Vai al contenuto

Morire a 24 anni (sulle strisce pedonali quindi a norma)


EXTRA
 Share

Recommended Posts

Questo abbatterà di colpo la vendita delle vetture potenti, in quanto basse per via della tenuta di strada, e obbligherà i possesori di suv a fermarsi se non vogliono spaccare i preziosi cerchi in lega.

Quindi per colpa della parte delle persone che non rispettano le regole devono smenarci tutti quelli che hanno una automobile bassina (avevo una popolare mx-5) oppure chi guida per lavoro?

 

Capisco dove vuoi arrivare ma purtroppo è così. Non si possono fare incrementi alle leggi come vorresti perché le fonti del diritto sono chiare, dogmatiche, e sopratutto legate ai diritti civili. Io prima di te, vorrei una società in stile Austria o Svezia, ma purtroppo la nostra non lo è. Non solo, in un confronto poi con l'approccio alla legge, il cittadino svedese o austriaco ha da insegnarci in quanto si attiene , punto e basta, mentre il noi cerchiamo la soluzione più a nostro favore. In latino si dice "pro domo sua" e credimi viene applicata ogni giorno in Tribunale.

E' una questione di formazione culturale, potremmo stare a dialogare all'infinito su questo tema, ma non ne verremo mai a capo, quindi si sceglie il male minore. Se questo è far cambiare auto ad uno che ha l'MX5 allora si farà, ma stai tranquillo cmq, non si farà neanche questo, in quanto il titolare della strada è il comune, che pur di non perdere voti, non apporterà alcuna modifica stradale, nella quasi totalità dei casi. O se lo farà il suo successore modificherà ciò che è stato fatto, perché magari anche lui ha una MX5. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sondaggio: chi di noi oggi lascia la bici a casa? in favore di cosa (mezzi, auto, piedi)?

 

 

io, per andare con il bus, come faccio sempre, perché la vettura la uso quasi sempre per il we. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo abbatterà di colpo la vendita delle vetture potenti, in quanto basse per via della tenuta di strada, e obbligherà i possesori di suv a fermarsi se non vogliono spaccare i preziosi cerchi in lega.

Quindi per colpa della parte delle persone che non rispettano le regole devono smenarci tutti quelli che hanno una automobile bassina (avevo una popolare mx-5) oppure chi guida per lavoro?

 

Capisco dove vuoi arrivare ma purtroppo è così. Non si possono fare incrementi alle leggi come vorresti perché le fonti del diritto sono chiare, dogmatiche, e sopratutto legate ai diritti civili. Io prima di te, vorrei una società in stile Austria o Svezia, ma purtroppo la nostra non lo è. Non solo, in un confronto poi con l'approccio alla legge, il cittadino svedese o austriaco ha da insegnarci in quanto si attiene , punto e basta, mentre il noi cerchiamo la soluzione più a nostro favore. In latino si dice "pro domo sua" e credimi viene applicata ogni giorno in Tribunale.

E' una questione di formazione culturale, potremmo stare a dialogare all'infinito su questo tema, ma non ne verremo mai a capo, quindi si sceglie il male minore. Se questo è far cambiare auto ad uno che ha l'MX5 allora si farà, ma stai tranquillo cmq, non si farà neanche questo, in quanto il titolare della strada è il comune, che pur di non perdere voti, non apporterà alcuna modifica stradale, nella quasi totalità dei casi. O se lo farà il suo successore modificherà ciò che è stato fatto, perché magari anche lui ha una MX5. 

Quindi auspichi un processo di ricivilizzazione della gente oppure non ci resta che #Rassegnarci?

 

Come dicevano i latini? Ubi maior...

Link al commento
Condividi su altri siti

la soluzione c'è:

l'esame della patente deve costare 75000€, l'auto 450000€ (quelle economiche), con una tassa mensile di 35000€ (ovviamente in base al reddito).

la benzina va bene che costi quel che costa, così se sti stronzi si vogliono dar fuoco, possono farlo al volo.

e, chi mi conosce, sa che ho il cuore rivolto anche al mondo dei motori.

ammetto che, quando ho letto "Sara" sono morto un po' dentro.....

E metti che ci sia gente che , dato che il posto di lavoro non ce l'ha sottocasa e tantomeno i fornitori/clienti, la deve usare per lavoro?

nel momento in cui svuoti le strade, hai più spazio per i mezzi pubblici.. comunque...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

nel momento in cui svuoti le strade, hai più spazio per i mezzi pubblici.. comunque...

Se abitassi a Milano, venderei pure l'automobile.

 

Se abitassi a Milano...

E se facessi un lavoro differente...

Magari se potessi anche non lavorare...

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi lo sappiamo che le strade sono piene d'idioti ma la verità è che se avessimo piste ciclabili e cartellonistica adeguata forse non succederebbero così di frequente 

Link al commento
Condividi su altri siti

"È stato fermato e denunciato per reati connessi al codice della strada, per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti Davide Giunta, 43 anni, arrestato per avere investito e ucciso Sara Marzocca ieri sera a Torino. Lo scorso novembre, era fuggito ad un posto di blocco, era stato inseguito dalle forze dell'ordine e si era schiantato contro un auto. Erano tuttora in corso le procedure per il ritiro della patente. Oggi come allora, ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Giunta, a cui la patente era già stata ritirata una volta nel 2010 per rifiuto di sottoporsi all'alcoltest"

Va bene i cartelli e le corsie ciclabili, ma quando il rinnovo della patente è decennale, e l'esame consiste in "Hai il bollettino? Mi senti? Mi vedi? ABILE" ce l'avremo sempre al culo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

"È stato fermato e denunciato per reati connessi al codice della strada, per guida in stato di ebbrezza e sotto l'effetto di stupefacenti Davide Giunta, 43 anni, arrestato per avere investito e ucciso Sara Marzocca ieri sera a Torino. Lo scorso novembre, era fuggito ad un posto di blocco, era stato inseguito dalle forze dell'ordine e si era schiantato contro un auto. Erano tuttora in corso le procedure per il ritiro della patente. Oggi come allora, ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest. Giunta, a cui la patente era già stata ritirata una volta nel 2010 per rifiuto di sottoporsi all'alcoltest"

Va bene i cartelli e le corsie ciclabili, ma quando il rinnovo della patente è decennale, e l'esame consiste in "Hai il bollettino? Mi senti? Mi vedi? ABILE" ce l'avremo sempre al culo.

Gli auguro che bruci all'inferno e se l'inferno non esiste gli auguro che bruci e basta.
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

nel momento in cui svuoti le strade, hai più spazio per i mezzi pubblici.. comunque...

Se abitassi a Milano, venderei pure l'automobile.

Se abitassi a Milano...

E se facessi un lavoro differente...

Magari se potessi anche non lavorare...

ho lavorato a milano per, complessivamente, 2 anni e, manco a farlo apposta, facevo l'omino delle commissioni, correndo da una parte all'altra col pandino.. so cosa vuol dire.. e non voglio credere che non esista una soluzione.. ok, se vuoi, la mia, è una cazzata... però si può e si deve risolvere...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

per quello usano i treni e in misura MOLTO  minore i camion.

Pura utopia (antieconomica) in un orizzonte industriale così ramificato come l'apparato industriale italiano ed in particolare, quello del nord italia che comprende al 90 per cento piccole realtà artigianali che dipendono dal trasporto su ruota.

dipendono da trasporto su ruota perchè adesso è conveniente sul breve termine.

Sono le grandi realtà industriali che possono permettersi il trasporto su treno (con volumi importantissimi ovviamente), poi oramai si lavora tutti col just-in-time, quindi la merce deve raggiungere il luogo di destinazione nel minor tempo possibile.

Rock, lo so, però insomma, il punto è che deve cambiare anche la struttura dei trasporti. fermo restando che la priorità è un radicale ridimensionamento del traffico privato, che colpirebbe anche me, eh, visto che uso l'auto per 400 Km settimanali. 

 

sulle strategie e politiche di gestione del trasporto su rotaia in Italia ci sarebbe da riempire un paio di libri... (tutti in negativo ovviamente... siamo i peggio burocrati del trasporto merci)

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire Codice uso: di Terzi da locare senza conducente?

Auto a noleggio? Leasing? Aziendale? Che è?


Dico tipo la targa del tizio

Loggati per vedere il contenuto


cercata qua

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire Codice uso: di Terzi da locare senza conducente?

Auto a noleggio? Leasing? Aziendale? Che è?

Dico tipo la targa del tizio

Loggati per vedere il contenuto

cercata qua

Loggati per vedere il contenuto

auto a noleggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa vuol dire Codice uso: di Terzi da locare senza conducente?

Auto a noleggio? Leasing? Aziendale? Che è?

Dico tipo la targa del tizio

Loggati per vedere il contenuto

cercata qua

Loggati per vedere il contenuto

auto a noleggio.

credo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .