Vai al contenuto

carlomarrone
 Share

Recommended Posts

che copertoni utilizzate? soprattutto per la posteriore?

io sull'anteriore di solito monto i  michelin lithion.2 li trovo ottimi rapporto qualità/prezzo, li pago 20 euro, mi sembrano molto aderenti ma allo stesso tempo (o di conseguenza) troppo morbidi... quindi sulla posteriore mi durano un cazzo.

sempre sull'anteriore se voglio risparmiare monto i vittoria rubino... (15euro)

ad aver dei soldi per le post. prenderei i continental gran prix4000, da paura... li ho montati usati (grazie pier) e sono sia resistenti sia aderenti... ma nuovi costano 40zucchine l'uno.

ora sulle ruote post sto provando i vittoria zaffiro pro, costano un po' più dei lithium (23euro) ma mi sembrano molto più resistenti (sono sicuramente meno morbidi dei lithium, ma credo altrettanto aderenti)

voi?

Link al commento
Condividi su altri siti

ci sono mille discussioni gia` aperte sui copertoncini...

 

 

 

cmq i lithion al decathlon costano 18 euro!haha ti hanno rapinato!

il mio consiglio cmq e` gatorskin anteriore...20/25 euro te la cavi

e posteriore la cosa che costa meno...se non skiddi e bisogno di aderenza impeccabile allora fai la coppia

ma cmq con un anteriore buono sei gia` a cavallo

Link al commento
Condividi su altri siti

Nei copertoncini più si sale di prezzo e di qualità, più la mescola è morbida e l'usura è veloce.

 

Quindi, se parliamo di utilizzo urbano è inutile parlare di dei prodotti medio-alti! Ci sono gp 4000, i vittoria diamante, gli Hutchinson Fusion3...etcc tutti copertoncini molto buoni, dal grip e scorrevolezza ottima, che però si usurano molto velocemente rispetto a versioni con mescola più dura.

 

Io da moltissimo tempo sulla fissa uso gli

Loggati per vedere il contenuto
(quelli pieghevoli che vendono pure dal decathlon) e sono soddisfatissimo!

Ovviamente sono copertoncini da allenamento, quindi non hanno un grip eccezionale... però, in compenso, sono moolto longevi e leggieri. Secondo me il loro costo di 16€ -considerando che parliamo di copertoncini pieghevoli da 66tpi- li rende i più convenienti (qualità-prezzo).

Io li posiziono un gradino sopra sia hai vittoria zaffiro pro che hai rubino tradizionali.

 

Secondo me i lithion, come tutte le varie coperture michelin, valgono molto meno di quello che costano... a me non mi hanno mai soddisfatto pienamente.

 

Un'altro copertoncino di cui sono rimasto molto soddisfatto sono gli schwable Lugano. Rispetto agli Hutchinson sopra citati mi sono durati di meno, però hanno un grip migliore.

 

 

Mik.

Modificato da mikicomi (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i lithion al decathlon costano 18 euro!haha ti hanno rapinato!

Rapina per due euro di differenza? Hai presente cos'è il costo di listino di un Lithion 2?

Cerchiamo di moderare i termini che si usano, o perlomeno di renderli adeguati a quello di cui stiamo parlando altrimenti a chi legge diamo un'immagine distorta della realtà.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nei copertoncini più si sale di prezzo e di qualità, più la mescola è morbida e l'usura è veloce.

 

Quindi, se parliamo di utilizzo urbano è inutile parlare di dei prodotti medio-alti! Ci sono gp 4000, i vittoria diamante, gli Hutchinson Fusion3...etcc tutti copertoncini molto buoni, dal grip e scorrevolezza ottima, che però si usurano molto velocemente rispetto a versioni con mescola più dura.

 

Io da moltissimo tempo sulla fissa uso gli

Loggati per vedere il contenuto
(quelli pieghevoli che vendono pure dal decathlon) e sono soddisfatissimo!

Ovviamente sono copertoncini da allenamento, quindi non hanno un grip eccezionale... però, in compenso, sono moolto longevi e leggieri. Secondo me il loro costo di 16€ -considerando che parliamo di copertoncini pieghevoli da 66tpi- li rende i più convenienti (qualità-prezzo).

Io li posiziono un gradino sopra sia hai vittoria zaffiro pro che hai rubino tradizionali.

 

Secondo me i lithion, come tutte le varie coperture michelin, valgono molto meno di quello che costano... a me non mi hanno mai soddisfatto pienamente.

 

Un'altro copertoncino di cui sono rimasto molto soddisfatto sono gli schwable Lugano. Rispetto agli Hutchinson sopra citati mi sono durati di meno, però hanno un grip migliore.

 

 

Mik.

i michelin mi sembrano generalmente tutti molto morbidi.... gli equinox probabilmente son meglio dei rubinopro, come dici, pero` i rubino pro hanno 120tpi

grazie miki!!!

Modificato da carlomarrone (visualizza cornologia modifica)
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

cmq i lithion al decathlon costano 18 euro!haha ti hanno rapinato!

Rapina per due euro di differenza? Hai presente cos'è il costo di listino di un Lithion 2?

Cerchiamo di moderare i termini che si usano, o perlomeno di renderli adeguati a quello di cui stiamo parlando altrimenti a chi legge diamo un'immagine distorta della realtà.

...anche secondo me... non avevo detto niente ;)

poi preferisco 20 euro nel negozio sotto casa, gente in gamba che fa questo mestiere da 30 anni e si scambiano 4 chiacchiere in serenita`. comunque al deca. di bo i lithion.2 a volte costano 20 a volte 21,50...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contenental GP4000s, per il momento trovati usati. E' un trauma essersi abituati alla qualità e non potersi permettere di mantenerla.

Schwalbe Ultremo ZX, vedi sopra. Preferisco comunque i Continental.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Contenental GP4000s, per il momento trovati usati. E' un trauma essersi abituati alla qualità e non potersi permettere di mantenerla.

Schwalbe Ultremo ZX, vedi sopra. Preferisco comunque i Continental.

eh lo so!

anche io ho i continental gp4000 usati (santi ciclisti bdc che li cambiano dopo 5 uscite)

pero` nuovi costano 80euro la coppia...

Link al commento
Condividi su altri siti

appena montato i gatorskin (che pare che abbia anche super consigliato il castronuovernger forumale) e provati in condizione di post neve in questi giorni... sono abbastanza soddisfatto per ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Uppo al volo.

Devo prendere dei 700x28, dal momento che le tasche non permettono i Rando, mi orienterei sui

Loggati per vedere il contenuto
(non i Pro) che costano relativamente poco, hanno 60 TPI e boh non sembrano malaccio. 

Che potete dirmi di questi copertoncini?

Oppure, cheap per cheap, mi prendo gli

Loggati per vedere il contenuto
che sono leggermente più economici, hanno 26 TPI e sticazzi?

C'è molta differenza fra i due? sti "fili per pollice" indicano una quantità di gomma inversamente proporzionale right, che equivale a maggiore scorrevolezza e minore "durata", o non c'ho capito nu cazz?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-uppo questa discussione perchè dovrei nei prossimi giorni togliere i 700x28 e montare i 700x23 e sarei intenzionato all'acquisto dei gatorskin...a Milano si trovano da qualche parte o sono obbligato all'acquisto via internet?

 

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

Scusate ma una coppia di Michelin Dynamic ? Diconacavolata ?

 

Guarda, ero della tua stessa opinione...poi l'altro giorno quando ho comprato degli schwalbe lugano ho notato la differenze di qualità...con tutto che i Lugano costano solo 4€ in più dei dynamic!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ri-uppo questa discussione perchè dovrei nei prossimi giorni togliere i 700x28 e montare i 700x23 e sarei intenzionato all'acquisto dei gatorskin...a Milano si trovano da qualche parte o sono obbligato all'acquisto via internet?

 

Grazie mille!

 

la seconda che hai detto 

Link al commento
Condividi su altri siti

Contenental GP4000s, per il momento trovati usati. E' un trauma essersi abituati alla qualità e non potersi permettere di mantenerla.

Schwalbe Ultremo ZX, vedi sopra. Preferisco comunque i Continental.

eh lo so!

anche io ho i continental gp4000 usati (santi ciclisti bdc che li cambiano dopo 5 uscite)

pero` nuovi costano 80euro la coppia...

 

quelli si chiamo scemi, a me fanno minimo 2 stagioni, ma minimo

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .