Vai al contenuto

MISURA CORRETTA


Andrea13
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi ho da poco acquistato un MASH tg58 ma ho alcuni dubbi sulla misura consigliata.

 

Sono Alto 1.87/88 con cavallo 91/92 secondo voi era meglio una 56 o la mia 58 consigliata da negozio...

 

Grazie in anticipo.......

 

Come potrei prepararlo Mozzo e misura fuorisella consigliata......

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti lo penso pure io ma crecavo qualche consiglio in piu anche se ora è gia nel mio Garage....

Il fuorisella minimo o massimo in che misure deve stare...

Alcune volte vedo fuorisella mostruosi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per sapere che misura di telaio devi prendere devi misurare il tuo cavallo e moltiplicarlo per 0,65, nel tuo caso 58 è ottimo perchè dovresti portare un 59 circa ed ai pista si dice vada tolto un cm dalla tua misura ideale perchè il movimento centrale è più alto;

per capire quanto fuori sella devi avere devi salire in bici (ferma) mettere le pedivelle perpendicolari al terreno e appoggiare il tallone sulla pedivella più vicina al terreno, la gamba deve stare, se non erro, quasi completamente distesa, quand'è così hai trovato la tua misura; in alternativa puoi metterti di fianco alla bici e mettere la sella all'altezza della tua anca; puoi anche moltiplicare il tuo cavallo per 0,883 e la risultante è la somma della misura del tuo telaio più quella del tuo fuori sella, ma non so se comprensivo di sella o no

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

sul discorso di ciò che vedi in giro è molto relativo, a me personalmente piacciono i telai un pelino più piccoli della mia misura standard e di conseguenza ho un po' più fuori sella del normale, c'è chi per un motivo o per l'altro ha telai più grandi di quello che dovrebbero essere e di conseguenza hanno poco fuori sella etc etc

Link al commento
Condividi su altri siti

ricorda che se compri una bici il negoziante ti dira (quasi )sempre che la tua misura e' quella che lui vuole venderti..fai come spiegato sopra e vai a chiedere direttamente la misura

saluti

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 year later...

io ho praticamente le tue misure, e ho una bici da corsa in acciaio classico 60 x 60 e in sella la gamba è messa correttamenteil tronco anche, con una pipa da 100...e di fuori sella ho il giusto 17 cm da dove appoggio il sedere a dove il tubo sella esce dal tubo verticale...quindi il pista che ho preso che è 60X59 mi dovrebbe essere grande secondo quanto dice @Pier ?

una volta i telai anche fatti su misura tendevano a non avere molto fuori sella

però se prendi un telaio moderno in alluminio diciamo che sono più belli da vedere con un pò di fuori sella in più quindi secondo me non c'è dubbio che 58 sia quello giusto per il tuo mash, poi dipende anche che pedivelle metti

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .