Vai al contenuto

Che hanno di speciale i Telai da pista "vicini"?


falk
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi,

L'apertura di questa discussione indubbiamente lancia una provocazione (che spero sfoci in un confronto costruttivo) e al tempo stesso deriva dalla mia ignoranza in termini di conoscenza specifica delle qualità tecniche sia dei telai da pista che degli artigiani che li hanno costruiti.

In sostanza, ogni volta che sul forum spunta un telaio vicini da pista viene elogiato e osannato veramente a dismisura.

Sono veramente così speciali o il loro "essere speciali" è stato sancito solo nella sede di questo forum? E ancora, perchè il trattamento di riguardo è riservato solo ai telai vicini pista e non a quelli corsa come avviene di norma per i marchi di pregio?

A voi..

Modificato da falk (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Imho sono telai da pista di media gamma, niente di particolare dal punto di vista estetico e costruttivo (anche se spesso hanno geometrie belle tirate), ma sicuramente sono meglio di certi aborti che saldano adesso..

Sono abbastanza diffusi poiché, penso, destinati agli allenamenti nei velodromi; un po' come i Viner Special.

 

A me personalmente non mi hanno mai esaltato (e mi riferisco anche ai telai da corsa), forse perché le decals "Vicini" si trovano anche su moltissime bici da passeggio (il che mi fa pensare che la produzione fosse principalmente orientata verso la media-bassa gamma).

Modificato da Ordog (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa hanno di Figo ?

Geometrie tirate e forcella a testa piatta . Ricordano un po' i pogliaghi... E ultimamente sono molto di moda.

Per la cronaca prima non se li cagava nessuno

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

L'apertura di questa discussione indubbiamente lancia una provocazione (che spero sfoci in un confronto costruttivo) e al tempo stesso deriva dalla mia ignoranza in termini di conoscenza specifica delle qualità tecniche sia dei telai da pista che degli artigiani che li hanno costruiti.

In sostanza, ogni volta che sul forum spunta un telaio vicini da pista viene elogiato e osannato veramente a dismisura.

Sono veramente così speciali o il loro "essere speciali" è stato sancito solo nella sede di questo forum? E ancora, perchè il trattamento di riguardo è riservato solo ai telai vicini pista e non a quelli corsa come avviene di norma per i marchi di pregio?

A voi..

la dura verità, mi sa che ti sei già risposto.

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

il Vicini che ho io non c'ha manco i panto-graffi e, quando lo ho preso manco sapevo fosse un Vicicicicni.

Mi piace perché e' quasi della mia misura e ha delle geometrie che mi si addicono, anche se flette pare di faggio.

Comunque la ragione per la quale ce ne sono un botto l'ha detta Ordog.

Link al commento
Condividi su altri siti

più semplice di quello che credi:

 

- costano poco perchè ce ne sono un parecchi in giro (poi se li pagate come un Derosa non è colpa del telaio)

- livrea, colorazione del telaio semplice e che ben si sposa con il poserismo che c'è nel cuore di tutto noi abitanti del fantastico mondo di fixed forum

 

TVB

Link al commento
Condividi su altri siti

più semplice di quello che credi:

 

- costano poco perchè ce ne sono un parecchi in giro (poi se li pagate come un Derosa non è colpa del telaio)

- livrea, colorazione del telaio semplice e che ben si sposa con il poserismo che c'è nel cuore di tutto noi abitanti del fantastico mondo di fixed forum

 

TVB

 

boh costare poco non mi sembra, ho visto telai vicini andare via al prezzo di un oval cx completo... bravi i venditori niente da dire, tanto di cappello per essere riusciti a venderli a quei prezzi.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

sono l'ideale per far rosicare i cultori di Colnago, Pogliaghi e De Rosa che nonostante abbiano speso migliaia di euro per un montaggio supercampagnolobipower si prendono la metà dei tuoi likes in gallery :)

 

scherzi a parte, costano poco (a parte quelli inflazionati dall'attuale moda) e sono dei discreti cancelli da poter usare tutti i giorni senza troppi patemi, fanno molto #streetcred, la ruggine a differenza di altri più ce n'è meglio è. geometrie talvolta random ma effetto scenico senza eguali. ah, poi i palmer sfiorano l'obliquo ed il verticale, per cui si possono fare le foto ravvicinate da veri poser (io mi includo in questa categoria)

 

credo che dopo la svendita a 200€ del collector di Legnano ne vedremo molti altri in gallery a breve

Modificato da etoy (visualizza cornologia modifica)
  • Like 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Salve ragazzi,

L'apertura di questa discussione indubbiamente lancia una provocazione (che spero sfoci in un confronto costruttivo) e al tempo stesso deriva dalla mia ignoranza in termini di conoscenza specifica delle qualità tecniche sia dei telai da pista che degli artigiani che li hanno costruiti.

In sostanza, ogni volta che sul forum spunta un telaio vicini da pista viene elogiato e osannato veramente a dismisura.

Sono veramente così speciali o il loro "essere speciali" è stato sancito solo nella sede di questo forum? E ancora, perchè il trattamento di riguardo è riservato solo ai telai vicini pista e non a quelli corsa come avviene di norma per i marchi di pregio?

A voi..

falck amico mio  vuoi scambiare il psm con un vicini dilla tutta hahahahah occhio che qui sul forum ti tocca anche dargli anche la differenza in cash

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

più semplice di quello che credi:

 

- costano poco perchè ce ne sono un parecchi in giro (poi se li pagate come un Derosa non è colpa del telaio)

- livrea, colorazione del telaio semplice e che ben si sposa con il poserismo che c'è nel cuore di tutto noi abitanti del fantastico mondo di fixed forum

 

TVB

 

boh costare poco non mi sembra, ho visto telai vicini andare via al prezzo di un oval cx completo... bravi i venditori niente da dire, tanto di cappello per essere riusciti a venderli a quei prezzi.

amig leggi meglio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei avere un Vicini per abbracciarlo la notte quando mi sento solo..

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .