Vai al contenuto

Alley e GPS (con le cazzo di cuffiette)


and1
 Share

Recommended Posts

Il fatto che non sia espressamente vietato dal regolamento non vuol dire che sia un comportamento sportivo. C'è anche chi ha corso alleycat collegato via telefono con un amico a casa che dava indicazioni precise. Per carità ognuno faccia quello che gli pare, sta a discrezione degli organizzatori sanzionare certe condotte e se l'organizzatore fossi io squalificherei senza pietà.

 

Visto che non esiste la Bibbia delle alley e che il gps è un punto controverso, bisogna farci i conti. Alla fine è semplice, chi organizza mette in chiaro la cosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Io posso capire l'uso del cellulare alla partenza per individuare le vie, o se ti perdi da qualche parte... quello di cui mi lamentavo era l'uso del cellulare in modalità navigazione turn-by-turn del tipo "girare a destra tra 100mt, prosegui dritto...". Dai così no!

 

Che poi tra l'altro il mio (come tutti quelli Android) ha anche l'opzione navigazione a piedi che se ne fotte di sensi unici etc e ti fa un percorso molto simile a quello che faresti in bici.

 

E poi ripeto, se chi lo usava avesse avuto la coscienza a posto, non avrebbe fatto la scenetta della cartina al check.

In questo concordo ...

Ma alla fine chi ha vinto?

matteo castronuovenger!!! 

 

castronuovenger 1° degli out of town..

 

1° assoluto luca groucho

2° daniel burger

3° patrick burger

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia espressamente vietato dal regolamento non vuol dire che sia un comportamento sportivo. C'è anche chi ha corso alleycat collegato via telefono con un amico a casa che dava indicazioni precise. Per carità ognuno faccia quello che gli pare, sta a discrezione degli organizzatori sanzionare certe condotte e se l'organizzatore fossi io squalificherei senza pietà.

il problema è: valli a tanà....

Forse c'è un modo per impedire ste faccende: ridurre al minimo i premi. Alla fine se qualcuno bara lo fa per avere un ritorno tangibile mentre della streetcred non se ne fa nulla. IMHO

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il fatto che non sia espressamente vietato dal regolamento non vuol dire che sia un comportamento sportivo. C'è anche chi ha corso alleycat collegato via telefono con un amico a casa che dava indicazioni precise. Per carità ognuno faccia quello che gli pare, sta a discrezione degli organizzatori sanzionare certe condotte e se l'organizzatore fossi io squalificherei senza pietà.

il problema è: valli a tanà....

Forse c'è un modo per impedire ste faccende: ridurre al minimo i premi. Alla fine se qualcuno bara lo fa per avere un ritorno tangibile mentre della streetcred non se ne fa nulla. IMHO

difatti, alle prossime gare che facciamo, mettiamo in palio salumi e vino e vaffanculo.

  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

Il fatto che non sia espressamente vietato dal regolamento non vuol dire che sia un comportamento sportivo. C'è anche chi ha corso alleycat collegato via telefono con un amico a casa che dava indicazioni precise. Per carità ognuno faccia quello che gli pare, sta a discrezione degli organizzatori sanzionare certe condotte e se l'organizzatore fossi io squalificherei senza pietà.

il problema è: valli a tanà....

Forse c'è un modo per impedire ste faccende: ridurre al minimo i premi. Alla fine se qualcuno bara lo fa per avere un ritorno tangibile mentre della streetcred non se ne fa nulla. IMHO

difatti, alle prossime gare che facciamo, mettiamo in palio salumi e vino e vaffanculo.

si, ma cosi inizierei a utilizzare il gps ed una bdc io....

 

io propongo un sempre verde mazzo di fiori...

Modificato da TheSnatch (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

 

Il fatto che non sia espressamente vietato dal regolamento non vuol dire che sia un comportamento sportivo. C'è anche chi ha corso alleycat collegato via telefono con un amico a casa che dava indicazioni precise. Per carità ognuno faccia quello che gli pare, sta a discrezione degli organizzatori sanzionare certe condotte e se l'organizzatore fossi io squalificherei senza pietà.

il problema è: valli a tanà....

Forse c'è un modo per impedire ste faccende: ridurre al minimo i premi. Alla fine se qualcuno bara lo fa per avere un ritorno tangibile mentre della streetcred non se ne fa nulla. IMHO

difatti, alle prossime gare che facciamo, mettiamo in palio salumi e vino e vaffanculo.

si, ma cosi inizierei a utilizzare il gps ed una bdc io....

 

io propongo un sempre verde mazzo di fiori...

difatti, se noti, ho messo tre premi:

-salumi

-vino

-vaffanculo

 

se si usa il gps ci si becca in automatico il terzo premio XD

 

(sto a scherzà! :D)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

difatti, se noti, ho messo tre premi:

-salumi

-vino

-vaffanculo

 

se si usa il gps ci si becca in automatico il terzo premio XD

 

(sto a scherzà! :D)

colpa mia, mi ero fermato a salumi e vino

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia espressamente vietato dal regolamento non vuol dire che sia un comportamento sportivo. C'è anche chi ha corso alleycat collegato via telefono con un amico a casa che dava indicazioni precise. Per carità ognuno faccia quello che gli pare, sta a discrezione degli organizzatori sanzionare certe condotte e se l'organizzatore fossi io squalificherei senza pietà.

il problema è: valli a tanà.... Forse c'è un modo per impedire ste faccende: ridurre al minimo i premi. Alla fine se qualcuno bara lo fa per avere un ritorno tangibile mentre della streetcred non se ne fa nulla. IMHO

Che poi ultimamente c'è anche una certa fame di streetcred :)

Ma se si corresse solo per divertirsi?

Ognuno si diverte come vuole...

Te piace il gps? Usalo

Te garba la cartina? Usala

Godi nel chiedere le vie alle fighette a passeggio? Dajie!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

va be in effetti l'utilizzo del gps serve anche a parificare, più o meno, le conoscenze urbane tra chi risiede e chi è in trasferta Per questo la classifica è differenziata. a, non sapevo,e allora il gps è da sfigati... Le premiazioni variano da alley ad alley (prima donna, prima fissa brakeless, chi viene da più lontano etc etc) ma i punti saldi sono due: vincitore assoluto e primo out of town.
anche se "prima donna" è un po' come le quota rosa, un po' sessista visto che l'alley non è una competizione propriamente sportiva in cui conta il fisico (visto che mi è stato obiettato che gli ex-pro alle alley non sono avvantaggiati) come le criterium ma questa è un altra storia.
Link al commento
Condividi su altri siti

Partendo dal presupposto che se una cosa non è vietata non capisco perché non si dovrebbe usare, qualcuno mi può spiegare la differenza tra un out of town che arriva nella città dell'alleycat e se la fa da solo col gps e un out of town che si accorda prima con un local e si mette alla sua ruota, senza mai tirare fuori la cartina e seguendo il "turn-by-turn navigation" semplicemente seguendo il suo amico?

 

Se dite che il gps è "scorretto" perché non si usa la cartina, allora state dicendo che ognuno dovrebbe fare un alleycat da solo e non in gruppo, perché anche in quel modo non si usa la cartina.

Modificato da Takashi Mizutani (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono già espresso altrove ma mi ripeto anche qui.

Se non è vietato dalle regole usare il gps, non ho da lamentarmi di chi lo fa. Certo credo che lo spirito delle alley sia bici e cartina alla mano, ma non è un dogma. 

Le alley si fanno per sana competizione, non per i premi!

Quoto e approvo.

Link al commento
Condividi su altri siti

aridaje cor GPS!

 

beh, quando sei alla frutta e non capisci più nemmeno da che parte sei girato (e quindi già non hai vinto), ti cava dai guai, ma pianificare il tutto solo col navigatore difficilmente la imbrocchi... anzi diciamo pure mai.

 

Ti manca la visione d'insieme sulla mappa che ti fa impostare il giro giusto... l'alley la vinci quando sei lì accucciato con la biro in mano che decidi che cazzo combinare nelle prossime due ore...

 

a pedalà son boni tutti, a organizzare un percorso e stamparselo in testa molti meno... per ora la mappa e la testa vincono sul gps... poi magari tra qualche anno non sarà così, ma godiamoci il momento

  • Like 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Bisognerebbe sviluppare un app studiata apposta dove inserisci tutti gli indirizzi ed eventualmente le varie priorità tipo ritiro consegna e ci pensa lei a metterti giù il giro più breve, secondo me venderebbe bene.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .