Vai al contenuto

Ruggine (chiedo scusa)


TheSnatch
 Share

Recommended Posts

Chiedo scusa perchè già ho chiesto, ma non ricordo e non trovo la discussione (si potrebbero mettere delle guide per gli smemorati, e non, come me...).

La bici è quella blu, ha dei bei punti ruggine. siccome è la bici da battaglia non voglio riverniciarla, ruggine fa antifurto, ma voglio che il telaio duri nel tempo, quindi non voglio zone di rottura.

Per bloccare l'avanzamento dell'ossidazione come posso fare?

cartavetrata+antiruggine trasparente+trasparente???quante mani???

grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Chiedo scusa perchè già ho chiesto, ma non ricordo e non trovo la discussione (si potrebbero mettere delle guide per gli smemorati, e non, come me...).

La bici è quella blu, ha dei bei punti ruggine. siccome è la bici da battaglia non voglio riverniciarla, ruggine fa antifurto, ma voglio che il telaio duri nel tempo, quindi non voglio zone di rottura.

Per bloccare l'avanzamento dell'ossidazione come posso fare?

cartavetrata+antiruggine trasparente+trasparente???quante mani???

grazie a tutti

Se ci sono parti che si scrostano passa con una spazzola di metallo e poi usa direttamente il http://www.youtube.com/watch?v=7vEgj2NmSiQsulla ruggine, senza bisogno di  carteggiare o verniciare con il trasparente.

Quello già da solo blocca la ruggine e ne previene la formazione. La parte trattata diventa grigio scuro/nera, poi se vuoi puoi sovra verniciare con qualsiasi smalto per "uniformare" la tinta del telaio, ma non è essenziale.

 

Mik

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

e qualcosa di trasparente?

io mi ricordo che mi consigliavano carta vetrata e poi qualcosa sopra....

Certo, potresti anche carteggiare e verniciare con del buon trasparente... però, oltre ad essere  un lavoro più lungo,  c'è il caso che la ruggine continui a formarsi sotto la vernice (soprattutto se non carteggi alla perfezione) e/o  che con il tempo la vernice trasparente (sopratutto se non è di qualità) si scrosti.

Secondo me il ferox è la soluzione migliore.

 

Mik ;)

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ferox trasparente? :-)

 

in altri forum lo sconsigliano per lavori che devono durare...

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Come già detto se non vuoi usare il ferox e vuoi fare un lavoro che ti dura nel tempo, devi trovare un' ottima vernice sintetica (o ancora meglio bicomponente) da metallo e trasparente, se  no- se è una robaccia-  si scrosta subito molto facilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

quoto miki.

e come già ti ha accennato fai attenzione alle parti di vernice che si sfogliano e puliscile bene,

perché la ruggine avanza sotto il colore e successivamente crea le bolle che lo fanno staccare dal telaio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ruggine grossa non ce  n'è.cosa mi consigliate per scartavetrare? che grana? e per i piccoli punti?

io stavo pensando a utilizzare il trapano con punti del genere....

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi...allora oggi sono andato in un negozio di vernici e mi hanno consigliato di usare la carta abrasiva per togliere lo strato di lucido, usare il ferox sulla ruggine e poi trasparente bicomponente. In base alle vostre esperienze che carta abrasiva tocca usare?si rovina la vernice sotto? Con una bomboletta di trasparente, quante passate ci faccio? poi una curiosità sui costi, la bomboletta (credo 400ml) costa 15 euro...il ferox 250ml 8,5 euro...che ne dite?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .