Vai al contenuto

da piccolo volevo diventa' prete (Malachia, dinosauri ed altre eresie).


zinzu
 Share

Recommended Posts

Scusate, ma il 2026 (anno di fine della chiesa) da dove salta fuori?

se hai pazienza cerco il libro e ti scrivo il passo...su internet fanno un minestrone.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una premessa:

non ho letto tutto.

 

 

Però Zinzu: io a 9 anni ho fatto pipì in testa a un prete da un albero perchè me volevà menà.

e tuttora so na bestia de satana.

 

 

sallo.

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

io ho tirato un raudo nella chiesa,dove qualche anno prima,portai a far benedire le uova per mia madre,di domenica mattina.Il prete mi disse ''la casa di cristo e' chiusa...''...seguirono madonne...

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato buttato fuori dal corso di religione in seconda elementare perchè con un simpatico sillogismo avevo convinto i miei compagni che dio non poteva esistere

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Zinzu, io da piccolo ho aspirato, per tipo 6 mesi, ad essere paninaro.

uno di loro?

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

Tranquillo Zinzu, io da piccolo ho aspirato, per tipo 6 mesi, ad essere paninaro.

uno di loro?

si, avevo 11 anni e tanta voglia di integrazione.

Anche una madre coi controcazzi, per fortuna.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che la madre coi controcazzi che mi ha fatto passare la voglia di diventare paninaro non mi ha manco battezzato, grazie mamma.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato buttato fuori dal corso di religione in seconda elementare perchè con un simpatico sillogismo avevo convinto i miei compagni che dio non poteva esistere

brucerai per l'eternità.

Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una premessa:

non ho letto tutto.

 

 

Però Zinzu: io a 9 anni ho fatto pipì in testa a un prete da un albero perchè me volevà menà.

e tuttora so na bestia de satana.

 

 

sallo.

Neanche io ho letto tutto tranquilla.

 

Rispetto per la pisciata aerea.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

aggiungo che la madre coi controcazzi che mi ha fatto passare la voglia di diventare paninaro non mi ha manco battezzato, grazie mamma.

w le mamme coi controcazzi.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato buttato fuori dal corso di religione in seconda elementare perchè con un simpatico sillogismo avevo convinto i miei compagni che dio non poteva esistere

 

ahahaha anche io, andavo a catechismo solo per discutere con i catechisti (nel mio caso brave e intelligenti persone, e mi rispondevano coerentemente)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

avevo letto da qualche parte che in realtà tale profezia fosse stata fatta da un falsario...ma forse no..

 

mishtero..

in realtà il primo manoscritto che la contiene è del 1500... quindi non è verificabile l'esattezza e la veridicità di quelli antecedenti al XVI secolo.

Se il primo manoscritto in nostro possesso risale al '500, non vuol dire che tramanda un testo non corretto, perché lontano dalla data di produzione dell'opera (nel caso in questione Le profezie di Malachia), sebbene ogni manoscritto presenta una serie errori "meccanici" dovuti alla copiatura che si accumulano manoscritto dopo manoscritto. Ma seguendo Lachmann, "recentiores non deteriores" quel manoscritto potrebbe tramandare un testo più genuino di un eventuale manoscritto precedente al xvi secolo. Tutto questo per dire che anche se un manoscritto ci racconta "fatti" anteriori alla sua produzione non vuol dire che siano necessariamente "falsi". E comunque opere del genere, false profezie, falsi vite dei santi, agiografie farlocche et alia nel medioevo ne giravano ad iosa...dovevano ammazzare il tempo tra una carestia e l'altra. 

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

faccio una premessa:

non ho letto tutto.

 

 

Però Zinzu: io a 9 anni ho fatto pipì in testa a un prete da un albero perchè me volevà menà.

e tuttora so na bestia de satana.

 

 

sallo.

Pittiamoci di nero e bianco come i metallari death e black e andiamo a fare brutto ai bambini a catechismo

io sono stato buttato fuori dal corso di religione in seconda elementare perchè con un simpatico sillogismo avevo convinto i miei compagni che dio non poteva esistere

È una triste storia, ma a me accadde più o meno una volta al mese finchè non mi esonerarono da Religione...

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono stato buttato fuori dal corso di religione in seconda elementare perchè con un simpatico sillogismo avevo convinto i miei compagni che dio non poteva esistere

 

ahahaha anche io, andavo a catechismo solo per discutere con i catechisti (nel mio caso brave e intelligenti persone, e mi rispondevano coerentemente)

Evviva i bambini di burzum. Indimenticabile la faccia della catechista quando le ho chiesto "oh, ma come funziona, unisci le mani e parte la telefonata a dio? Non capisco" lulz.

In ogni caso in quanto altra vittima di Indy, se disponete di libri sulle profezie di Malachia sarei contenta di avere i titoli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .