Vai al contenuto

Multi tools - Quali attrezzi e come portarseli in bici.


blank67
 Share

Recommended Posts

Sottosella del deca,se vado in giro il giorno nello zaino/borsa,per giri "ciclistici"sotto la sella.. camera d'aria,levagomme,multitool,chiave del 10 per il reggisella e chiave del 15

Link al commento
Condividi su altri siti

Borsino sottosella con camera, cacciagomme e pompetta a CO2 per i giri corti e gli allenamenti "sicuri" (quando c'è qualcuno che se chiamo mi viene a pigliare xD), versione piccola, tutto pigiato dentro. Per mtb xc ed enduro, e giri lunghi a rischio, borsino grosso con stessa roba più un multitool medio-attrezzato, e a volte zaino con cacciagomme lunghi, chiave per i coni Mavic (si smollano, gli stronzi), antivento/antipioggia di emergenza, barretta&zuccheri di emergenza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ma che problemi sono?

camera, guanti,cacciagomme e pompetta non occupano poi tutto questo spazio! si mettono in una borsetta,sacchetto, retina qualsiasi e si buttano nello zaino. 

niente brugole.

 

sapevao che la domanda era alquanto Nerdosa, ma la mole di risposte ricevute mi rincuora, grazie amici :)

 

al sottosellino non avevo pensato bella dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

al sottosellino non avevo pensato bella dritta!

 

Dici quella cosa che e' stata inventata negli anni '20 apposta per far fronte alla necessita' descritta dalla tua domanda? :)

Modificato da truemilk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

al sottosellino non avevo pensato bella dritta!

 

Dici quella cosa che e' stata inventata negli anni '20 apposta per far fronte alla necessita' descritta dalla tua domanda? :)

esattamentemente!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

borsetta sottosella semirigida con sgancio rapido. ci sta l'essenziale e viene via al volo quando lasci la bici. con poco più di un euro in più di quella del Deca secondo me ci guadagni in praticità ed estetica

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...

Ciao a tutti, volevo chiedervi che cosa vi portate dietro quando andate in bici, o da corsa o fissa, ve lo chiedo per darmi magari dei consigli su cosa portare e cosa no, la mia configurazione è questa:

piccolo zaino schienale a due zip, in quella in fondo ci metto il catenaccio, in quella superiore ci metto il keeway, occhiali ciclistici, guanti e il marsupino triangolare che va nell'angolo tra il tubo orizzontale e il tubo piantone, all'interno di quest'ultimo: chiavi inglesi da 8 e 10 (dovrò metterci poi la 14 per i dadi delle ruote pista), chiavi a brugola da 5 e 6, pinze piccole con punta ricurva, cacciavite a taglio, smaglia catena e finta maglia, wd-40, pit stop vittoria, pompa e un cencio.

Direte: portati anche la macchina da caffè :D

Link al commento
Condividi su altri siti

"nu cazz"

 

Se devo fare piccoli spostamenti cittadini nulla (prego in cristo che non mi succeda nulla)

 

Se devo giare sempre a livello cittadino o extraurbano :

 

Chiave da 10 - 13 - 15

Kit Brugole (grosso come un iPod Nano e le ha TUTTE)

Cacciavite / o *

 

Per il resto, se buco son cazzi miei

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io a seconda della situanza ma sempre quando i km sono piu di 5:

Necessario per togliere ruota (o chiave o brugolone, a seconda)

Camera d'aria e due linguette

Pompetta.

Quando esco coi tubolari prego perche i vittoria rally non hanno la valvola smontabbile.

Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi porto dietro niente e prima di uscire prego

io uguale a parte il pregare. io bestemmio direttamente se mi succede qualcosa.

 

in verita, nello zaino porto lucchetto, parafango pieghevole, pompa. stop.

Modificato da xillTangox (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io non mi porto dietro niente e prima di uscire prego

 

 

 

io non mi porto dietro niente e prima di uscire prego

io uguale a parte il pregare. io bestemmio direttamente se mi succede qualcosa.

 

Quello è di norma

Link al commento
Condividi su altri siti

chiave da 13 15 16 pompetta caccia copertoni ulock due multitool pantaloni cerati guanti mozzati casco. ole

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .