Vai al contenuto

crepa in telaio alu


Sturt
 Share

Recommended Posts

ciao questo è il mio problema:

 

ora.. dite che posso usarlo lo stesso o meno? ho bisogno di consigli.

perchè ho un paio di problemi a trovare un telaista che saldi alu a torino.

 

(non so bene quando è avvenuta sta cosa perchè mi avevano rubato tutta la bici e ritrovandolo smontata è comparsa subito all'occhio)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao telaio!

anche se potresti portarlo a risaldare a tig da uno bravo...ma non ne conosco neanche io a torino

 fai solo acciaio tu vero?

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao telaio!

anche se potresti portarlo a risaldare a tig da uno bravo...ma non ne conosco neanche io a torino

 fai solo acciaio tu vero?

purtroppo si

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto le forcelle in alu hanno smesso di produrle per il rischio di improvvisi cedimenti.

solo i cinesi continuano a produrle..

Diciamo piuttosto che cedono le forcelle con lacune di progettazione.

 

Comunque un bravo saldatore TIG può rimediare al problema, resta inteso che tu fino a riparazione avvenuta devi smetterci di girare...

Link al commento
Condividi su altri siti

oltretutto le forcelle in alu hanno smesso di produrle per il rischio di improvvisi cedimenti.

solo i cinesi continuano a produrle..

credo che come  diapason giganti invece siano il top!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso dirti che il mio telaio è bugnato per bene sul tubo orizzontale e non mi ha mai dato problemi.

Una crepa sulla forca però temo sia pericolosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che Boeris possa farlo...lavora anche l'alluminio

Loggati per vedere il contenuto

 really? ma vado in corso unione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la crepa è sulla forcella ti conviene sostituirla, la forcella è soggetta a tensioni e peso di tutta la bici, potrebbe comunque cedere in seguito, tipo in curva o nel traffico,con eventali conseguenze il carbonio è molto piu elastico ed è difficile che si crepi cosi ammenoche non subisca un urto molto forte.

ti consiglio di sostituirla se puoi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la crepa è sulla forcella ti conviene sostituirla, la forcella è soggetta a tensioni e peso di tutta la bici, potrebbe comunque cedere in seguito, tipo in curva o nel traffico,con eventali conseguenze il carbonio è molto piu elastico ed è difficile che si crepi cosi ammenoche non subisca un urto molto forte.

ti consiglio di sostituirla se puoi.

mm forse non mi sono espresso io.. è all'attaccatura dei forcellini posteriori lato catena

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .