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ho comprato un cancello?


Torre911
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Ciao ragazzi! son nuovo...fresco fresco di presentazione....dunque ....vi illustro la mia insana idea di fissa :

-Trovare una vecchia bici da uomo da passeggio singlespeed

-Osservare quanto è bella la linea catena dritta

-Acquistare tutti i componenti nuovi spendendo un occhio della testa

-Montare su tutto e accorgersi che la fottuttissima linea catena è andata a fan...

-Accorgersi che il carro non ha lo scanso per alloggiare la corona (prowheel solid) da 46

 

-cercare una soluzione

-non volere spendere un altro occhio onde diventare cieco

-non voler rinunciare ai cerchi in ferro 700 x 32 dato che vado al 70 % in extraurbano e tra le buche

-dover ancora trovare il modo di fissarla!!

 

la mia domanda è dunque la seguente....ho visto e letto del fixkin in questo forum....ma se io ho montato una corona "troppo esterna" e non riuscissi a montarla "rovescia" riuscirei a recuperare dei millimetri montando il fixkin abbastanza esterno?

 

ovvero con un fixkin 1V si modifica la linea catena? o mi conviene gettare il telaio?

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minchia non si capisce un cazzo!

certo che il fixkin 6v ti permette di giocarci di più coi millimetri, ma non sono sicuro che ci stia nel passo del carro di una single speed!!Indi devi ricampanare la ruota. Temo dovrai spendere altri soldi!!

 

Cmq metti due foto, al massimo potresti anche risolvere il problema della guarnitura mettendo un movimento centrale con perno più lungo!!

Modificato da Gerry (visualizza cornologia modifica)
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io prima di pormi tutte queste domande mi sarei chiesto

ma perchè ho speso un occhio della testa per dei pezzi da montare su una bici da passeggio da uomo single speed?

questa mi pare una domanda sensata

Modificato da francisthebike (visualizza cornologia modifica)
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se montassi una corona più piccola "all'interno" della guarnitura?

anche la mia ha lo stesso problema, la massima corona che riesco a montarci internamente (e quindi mantenere la linea catena) è da 42t, se voglio cambiare rapporto agisco solo sul pignone

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-Accorgersi che il carro non ha lo scanso per alloggiare la corona (prowheel solid) da 46

 

Ma che mc monti? Per alcuni è possibile inserire uno spessore, o comunque ci sono soluzioni per distanziare un po' la corona

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1)Il movimento centrale è corretto per la tua guarnitura (dovrebbe essere 110mm)?

2)Misura col calibro da centro telaio a centro guarnitura e dimmi che misura ottieni.

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si in effetti ho fatto una domanda in stile di spinaci ....non si capisce na sega...stasera carico delle foto che così almeno potete ragionarci....comunque monto un miche 116....

 

-Accorgersi che il carro non ha lo scanso per alloggiare la corona (prowheel solid) da 46

 

Ma che mc monti? Per alcuni è possibile inserire uno spessore, o comunque ci sono soluzioni per distanziare un po' la corona

 un miche da 116...è stato già distanziato dalla parte sx...pensavo di montare la corona dalla parte interna, togliere dunque lo spessore e al massimo tirare al tornio i nottolini che fissano la corona alla pedivella....ma comunque il problema rimane dietro...carico delle foto più tardi perchè così non si capisce un cazzo :D

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1)Il movimento centrale è corretto per la tua guarnitura (dovrebbe essere 110mm)?

2)Misura col calibro da centro telaio a centro guarnitura e dimmi che misura ottieni.

116, dopo misuro, il corretto sarebbe stato 110 ...ma con il carro senza scanso non ci stà....è colpa dei nottolini che sono troppo sporgenti..

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comunque la mia "domandona alla spinaci " resta sempre quanto guadagnerei con il fixkin? ma 1v o posso montare il 6v e giocarmela con gli spessori? con le foto che trovo su google non ci capisco na sega..

 

scusate per il casino...stasera carico le foto e ri iniziamo un discorso :D

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sera! provo a caricare le foto tramite imageshack....non so se sia il metodo giusto ma provo...

 

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quindi la domanda riformulata.....Con il fixkin risolvo questo problema o conviene cambiare guarnitura e cerchi? 

 

 

 

spero di essere stato meno spinaci

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ma di quanto è sballata la linea catena così? perche dalle foto non si capisce, sembra quasi corretta, se è questione di 4 o 5 mm potresti prendere un movimento centrale col perno più corto

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sera! provo a caricare le foto tramite imageshack....non so se sia il metodo giusto ma provo...

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quindi la domanda riformulata.....Con il fixkin risolvo questo problema o conviene cambiare guarnitura e cerchi?

spero di essere stato meno spinaci

ma è pressoché perfetta, ovvio si nota che la corona tende un pochino q "rigirarsela"! ma è impercepibile, va più che bene! c è gente che pedala con linee catena ben piu sfasate! (probabilmente sono fra questi)

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Ho fatto 2 calcoli.... mettendo la ruota perfettamente in centro al telaio sono circa 10mm spostandola leggermente come era nelle foto si parla di 6mm di differenza.. Ok sono solo mie paranoie allora...andro' di fixkin...

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