Vai al contenuto

Malagò, nuovo presidente del Coni


MrWombat
 Share

Recommended Posts

Coni, Giovanni Malagò è il nuovo presidente

Esito a sorpresa per la corsa a numero 1 dello sport italiano. Raffaele Pagnozzi sconfitto con 40 preferenze contro 35 alla prima votazione

       
ROMA - Giovanni Malagò è il nuovo presidente del Coni, il 15esimo della storia. Contro le previsioni, con 40 voti ed al primo scrutinio, ha battuto il favorito Raffaele Pagnozzi, che ha avuto 35 preferenze. Una la scheda nulla. Questo l'esito della votazione dei 76 'grandi elettori' che compongono il Consiglio Nazionale elettivo del Coni per determinare il successore di Giovanni Petrucci alla presidenza.

"E' un'emozione talmente forte...", le prime parole di Malagò. "Il mio grazie va a chi mi ha dato fiducia, nello sport è facile vincere, ma è molto difficile mettersi nei panni di chi non vince. Il mio abbraccio, lo dico da sportivo e con assoluta sincerità, va a Lello Pagnozzi. Farò di tutto per onorare la carica più importante di questo paese".

All'insegna del fair play anche la replica di Pagnozzi, la cui candidatura era sostenuta dal presidente uscente Petrucci: "Credo sia doveroso fare un grande in bocca al lupo al presidente Malagò e alla sua squadra, sapendo che lo sport italiano sarà in grado di mantenere il trend che lo ho portato ai vertici nel mondo. Sarò sicuramente banale - ha proseguito  Pagnozzi - ma voglio ringraziare i membri del Consiglio, soprattutto chi mi ha voluto ribadire la fiducia".

Tra le altre reazioni, quella di Josefa Idem, sostenitrice di Malagò, che non parla di sorpresa: "L'elezione di Malagò non mi ha sorpreso. Si vede che c'è voglia di cambiare. L'auspicio è che questo sia un quadriennio diverso dagli ultimi che abbiamo vissuto, è un segno di discontinuità rispetto al passato, del resto c'è stato anche un lapsus -dice la Idem alludendo al momento di confusione di Franco Carraro che ha fatto il nome di Gianni Petrucci al posto di quello di Pagnozzi-. Era come dire che sono la stessa cosa".

 

 

Già il fatto che sia stato sconfitto il candidato di Petrucci mi fa piacere, però vorrei sentire dai più autorevoli ed esperti in materia se effettivamente questo risultato migliorerà CONI o come al solito non cambierà nulla.

Che ne pensate?

Dane, che ne dici? :)

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima a pelle non vedo in quale remoto modo possa migliorare qualcosa un presidente proprietario della più grande catena di concessionarie di auto super lusso di Roma e ampi dintorni.

E poi con la testa trovo le sue stesse dichiarazioni paurose e puzzolenti di inciuci e mazzette lontano mille chilometri.

"Apertura massima ai privati che con lo sport puntano a fare business. Il senso della candidatura di Giovanni Malagò alla presidenza del Coni, una candidatura molto romanocentrica, aveva un obiettivo. Sovvertire. Le parole d'ordine di "Don Giovanni" Malagò, così lo chiamava l'avvocato Agnelli, non erano sport, benenesse, partecipazione ma branding, marketing, fundraising, project financing. In poche parole: fare dello sport un business e fare in modo che lo sport cresca grazie ai privati.“

Auguri di un radioso futuro di golf, regate e ovviamente caccia (sì, la federazione caccia sta sotto il Coni). Il tutto gentilmente sponsorizzato dalle megamultinazionali degli strumenti di misura, della cantieristica navale, delle armi e del movimento merci e ospitalità intercontinentale.

1)

Loggati per vedere il contenuto

2)

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

"Gruppo Samocar di Malagò è da più di dieci anni è tra i partner della Bmw quello che vende il maggior numero di auto al mondo"

Loggati per vedere il contenuto

Insomma,

Loggati per vedere il contenuto
è il volto del nuovo presidente del Comitato Olimpico Nazionale Italiano, il solito imprenditore messo a fare qualcosa di cui non si è mai occupato prima in vita sua, mandato che al 500% finirà col mega arricchire lui e una cerchia di n suoi amiconi, e l'avviamento allo Sport rimarrà una roba da sons of papy con tanto tempo libero e tanto grano per fare i campionati di windsurf in magnifici paradisi terrestri, quelli di golf nei più bei resort, le gare di Gran Turismo con le sue auto super pimpate e via cantando.

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

Eccolo qua uno degli amicici del circolo di Malagò, il re dell'auto di lusso in centro Italia, ora messo a giocare con lo sport.

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 months later...

dai che arriva qualche altro milione di metri cubi di calcestruzzo mafioso

"Don Giovanni" Malagò, così lo chiamava l'avvocato Agnelli, non erano sport, benenesse, partecipazione ma branding, marketing, fundraising, project financing. In poche parole: fare dello sport un business e fare in modo che lo sport cresca grazie ai privati.“

 


Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi ero perso questo topic....personalmente posso solo dire Malagò ha vinto la battaglia dei circoli romani. Il che la dice lunga su quella che potrà essere la sua linea politica...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

@Dane

ovviamente patrocinato CONI

Loggati per vedere il contenuto

gnente oh a roma devo fa core pe forza le maghine. almeno sta volta hanno avuto un'idea più consona allo stato delle strade

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@Dane

ovviamente patrocinato CONI

Loggati per vedere il contenuto

 

AH AH AH!!!...oh, non son riusciti a scippare la F1 a Monza (tutto a Roma devono fare, pure i Mondiali di sci e la sagra del pizzocchero...) allora piuttosto che niente ci fanno il rally!

Patrocinato CONI, del resto il valore sportivo dell'iniziativa è indubbio! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...

e mettiamolo anche qua via
 

chiudono i Velodromi e ammuffiscono le piscine, intanto le partnership si consolidano, tutto come da programma

IL PROGETTO
"Apertura massima ai privati che con lo sport puntano a fare business. Il senso della candidatura di Giovanni Malagò alla presidenza del Coni, una candidatura molto romanocentrica, aveva un obiettivo. Sovvertire. Le parole d'ordine di "Don Giovanni" Malagò, così lo chiamava l'avvocato Agnelli, non erano sport, benenesse, partecipazione ma branding, marketing, fundraising, project financing. In poche parole: fare dello sport un business e fare in modo che lo sport cresca grazie ai privati.“

Fonte :

Loggati per vedere il contenuto

 

LA SUA REALIZZAZIONE

Loggati per vedere il contenuto


IL BACKGROUND
"Gruppo Samocar di Malagò è da più di dieci anni è tra i partner della Bmw quello che vende il maggior numero di auto al mondo"

Fonte :

Loggati per vedere il contenuto

 

 

 


tutto
come
da
programma





ahvoglia spiegare agli italioti che chi sceglie la bici come mezzo di trasporto ha DIRITTO A VIVERE quando questo è il bombardamento che riceve

Modificato da EXTRA (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 years later...
14 ore fa, EXXTRA ha scritto:

UP

magari qualcuno ultimamente ha scoperto il personaggio.

Chi è quello che non ha tempo di aspettare? ?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .