Vai al contenuto

Che hanno di speciale i Telai da pista "vicini"?


falk
 Share

Recommended Posts

 

Dai allora ci provo anch'io:

 

vendo telaio Vicini con forcella originale (a destra nella foto)

200 Euro + ss

Posso fornire anche telecomando a richiesta

Guarda che ti codo, poi ti voglio vedere a trovarmi il cancello sopracitato a 200 euro..

 

P.S. ritiro a mano

Modificato da Visconte Cobram (visualizza cornologia modifica)
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo un po' con tutti...

Continuo a chiedermi quali sono i criteri "oggettivi" per definire una bici un cancello, dato e considerato che qualsiasi bicicletta in acciaio del passato con forcella da 1 pollice puo' a buon diritto essere definita un cancello rispetto ad un attuale carbonio con tutte le innovazioni meccaniche che sono avvenute negli anni...quindi, perche' un Vicini o un Viner e' peggio o meglio di qualsiasi altro telaio coevo, se non magari per la qualita' delle rifiniture ad esempo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo un po' con tutti...

Continuo a chiedermi quali sono i criteri "oggettivi" per definire una bici un cancello, dato e considerato che qualsiasi bicicletta in acciaio del passato con forcella da 1 pollice puo' a buon diritto essere definita un cancello rispetto ad un attuale carbonio con tutte le innovazioni meccaniche che sono avvenute negli anni...quindi, perche' un Vicini o un Viner e' peggio o meglio di qualsiasi altro telaio coevo, se non magari per la qualita' delle rifiniture ad esempo?

c'è acciaio e acciaio e dipende che viner , comunque son tutti cancelli ovviamente ci sono cancelli fatti con tubi leggeri e cancelli di ghisa

i viner in sl o slx gli special professional sono cancelli come altre bici fci di altri marchi con gli stessi tubi(cancelli leggeri e ben rifiniti (anche se non sempre paragonabili)

mica tutti i tubi sono uguali, poi la qualità delle rifiniture che vedi quasi  solo a telaio sverniciato a parte congiunzioni usate varie e altri particolari visibili, secondo me non influiscono sulla classificazione cancello...o meglio la completano ma solo dopo averlo preso in mano e pesato

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, dico perche' cancello?

Anche il mio Vicini come credo tutti i testapiatta e' fatto on tubi Columbus sl, ho citato i Viner perche' ne ho sotto mano uno del tutto indistinguibile dal mio se non per la forcella, pesa pure uguale(quasi).

Per qualita' delle rifiniture penso non solo alle congiunzioni ma anche alla verniciatura e a tutti gi altri dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque ad aver soldi, ma soprattutto competenza e passione per le bici da pista, un Laser, un De Rosa, un Colnago, comunque una bici seria da appendere su una bella parete, non me la toglierebbe nessuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

se la gente scegliesse la bici per le caratteristiche e la comodità tutti andrebbero in giro su passeggione o ciclocross, direi che in sto forum non si tratta di ciò!

 

c'ho messo un anno e mezzo, ma alla fine son riuscito a trovarmi un bel telaio cx (alan dell'82). devo dire che è il compromesso più credibile tra comodità e "performance" che abbia mai provato in città.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco, dico perche' cancello?

Anche il mio Vicini come credo tutti i testapiatta e' fatto on tubi Columbus sl, ho citato i Viner perche' ne ho sotto mano uno del tutto indistinguibile dal mio se non per la forcella, pesa pure uguale(quasi).

Per qualita' delle rifiniture penso non solo alle congiunzioni ma anche alla verniciatura e a tutti gi altri dettagli.

poi oh il termine cancello viene usato con le sfumature più diverse sta tutto nel cercare di interpretare il termine stesso ;) 

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che è un cancello perchè ce l'ho. L'ho preso proprio per quello,

per farne, come ho scritto prima, una bici da palo. E' paragonabile ad

altri cancelli fatti per la FCI (Colnago, Viner o eventuali altri fornitori). 

Per farti un esempio più "moderno", il paragone sarebbe con i telai 

attuali che danno in alcuni velodromi, tipo Carrera Pista o Dolan PreCursa. 

Sono valide bici da allenamento, ma Hoy e Bauge non girano certo con quelle. 

 

Sposta il discorso al passato e avrai la tua risposta, indipendentemente dal

fatto che siano fatti in acciaio.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che è un cancello perchè ce l'ho. L'ho preso proprio per quello,

per farne, come ho scritto prima, una bici da palo. E' paragonabile ad

altri cancelli fatti per la FCI (Colnago, Viner o eventuali altri fornitori). 

Per farti un esempio più "moderno", il paragone sarebbe con i telai 

attuali che danno in alcuni velodromi, tipo Carrera Pista o Dolan PreCursa. 

Sono valide bici da allenamento, ma Hoy e Bauge non girano certo con quelle. 

 

Sposta il discorso al passato e avrai la tua risposta, indipendentemente dal

fatto che siano fatti in acciaio.

hoy e bauge se fossero vissuti negli anni 80 avrebbero girato con dei colnago con dei viner o con dei pinarello ecc ecc in acciaio a congiunzioni esteticamente identici ai nostri ferri vecchi ma sulle loro misure e con altre tubazioni e geometrie dipende dal committente ovviamente molti se li facevano fare da telaisti di fiducia e rimarcati con marchi altisonanti per questione di sponsor, quando c era solo l acciaio a congiunzioni giravi con quello  quindi secondo me il paragone  non tiene molto, ora l fci da telai in alluminio ma nessuno dei pro ovviamente gira con alluminio

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che è un cancello perchè ce l'ho. L'ho preso proprio per quello,

per farne, come ho scritto prima, una bici da palo. E' paragonabile ad

altri cancelli fatti per la FCI (Colnago, Viner o eventuali altri fornitori). 

Per farti un esempio più "moderno", il paragone sarebbe con i telai 

attuali che danno in alcuni velodromi, tipo Carrera Pista o Dolan PreCursa. 

Sono valide bici da allenamento, ma Hoy e Bauge non girano certo con quelle. 

 

Sposta il discorso al passato e avrai la tua risposta, indipendentemente dal

fatto che siano fatti in acciaio.

hoy e bauge se fossero vissuti negli anni 80 avrebbero girato con dei colnago con dei viner o con dei pinarello ecc ecc in acciaio a congiunzioni esteticamente identici ai nostri ferri vecchi ma sulle loro misure e con altre tubazioni e geometrie dipende dal committente ovviamente molti se li facevano fare da telaisti di fiducia e rimarcati con marchi altisonanti per questione di sponsor, quando c era solo l acciaio a congiunzioni giravi con quello  quindi secondo me il paragone  non tiene molto, ora l fci da telai in alluminio ma nessuno dei pro ovviamente gira con alluminio

 

Beh certo, il paragone è un po' forzato, ma era solo per sottolineare la differenza tra bici da allenamento FCI e telai 

per professionisti. A quei tempi non c'era scelta di materiale per cui si giocava tutto sui tubi, sulle misure e su alcuni

escamotage (vedi la bici forata di Merckx) oppure il carro rinforzato a doppi tubi di alcuni velocisti tedeschi. 

Quelli erano, se vogliamo i "non cancelli"

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, allego foto del cancello da palo. Questo secondo me è

il grosso vantaggio dei vicini pista

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, allego foto del cancello da palo. Questo secondo me è

il grosso vantaggio dei vicini pista

si mimetizza benissimo!

spicca solo l'arancio del krypto :)

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, allego foto del cancello da palo. Questo secondo me è

il grosso vantaggio dei vicini pista

si mimetizza benissimo!

spicca solo l'arancio del krypto :)

Esatto. Infatti stavo pensando di colorare il kripton in grigio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se la gente scegliesse la bici per le caratteristiche e la comodità tutti andrebbero in giro su passeggione o ciclocross, direi che in sto forum non si tratta di ciò!

 

c'ho messo un anno e mezzo, ma alla fine son riuscito a trovarmi un bel telaio cx (alan dell'82). devo dire che è il compromesso più credibile tra comodità e "performance" che abbia mai provato in città.

 

io mi sto facendo fare un telaio ciclocross (ma con geometrie tirate, insomma, na poserata )da renesto, per poterlo usare qui a madrid con le marce come ciclocross, a milano come fissa (sempre con gomme ciclocross però), il tuo intervento mi fa sperare che sia una buona idea!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .