Vai al contenuto

Consiglio bora!


cobra
 Share

Recommended Posts

Non so se ti può aiutare nella scelta… io te lo dico poi fai te.

Io possiedo le Fulcrum RS che sono le bora dei poveri (ma neanche tanto visto che a suo tempo spesi 1600€). Il cerchio è lo stesso delle bora. Mozzo classe record ma in alluminio, raggiatura tradizionale (il G3 imho è solo estetica).

Leggere, rigide, scorrevoli, agili in discesa e soprattutto resistenti! Ho preso buche in gara a 50 all'ora e non ho dovuto neanche farle ricentrare. Sono tornato a casa con 4 raggi rotti allargando semplicemente il freno.

Non le venderei mai!

Sono comunque un sostenitore del carbonio cinese (possiedo una posteriore tubolare da 60 con cui mi ci trovo benissimo) ma imho non sono paragonabili.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto pesi e che ci vuoi fare? non sono proprio ruote polivalenti....

io per partito preso e per tradizione ed esperienza personale diciamo a campagnolo farei dare soltanto dei gruppi. Per le ruote della bdc seria diciamo mi servo da un marchio che le fa da sempre MAVIC, avendo avuto tutti i modelli di cosmic dal primo in alluminio negli anni 90 fino alle sl in carbonio e le ksyrium di scorta mai un problema e dico mai, copertoncino e pista frenante alluminio. le campagnolo non mi danno molta affidabilità , sarà che di shamal ne abbiamo rotte più di una coppia in famiglia negli anni, le appenderei assieme a una bici da vetrina e basta.

Beh sono 93kg voglio usarle per alle armi, in strada. Nn sono uno con gran allenamento e quest'anno avevo voglia mettermi sotto..
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono 93kg voglio usarle per allenarmi, in strada.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono 93kg voglio usarle per allenarmi, in strada.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ti ringrazio ma nn mi piace, le voglio ad alto profilo. E cmq nn credo che il peso sia così rilevante per delle ruote.

Però grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Beh sono 93kg voglio usarle per allenarmi, in strada.

 

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Ti ringrazio ma nn mi piace, le voglio ad alto profilo. E cmq nn credo che il peso sia così rilevante per delle ruote.

Però grazie

Tranquillo, il mio era solo un consiglio visto che non sei un fuscello e le userai per allenamento (500 euro per avere ruote eccellenti), poi ovviamente sei libero di optare per ciò che preferisci!

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh sono 93kg voglio usarle per allenarmi, in strada.

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto
Ti ringrazio ma nn mi piace, le voglio ad alto profilo. E cmq nn credo che il peso sia così rilevante per delle ruote.

Però grazie Tranquillo, il mio era solo un consiglio visto che non sei un fuscello e le userai per allenamento (500 euro per avere ruote eccellenti), poi ovviamente sei libero di optare per ciò che preferisci!

Ahahah un vitellino più che un fuscello. Infatti sono sicuro che mi troverò bene dal drughet.

Link al commento
Condividi su altri siti

quanto pesi e che ci vuoi fare? non sono proprio ruote polivalenti....

io per partito preso e per tradizione ed esperienza personale diciamo a campagnolo farei dare soltanto dei gruppi. Per le ruote della bdc seria diciamo mi servo da un marchio che le fa da sempre MAVIC, avendo avuto tutti i modelli di cosmic dal primo in alluminio negli anni 90 fino alle sl in carbonio e le ksyrium di scorta mai un problema e dico mai, copertoncino e pista frenante alluminio. le campagnolo non mi danno molta affidabilità , sarà che di shamal  ne abbiamo rotte più di una coppia in famiglia negli anni, le appenderei assieme a una bici da vetrina e basta.

 

rispetto la tua opinione ed esperienza, ma io non posso che parlar bene delle ruote di casa campagnolo: ho avuto due paia di shamal sia 16 che (tadaaan) 12 raggi, mai un problema, scorrevolissime e leggere, dei veri capolavori. In passato ho avuto delle kamshin (ora dirottate al ciclocross) dei veri trattori. Ora sono a qualche migliaio di km fatti con le neutron ruota da salita e dalla resa eccellente a mio modo di vedere. Chi ha le shamal attuali (ne conosco due) me ne parla benissimo.

ma infatti rick quoto ciò che dici, però ho chiesto quanto pesava ;) per uno di 70 kg son più  che convinto siano ottime ruote. ora io giro con le cosmic carbon sl che a volte scambio con il c59 del vecchio, ma praticamente da sempre utilizzo le ksyrium che considero le più robuste ruote che abbia mai utilizzato in vita mia soprattutto per uno di 84 kg come me. quando presi peso in seguito alla vita semi-sedentaria da studente arrivai a pesare 95 , le ho maltrattate in tutti modi, buche ecc ecc mai decentrate mai una rottura e un caz di niente . i migliori soldi che abbia mai speso. infatti nel nuovo titanio giro tutt ora con queste che hanno tipo 6/7 anni di vita. se poi parliamo di estetica e leggerezza quello è un altro discorso, piacerebbero anche a me le lightweight ma sarebbero inutilizzabili da parte del sottoscritto, anche perchè quando esco l ultima paranoia che voglio avere son delle ruote fragili, sempre rapportando la cosa all utilizzo che ne faccio e al mio peso

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .