Vai al contenuto

Morire a 24 anni (sulle strisce pedonali quindi a norma)


EXTRA
 Share

Recommended Posts

Ragazzi purtroppo cercare le pene draconiane è pura utopia, e ve lo dico per esperienza in quanto mastico codice tutti i giorni. I risvolti burocratici poi sono infiniti, anche il TAR è stato trasformato negli anni, nel tribunale per i puntigliosi per potersi attaccare al cavillo giuridico ed uscirne indenni.

Credo che soluzione come l'autovelox non portino a nulla, perché i ricorsi sono fantasiosi e molto spesso vincenti, quindi penso che una soluzione efficace siano i dossi sulle strisce pedonali.

Rialzare cioè le strisce pedonali ma non con un invito a scivolo ma con un vero e proprio rialzo che obblighi il conducente a fermarsi per poterlo affrontare e ripartire con la prima. 

Questo abbatterà di colpo la vendita delle vetture potenti, in quanto basse per via della tenuta di strada, e obbligherà i possesori di suv a fermarsi se non vogliono spaccare i preziosi cerchi in lega.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma pensi che arriveremo mai ad avere tutto ciò in un paese leso al midollo dalla corruzione e dal doppiopesismo?

Fermo restando che in Italia i velox/limiti/ztl sono messi non certo per far rispettare le regole, ma in molti casi in modo ingannevole per fare cassa ai comuni.

Ben vengano invece i Tutor in autostrada.

 

non lo so, sinceramente, se ci arriveremo mai. mi piacerebbe. il fatto che sia difficile da realizzare però non deve farci dimenticare di dire cosa è giusto e cosa andrebbe fatto, altrimenti rischiamo di dimenticarcene.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

D'accordo, ma pensi che arriveremo mai ad avere tutto ciò in un paese leso al midollo dalla corruzione e dal doppiopesismo?

Fermo restando che in Italia i velox/limiti/ztl sono messi non certo per far rispettare le regole, ma in molti casi in modo ingannevole per fare cassa ai comuni.

Ben vengano invece i Tutor in autostrada.

 

non lo so, sinceramente, se ci arriveremo mai. mi piacerebbe. il fatto che sia difficile da realizzare però non deve farci dimenticare di dire cosa è giusto e cosa andrebbe fatto, altrimenti rischiamo di dimenticarcene.. ;)

L'importante è che come persone restiamo coscienti di questo, dissociandoci ed incazzandoci ogni volta che avvengono determinate cose disgustose come questa.

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, visto che tanto non si riesce a far rispettare i limiti, utilizzerei almeno la strategia messicana: dossi cattivissimi OVUNQUE, anche sulle statali.

Spacchi la macchina se vai a più dei 50 orari.

per esempio nella rotonda sopracitata un bel dossaccio di cemento prima delle strisce risolverebbe il problema.

Povera Sara.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo abbatterà di colpo la vendita delle vetture potenti, in quanto basse per via della tenuta di strada, e obbligherà i possesori di suv a fermarsi se non vogliono spaccare i preziosi cerchi in lega.

Quindi per colpa della parte delle persone che non rispettano le regole devono smenarci tutti quelli che hanno una automobile bassina (avevo una popolare mx-5) oppure chi guida per lavoro?

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Si ma dato che l'Italia non è certo l'Austria, l'unica via sono pene draconiane,

Dimenticati il senso civico, non è mai esistito in questo paese se non in una minoranza ristretta di persone.

 

è proprio quello che ho detto, non ho parlato di senso civico.. non è la durezza della pena a far cambiare i comportamenti, ma la certezza.

 

prova a prendere un velox tutti i giorni, senza possibilità di fare ricorso o altre stronzate, e vedi che la pianti. invece se rischi di prenderlo una volta all'anno e poi magari hai l'amico avvocato che fa ricorso e te lo fa vincere.. beh, allora te ne fotti.

esattissimo. 

 

la certezza della pena è sempre l'unica via. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo abbatterà di colpo la vendita delle vetture potenti, in quanto basse per via della tenuta di strada, e obbligherà i possesori di suv a fermarsi se non vogliono spaccare i preziosi cerchi in lega.

Quindi per colpa della parte delle persone che non rispettano le regole devono smenarci tutti quelli che hanno una automobile bassina (avevo una popolare mx-5) oppure chi guida per lavoro?

basta andare piano, eh. 

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Questo abbatterà di colpo la vendita delle vetture potenti, in quanto basse per via della tenuta di strada, e obbligherà i possesori di suv a fermarsi se non vogliono spaccare i preziosi cerchi in lega.

Quindi per colpa della parte delle persone che non rispettano le regole devono smenarci tutti quelli che hanno una automobile bassina (avevo una popolare mx-5) oppure chi guida per lavoro?

basta andare piano, eh. 

Spesso non basta andare piano, bisogna letteralmente fermarsi.

Non so se hai presente la luce tra il paraurti e il suolo, nelle auto moderne.

Con tutto l'inquinamento e l'intasamento del traffico conseguenti.

Io sono il primo a prendere la bicicletta quando posso, sia chiaro, ma non si può fare sempre.

Modificato da Rockarollas (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

basta andare piano, eh. 

 

io ho una 159 e tutte le volte che passo su lungo po antonelli tocco.. zioboia dossi fatti ad minchiam!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Questo abbatterà di colpo la vendita delle vetture potenti, in quanto basse per via della tenuta di strada, e obbligherà i possesori di suv a fermarsi se non vogliono spaccare i preziosi cerchi in lega.

Quindi per colpa della parte delle persone che non rispettano le regole devono smenarci tutti quelli che hanno una automobile bassina (avevo una popolare mx-5) oppure chi guida per lavoro?

basta andare piano, eh. 

Spesso non basta andare piano, bisogna letteralmente fermarsi.

Non so se hai presente la luce tra il paraurti e il suolo, nelle auto moderne.

Con tutto l'inquinamento e l'intasamento del traffico conseguenti.

Io sono il primo a prendere la bicicletta quando posso, sia chiaro, ma non si può fare sempre.

in Olanda lo fanno. anche a Copenaghen. anche d'inverno, anche con la neve, anche con due bimbi sul seggiolino sotto la neve. 

si può.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me bisogna darci una regolata con la velocità e avere piu rispetto per il codice della strada. Perlomeno in macchina =)

 

e` proprio questo che ora non funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Questo abbatterà di colpo la vendita delle vetture potenti, in quanto basse per via della tenuta di strada, e obbligherà i possesori di suv a fermarsi se non vogliono spaccare i preziosi cerchi in lega.

Quindi per colpa della parte delle persone che non rispettano le regole devono smenarci tutti quelli che hanno una automobile bassina (avevo una popolare mx-5) oppure chi guida per lavoro?

basta andare piano, eh. 

Spesso non basta andare piano, bisogna letteralmente fermarsi.

Non so se hai presente la luce tra il paraurti e il suolo, nelle auto moderne.

Con tutto l'inquinamento e l'intasamento del traffico conseguenti.

Io sono il primo a prendere la bicicletta quando posso, sia chiaro, ma non si può fare sempre.

in Olanda lo fanno. anche a Copenaghen. anche d'inverno, anche con la neve, anche con due bimbi sul seggiolino sotto la neve. 

si può.

Si, portano anche i sacchi del pellet, i calandrati da 8mm e le unità condensati remote.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .