Vai al contenuto

carlomarrone
 Share

Recommended Posts

 i kenda koncept poca spesa tanta resa.... sulla bdc Schwalbe Ultremo ZX secondo me il meglio

Link al commento
Condividi su altri siti

i gp4000s si trovano anche  a meno di 40€...  ma con s.s.

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 month later...

A me i sampietrini, l'asfalto rovinato e i marciapiedi mi iniziano a rompere le balle: con i  28 il comfort aumenta in maniera avvertibile rispetto ad i 23 oppure no?

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i sampietrini, l'asfalto rovinato e i marciapiedi mi iniziano a rompere le balle: con i  28 il comfort aumenta in maniera avvertibile rispetto ad i 23 oppure no?

 

SI!!!! E te lo dice uno che ha provato entrambe le varianti!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me i sampietrini, l'asfalto rovinato e i marciapiedi mi iniziano a rompere le balle: con i  28 il comfort aumenta in maniera avvertibile rispetto ad i 23 oppure no?

 

SI!!!! E te lo dice uno che ha provato entrambe le varianti!

Ottimo! Allora vado di 28 :))

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fissati (di testa) da bdc se ne trovano anche troppi quindi prendete sempre con le pinze quello che dicono, per dire, se ne trovano troppi con profili da 40mm per fare 30km la domenica in primavera con un vento che ti taglia le gambe.

 

Io usavo i lithion sulle ruote da allenamento e ci facevo un fottio di km, tengono molto bene imho e non si usurano così in fretta, almeno a me duravano una stagione salvo forature.

I Pro Race invece costano ma sono favolosi se non uscite con la pioggia.

Max 23 tutta la vita :)

Modificato da Nutria (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Di fissati (di testa) da bdc se ne trovano anche troppi quindi prendete sempre con le pinze quello che dicono, per dire, se ne trovano troppi con profili da 40mm per fare 30km la domenica in primavera con un vento che ti taglia le gambe.

 

Io usavo i lithion sulle ruote da allenamento e ci facevo un fottio di km, tengono molto bene imho e non si usurano così in fretta, almeno a me duravano una stagione salvo forature.

I Pro Race invece costano ma sono favolosi se non uscite con la pioggia.

Max 23 tutta la vita :)

i lithion li bruci con il tipo di frenata che spesso la fissa ti richiede, soprattutto in citta'... la skiddata spesso viene da se' (non sempre si riesce a calibrare il rallentamento) sulla bdc ho i lithion e (per quello che costano) vanno da dio... ma sulla ruota post della fissa spariscono... almeno questa e' la mia esperienza.

con il rubino pro (sulla ruota post) mi sto trovando benissimo, un po' meno morbido ma molto aderente, costa un po' di più dei lithium ma sembra indistruttibile alle sgommate

 

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

con il rubino pro (sulla ruota post) mi sto trovando benissimo, un po' meno morbido ma molto aderente, costa un po' di più dei lithium ma sembra indistruttibile alle sgommate

 

confermo la bontà dei rubino pro (io ho i 25,vorrei passare ai 23)

i miei sono pieni di tagli,ho capito perchè..quella rinco della commessa del ciclista a roma m'ha dato delle camere 19-23...due giorni fà ho forato,messo camera 20-28 (o una cosa del genere,non ricordo)

e la gomma è molto più solida..(ora iniza a consumarsi,ma ci skiddo molto,anche se ho 17pt skid)

 

dovrei tirare giù pure l'anteriore e cambiare camera ma mi pesa...

sul bagnato e in curva una bomba 

come mescola io mi trovo bene,non durissima ma neanche morbida..

Link al commento
Condividi su altri siti

che copertoni utilizzate? soprattutto per la posteriore?

io sull'anteriore di solito monto i  michelin lithion.2 li trovo ottimi rapporto qualità/prezzo, li pago 20 euro, mi sembrano molto aderenti ma allo stesso tempo (o di conseguenza) troppo morbidi... quindi sulla posteriore mi durano un cazzo.

sempre sull'anteriore se voglio risparmiare monto i vittoria rubino... (15euro)

ad aver dei soldi per le post. prenderei i continental gran prix4000, da paura... li ho montati usati (grazie pier) e sono sia resistenti sia aderenti... ma nuovi costano 40zucchine l'uno.

ora sulle ruote post sto provando i vittoria zaffiro pro, costano un po' più dei lithium (23euro) ma mi sembrano molto più resistenti (sono sicuramente meno morbidi dei lithium, ma credo altrettanto aderenti)

voi?

 

 

i lithion sono al limite della decenza, vittoria zaffiro pro come rapporto qualità prezzo te li straconsiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Di fissati (di testa) da bdc se ne trovano anche troppi quindi prendete sempre con le pinze quello che dicono, per dire, se ne trovano troppi con profili da 40mm per fare 30km la domenica in primavera con un vento che ti taglia le gambe.

 

Io usavo i lithion sulle ruote da allenamento e ci facevo un fottio di km, tengono molto bene imho e non si usurano così in fretta, almeno a me duravano una stagione salvo forature.

I Pro Race invece costano ma sono favolosi se non uscite con la pioggia.

Max 23 tutta la vita :)

i lithion li bruci con il tipo di frenata che spesso la fissa ti richiede, soprattutto in citta'... la skiddata spesso viene da se' (non sempre si riesce a calibrare il rallentamento) sulla bdc ho i lithion e (per quello che costano) vanno da dio... ma sulla ruota post della fissa spariscono... almeno questa e' la mia esperienza.

con il rubino pro (sulla ruota post) mi sto trovando benissimo, un po' meno morbido ma molto aderente, costa un po' di più dei lithium ma sembra indistruttibile alle sgommate

 

Infatti sulla ruota posteriore che è una desgena monto un zaffiro pro, neanche quello dura molto a suon di skiddate ma di mio non skiddo sempre, solo quando serve. Davanti ho una ksyrium con su un lithion e tiene da dio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .