Vai al contenuto

da dove inizio??


mr_abe
 Share

Recommended Posts

Prima cosa vi saluto tutti e mi scuso se scrivo qualcosa di cui avete gia' parlato. . .

Sono venuto sapere da non molto dell'esistenza delle fixed (dunque sono del tutto ignorante in materia) e la qual cosa mi alletta molto. Vorrei provare a farne una piuttosto che andare in negozio per due buoni motivi: - magari e' una cosa con la quale non sono in grado di muovermi - sempre magari e' un fuoco di paglia che mi dura una stagione e non mi va di spendere $$ nel primo negozio che magari mi piglia per il c**o data la mia ingnoranza.

Percio' se avete tempo e voglia vi chiedo info su "tutto" dal telaio al cerchio al movimento centrale, catene ecc... Consigli su marche non eccessivamente costose o negozzi nella mia zona (verona) dove si puo' trovare qualche componente usato (una bella lista passo/passo per analfabeti sarebbe gradita)... insomma mi piacerebbe far venire fuori una fissa che si nota senza spendere follie che poi magari mi spacco l'osso del collo e poi ho pure il conto prosciugato ahahah. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

Il consiglio , potrebbe essere , di cercare un vecchio telaio o una bici intera , magari da corsa vecchio modello con i forcellini posteriori orizzontali , ma spessissimo si trovano obliqui ...

Inizierei appunto con una conversione , trovi una vecchia bianchi per esempio, 40 euri , la smonti tutta e la pulisci per bene con calma , magari sostituisci la piega da passeggio con una classica curva a strada ...

Per farsi notare basta un singolo rapporto ed essere senza freni =)

Potresti tranquillamente riutilizzare tutto quello che trovi su un vecchio telaio , smonti cambio deragliatore doppia corona e pacco pignoni...

Basta una corona ed un pignone al posteriore =)

Guarnitura e MC sono piu che sufficienti quelli che trovi montati , l'unica cosa è il mozzo posteriore che rende la fissa , fissa !!!

Probabilmente ti conviene cercare una ruota posteriore completa risparmi soldi e sbattimenti inutili di raggiatura ecc ecc

Puoi tranquillamente cercare sul mercatino o sui negozi presenti sul forum...

Quindi , ricapitolando cercherei una bici da corsa vecchia , eliminerei le parti che non ti servono , pacco pignoni e doppia corona , manterrei un frenino , quello anteriore per lo meno , e cercherei una ruota completa per il posteriore , il resto va piu che bene quello che trovi montato =)

Se non ti vuoi sbattere trovi create , la globe roll o salendo di prezzo bianchi pista steel o via brera per non citare anche cinelli miystic , specialized ecc ecc

, bici pronte assemblate su cui devi solo poggiare le chiappe =)

Un piccolo mini consiglio , se hai voglia su google c'è di tutto , te lo dico da novello fissato da una settimana , ed avrai gia idee piu chiare , ma sicuramente qualcuno ti saprà dire meglio , diciamo che al tua domanda è troppo ampia detta cosi =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per le dritte il discorso e' chiaro, pero' a mi servirebbe qualcosa di piu' particolareggiato, non ne so nulla.. :)

magari anche qualcun'altro puo' darmi qualche consiglio . . .

p.s. quando parlate con me fatelo come se doveste spiegare le cose a un bimbo di due anni ahahaha magari ci arrivo pure io. . .

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, prima ti consiglio, come ti ha già detto _teo di leggere un pò in giro sul web, hai deciso la cifra che vuoi spendere? se hai 200 euro ti fai una conversione, se ne hai 500 puoi già prendere qualcosa di nuovo o semi-nuovo...

ti linko alcune cose scritte da Lanerossi e Aldone e altri...

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

fatti un giro su queste pagine, leggi, fatti un'idea e poi vedrai che le risposte arriveranno da sole... o almeno avrai le idee più chiare e sarai in grado di fare domande precise...

ps: la tua domanda è troppo generica, 1 post chilometrico potrebbe non bastare per risponderti...

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne so nulla.. :)

Senza offesa, ma se non ne sai veramente nulla a costruire una bici da zero dovendo comprare tutto rischi di spendere MOLTO di più di quello che spenderesti a comprare una bici completa.

Ho visto persona spendere centinaia di euro, in buona percentuale in pezzo errati e non compatibili, per poi avere una pessima conversione, quando alla stessa cifra si comprava una buona e onestissima bici completa "chiavi in mano".

Link al commento
Condividi su altri siti

non ne so nulla.. :)

Senza offesa, ma se non ne sai veramente nulla a costruire una bici da zero dovendo comprare tutto rischi di spendere MOLTO di più di quello che spenderesti a comprare una bici completa.

Ho visto persona spendere centinaia di euro, in buona percentuale in pezzo errati e non compatibili, per poi avere una pessima conversione, quando alla stessa cifra si comprava una buona e onestissima bici completa "chiavi in mano".

eh...qui tocca quotare....aggiungo che se appunto non ne capisci nulla....cerca di capira qual è la tua taglia di telaio e compra una bici già fatta...e usata (e magari di marca), che se poi capisci che questa non è la tua strada almeno non rimpiangi i soldi spesi...

Link al commento
Condividi su altri siti

thx per le info, , , intanto allora mi dedico alla lettura dei link consigliatimi, , ,

ultima domanda per ora, conoscete negozi di bici a verona e dintorni che lavorino/smanettino su fisse, insomma negozi che abbiano un pò di giro??

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .