Vai al contenuto

Alley e GPS (con le cazzo di cuffiette)


and1
 Share

Recommended Posts

Come insegna Castronovenger: " le alleycat van fatte con la testa non con la gamba!"

 

Che Omo *___*

Impara Sergè

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente se i primi premi fossero roba da mangiare, per cui si corre per divertirsi, stare insieme e bere birra a fiumi, secondo il biciclettablues style, nessuno guarderebbe il gps ma si penserebbe a pedalare. Se metti in palio, telai, ruote cazzi&mazzi, è ovvio che la gente cerca di vincere "a tutti i costi" con metodi poco ortodossi (senza contare che si presentano ex-pro col solo scopo d'incularti). Questo è il pensiero di ragazzi con più esperienza di me in merito a queste cose,  e io approvo tanto. Non so poi che premi in palio ci fossero a Torino, ma troppo spesso ci si dimentica che le alley, l'andare in bicicletta, o fare qualsiasi altro sport è un gioco, e un gioco è divertente quando lo fai insieme ad altri e non contro gli altri. 

si ma i megapro col gps non sono sicuramente più veloci di gente che le città le conosce veramente bene! 

E poi ripeto il navigatore non è un aiuto, secondo me è solo una palla al piede in più

 

una palla al piede?? magari dopo ma quando alla partenza dell'alley ci hai messo mezz'ora a trovarti le vie private e a farti il percorso migliore, sapendo che comunque poi a qualche check te lo scompigliano con altre vie...

 

direi che quei 5 secondi che ci mette il gps a dirti dov'e' la cazzo di via, fanno una gran differenza

 

io ho sempre usato la cartina, 1 perche' era obbligatoria inseme a casco e lock, e 2 perche' non ho il gps

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Probabilmente se i primi premi fossero roba da mangiare, per cui si corre per divertirsi, stare insieme e bere birra a fiumi, secondo il biciclettablues style, nessuno guarderebbe il gps ma si penserebbe a pedalare. Se metti in palio, telai, ruote cazzi&mazzi, è ovvio che la gente cerca di vincere "a tutti i costi" con metodi poco ortodossi (senza contare che si presentano ex-pro col solo scopo d'incularti). Questo è il pensiero di ragazzi con più esperienza di me in merito a queste cose,  e io approvo tanto. Non so poi che premi in palio ci fossero a Torino, ma troppo spesso ci si dimentica che le alley, l'andare in bicicletta, o fare qualsiasi altro sport è un gioco, e un gioco è divertente quando lo fai insieme ad altri e non contro gli altri. 

si ma i megapro col gps non sono sicuramente più veloci di gente che le città le conosce veramente bene! 

E poi ripeto il navigatore non è un aiuto, secondo me è solo una palla al piede in più

 

una palla al piede?? magari dopo ma quando alla partenza dell'alley ci hai messo mezz'ora a trovarti le vie private e a farti il percorso migliore, sapendo che comunque poi a qualche check te lo scompigliano con altre vie...

 

direi che quei 5 secondi che ci mette il gps a dirti dov'e' la cazzo di via, fanno una gran differenza

 

io ho sempre usato la cartina, 1 perche' era obbligatoria inseme a casco e lock, e 2 perche' non ho il gps

Ok sul fatto che trovi prima i check alla partenza sono d'accordo, quello che intendevo io è che il percorso ottimale che ti dà il gps non sarà mai migliore di quello che ti tracci tu! Ancora meno senso è avere il gps con l'auricolare di conseguenza.

 

 

Poi sono il primo ad ammettere che alla partenza le vie inculate me le cerco sul telefono, ma io non sono uno che cmq un alley cat non la vincerà mai! ahahaha sono molto bravo con il crearmi il tracciato...ma i fattori sfiga e gaba inesistente ci sono sempre....

Modificato da sbraso (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

dove sono sul telefono....anche perchè io di solito il tracciato me lo traccio sulla cartina, se usi un gps ti inoltre il tracciato in auto che è molto più lungo di quello che faremmo noi guardano una cartina per arrivare da un punto A ad un punto B. Come insegna Castronovenger: " le alleycat van fatte con la testa non con la gamba!"
Ok per la testa che bisogna usare sempre se non vuoi morire giovane. Io di solito uso map che ha la funzione pedonale e bici poi esiste la versione passa in bici anche se non puoi facendo un mix tra pedonale e bici Tempo che apro una cartina e cerco il posto con map sono già a meta strada Modificato da sergio3vi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso capire l'uso del cellulare alla partenza per individuare le vie, o se ti perdi da qualche parte... quello di cui mi lamentavo era l'uso del cellulare in modalità navigazione turn-by-turn del tipo "girare a destra tra 100mt, prosegui dritto...". Dai così no!

 

Che poi tra l'altro il mio (come tutti quelli Android) ha anche l'opzione navigazione a piedi che se ne fotte di sensi unici etc e ti fa un percorso molto simile a quello che faresti in bici.

 

E poi ripeto, se chi lo usava avesse avuto la coscienza a posto, non avrebbe fatto la scenetta della cartina al check.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

capire e' un conto

approvare un altro

 

se non e' specificato...a ognuno la propria scelta

ma ci sono alley dove e' espressamente vietato e viene comunque utilizzato

 

chiaro che poi il percorso te lo devi fare tu, ma si parla di 20 minuti di differenza anche solo per trovare le vie, una volta trovate, anche con il gps, se sei un pirla e non sai farti il percorso o confondi le prese con le consegne...non vinci comunque

 

20 minuti sono una differenza abissale, anche per il morale

Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso capire l'uso del cellulare alla partenza per individuare le vie, o se ti perdi da qualche parte... quello di cui mi lamentavo era l'uso del cellulare in modalità navigazione turn-by-turn del tipo "girare a destra tra 100mt, prosegui dritto...". Dai così no!   Che poi tra l'altro il mio (come tutti quelli Android) ha anche l'opzione navigazione a piedi che se ne fotte di sensi unici etc e ti fa un percorso molto simile a quello che faresti in bici.   E poi ripeto, se chi lo usava avesse avuto la coscienza a posto, non avrebbe fatto la scenetta della cartina al check.
In questo concordo ... Ma alla fine chi ha vinto?
Link al commento
Condividi su altri siti

Io posso capire l'uso del cellulare alla partenza per individuare le vie, o se ti perdi da qualche parte... quello di cui mi lamentavo era l'uso del cellulare in modalità navigazione turn-by-turn del tipo "girare a destra tra 100mt, prosegui dritto...". Dai così no!

 

Che poi tra l'altro il mio (come tutti quelli Android) ha anche l'opzione navigazione a piedi che se ne fotte di sensi unici etc e ti fa un percorso molto simile a quello che faresti in bici.

 

E poi ripeto, se chi lo usava avesse avuto la coscienza a posto, non avrebbe fatto la scenetta della cartina al check.

In questo concordo ...

Ma alla fine chi ha vinto?

matteo castronuovenger!!! 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

va be in effetti l'utilizzo del gps serve anche a parificare, più o meno, le conoscenze urbane tra chi risiede e chi è in trasferta, ma io sono per la mappa a tutti i costi, come dite è un gioco, e secondo me l'utilizzo della mappa lo rende più divertente, c'è più il gioco di squadra oppure conta di più il singolo. Uno soluzione sarebbe di organizzare tra piccoli paesi o in mezzo alla natura, roba mezza sperduta per intenderci. E poi scusate, state sempre a rompe i coglioni con il dire che la fissa è bella perchè semplice, perchè essenziale e cazzate del genere e poi usate il gps? E' un controsenso non pensate?

D'accordissimo con chi dice che i premi devono essere di poco conto, mica come in quella merda di film di premium rush che se vincono i telai, in questo modo rimane una cosa terra terra e non in balia di sponsor e pippe economiche varie. Va a finire che fararanno l'antidoping pure alle alley....

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sono già espresso altrove ma mi ripeto anche qui.

Se non è vietato dalle regole usare il gps, non ho da lamentarmi di chi lo fa. Certo credo che lo spirito delle alley sia bici e cartina alla mano, ma non è un dogma. 

Le alley si fanno per sana competizione, non per i premi!

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

va be in effetti l'utilizzo del gps serve anche a parificare, più o meno, le conoscenze urbane tra chi risiede e chi è in trasferta

 

Per questo la classifica è differenziata.

Link al commento
Condividi su altri siti

va be in effetti l'utilizzo del gps serve anche a parificare, più o meno, le conoscenze urbane tra chi risiede e chi è in trasferta

 

Per questo la classifica è differenziata.

a, non sapevo,e allora il gps è da sfigati...

Link al commento
Condividi su altri siti

 

va be in effetti l'utilizzo del gps serve anche a parificare, più o meno, le conoscenze urbane tra chi risiede e chi è in trasferta

 

Per questo la classifica è differenziata.

a, non sapevo,e allora il gps è da sfigati...

 

Le premiazioni variano da alley ad alley (prima donna, prima fissa brakeless, chi viene da più lontano etc etc) ma i punti saldi sono due: vincitore assoluto e primo out of town.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia espressamente vietato dal regolamento non vuol dire che sia un comportamento sportivo. C'è anche chi ha corso alleycat collegato via telefono con un amico a casa che dava indicazioni precise. Per carità ognuno faccia quello che gli pare, sta a discrezione degli organizzatori sanzionare certe condotte e se l'organizzatore fossi io squalificherei senza pietà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che non sia espressamente vietato dal regolamento non vuol dire che sia un comportamento sportivo. C'è anche chi ha corso alleycat collegato via telefono con un amico a casa che dava indicazioni precise. Per carità ognuno faccia quello che gli pare, sta a discrezione degli organizzatori sanzionare certe condotte e se l'organizzatore fossi io squalificherei senza pietà.

il problema è: valli a tanà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .