pizzico di sale da cucina.

 

Se proprio non li sopporti per questioni di sapore prova il polase sport che sa quasi di mandarino vero.

 

Se invece vuoi fare una roba artigianale ti consiglio tè verde con miele e sale da cucina.

Oppure metà succo o spremuta metà acqua miele e sale da cucina.

Per il quantitativo di sale fai delle prove altrimenti fa schifo.

 

Se vuoi fare una roba artigianale ma ultratecnologica compra potassio e magnesio in farmacia e cerca di copiare i quantitativi delle bustine preconfezionate... poi però ti incazzi perchè ti accorgi di quanto poco costerebbe un buon integratore.

ti prego dicci di più degli integratori self made... che io di spendere tutti quei soldi non ne ho mai avuto voglia... (e mai ne avrò)

Io faccio così:

acqua o tè

zucchero di canna integrale o miele o entrambi

sale marino

limone

magnesio

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Io faccio così:

acqua o tè

zucchero di canna integrale o miele o entrambi

sale marino

limone

magnesio

 

 

potassio?

gnente?

Bananas

 

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io faccio così:

acqua o tè

zucchero di canna integrale o miele o entrambi

sale marino

limone

magnesio

 

 

potassio?

gnente?

Bananas

 

attachicon.gifBananass.jpg

 si ma ricordate sempre di portarne due eh?!!

Link al commento
Condividi su altri siti

per UNA volta che ero seria... :D 

 

dai cazzo.

 

 

i crampi notturni sono colpa della carenza di potassio o sbaglio?

in estate sudore più dislivello = crampi nel cuore della notte 

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .