Vai al contenuto

BB


ketam
 Share

Recommended Posts

cosa mi serve sapere del mio telaio per per evitare di compare un movimento centrale che poi devo buttare? l'unico dato che sono riuscito a trovare sul sito del costruttore è "BB shell 68mm".

Link al commento
Condividi su altri siti

il movimento centrale è a passo inglese, che guarnitura hai?

68 inglese

70 italiano

73 inglese (diffuso in mtb)

etc etc etc...

non ho ancora nessuna guarnitura. pensavo di iniziare a montare il movimento e poi di conseguenza la guarnitura. è un ca**ata?

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... non è il massimo...

diciamo che se hai un mozzo da pista con lineacatena 42 e non vuoi montare una guarnitura miche

puoi mettere un movimento centrale con perno JIS, compatibile con Pake, Lasco, Stronglight, Sugino e potrei continuare... però considera che la sugino RD2 vuole un MC da 103, idem Pake... Stronglight consiglia 107...

poi si può sistemare tutto, ma io partirei dalla guarnitura/mozzo e poi il movimento centrale lo sceglierei alla fine, per far si che la lineacatena sia perfetta...

Link al commento
Condividi su altri siti

premetto che non ho mai montato una bici da zero e che il problema della linea catena non l'ho mai avuto. però senza pormi tanti problemi ho montato su un telaio vecchio con guarmitura gipemme un paio di ruote comprate a caso senza nemmeno sapere cosa fosse la linea catena. e continuo ad alternare le ruote posteriori sulle mie bici senza molti problemi.tutto ciò per dire che non so ancora che mozzi andrò a montare sulla bici ma comunque volevo iniziare il montaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

allora fai lo sforzo e cerca di individuare almeno la guarnitura, così potrai scegliere il perno... JIS o ISO... sono entrambi quadri ma sono diversi... gipiemme e miche e campagnolo vogliono ISO

Link al commento
Condividi su altri siti

in un altra discussione mi consigliavi qualcosa meno standard

viewtopic.php?f=4&t=4762

il telaio in questione è sempre lo stesso. a tal proposito tutti i m.c. che si vedono in giro con il buco passante montano quel sistema con perno passante?

tipo questo per intenderci

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

ti indicavo quello riallacciandomi a quanto indicato da Enry

dipende sempre dalla cifra che vuoi spendere e dal tipo di bici... prima individua la guarnitura e poi vai di conseguenza

con una lasco o sugino o quello che è, i marciapiedi li scendi tranquillamente e gli skid li fai alla grande... al max se il MC ti abbandona, prendi 20 euro e ne metti uno nuovo...

il movimento centrale linkato va bene solo per guarniture con perno passante....

ps: ti avevo linkato la truvativ per farti capire com'è fatta, solo x quello...

pps: valuta anche la singola da mtb, tipo truvativ (è indistruttibile)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .