Vai al contenuto

Multi tools - Quali attrezzi e come portarseli in bici.


blank67
 Share

Recommended Posts

sono riuscito a risolvere tutto con due brugole, ruota posteriore compresa, quella davanti è a sgancio rapido quindi no problem :)

camera d'aria mai portata dietro (nemmeno quando correvo in mtb) e prima o poi la pago

 

 

che devo di...son felice

Link al commento
Condividi su altri siti

io lo so che sbaglio ma non ho i tubolari di scorta, perchè se foro ci metto una vita a scollarli, rimettere il mastice e rimontare il tubolare nuovo, mi porto dietro il pit stop che finora fortunatamente non ho mai dovuto usare, ma dicono che sia fantastico, io l'ho preso e me lo tengo sempre, il giorno in cui mi servirà vediamo se vale i 10 euro che l'ho pagato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Camera d'aria (con valvola lunga per alto profilo)

set di brugole del deca (2mm-6mm)

due levagomme

chiave del 15

chiave per raggi(attaccata alla chiave dell'ulock)

alle volte chiave del 10 per regolare la sella

pompa solo se vado a lavoro,se no spingo fino ad un negozio di bici (e qui ce ne sono ogni 100mt..)

Modificato da FoRzen (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre presente borsello sotto sella con:

Camera d'aria

Leve per copertone

Le uniche due brugole necessarie

Piccola chiave a pappagallo

Piccola chiave a settore per (eventualmente) stringere il lockring visto che sono brakeless

La pompetta solo in giri lunghi!

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho il multitools preso da decathlon ed un multitools militare - gerber - che ha quasi tutto, poi porto sempre una camera d'aria con me, non tanto per cambiarla, quanto perché ci puoi fare un po' di tutto data la sua elasticità e versatilità. Poi sempre con il cella carico, che è forse la cosa che serve di più.........sopratutto se viaggi in città tutti i giorni come faccio io. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre, sia per le uscite sia per brevi giri o in città:

- u lock appeso al telaio con il suo supporto che fa un bordello allucinante sul pavè

-borsa triangolare appesa al telaio del decamerda  con dentro camera d'aria, pompa, toppe, batterie, brugole, chiave del 15, cartine, filtri del cioccolato, il succhino alla frutta del decamerda e del grana padano

 

chiaramente se c'è vento lo sento, allora mi fermo a mangiare il grana, il cioccolato o a fumare e aspetto che passi.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

In città non porto mai nulla, mentre con la bdc nel borsello sottosella ho:

- multitool deca

- 2 camere d'aria nuove

- caccia copertoni

- kit per riparare le forature

- adattatore presta-schrader

- tiraraggi

- brugola da 8 dopo quella volta che ho quasi perso una pedivella

- due maglie di catena

- smagliacatena

- pompa della barbieri attaccata al telaio

Sembra tanta roba, ma mi è servita tutta almeno una volta, succede sempre qualcosa :D

Link al commento
Condividi su altri siti

in una tasca della borsa ho:

 

- pompetta data fino a 8bar del deca

- adattatore per compressore (in ospedale abbiamo l'impianto ad aria compressa che arriva fino a 10bar.. comodo)

- brugole varie

- chiave del 15 (che non so a cosa mi serva visto che non ho una fissa e ho gli sganci rapidi.. ma non si sa mai)

- mini-multitool con smagliacatena, cacciavite / brugola 6 tiraraggi

- caccia copertone (ma non so a che cacchio mi serva visto che non porto la camera d'aria)

 

insomma, roba a caso totalmente irrazionale, ecco.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .