Vai al contenuto

distringuere gipiemme pista fixed e pista 030


cammello30
 Share

Recommended Posts

le differenze già le conosco, sostanzialmente il mozzo a sfere delle pista fixed contro il mozzo a cuscinetti delle 030....ma a occhio, come le posso distinguere? sbaglio o le pista fixed hanno solo raggio nero, mentre le 030 raggi cromati? o c'è qualcosa di meglio da osservare per essere certi ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei già risposto,guardare se ha il cono+dado(fixed) o dado+controdado(pista).Io ho i pista030 e i raggi sono cromati ma non ti so dire se sono tutte così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono identiche, cambiano solo i mozzi.

Le fixed hanno i mozzi su sfere ed il posteriore è flip-flop le a 30 sono su ciscinetti.

Ad occhio l'unica cosa che puoi fare è guardare se il mozzo è montato su sfere o su cuscinetti.

PISTA 030 FIXED.pdf

PISTA 030.pdf

 

 

Mik.

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei già risposto,guardare se ha il cono+dado(fixed) o dado+controdado(pista).Io ho i pista030 e i raggi sono cromati ma non ti so dire se sono tutte così.

dado+ controdado !! perfetto...allora parlo di pista 030 ! grazie mille

 

Sono identiche, cambiano solo i mozzi.

Le fixed hanno i mozzi su sfere ed il posteriore è flip-flop le a 30 sono su ciscinetti.

Ad occhio l'unica cosa che puoi fare è guardare se il mozzo è montato su sfere o su cuscinetti.

attachicon.gifPISTA 030 FIXED.pdf

attachicon.gifPISTA 030.pdf

 

 

Mik.

grazie a entrambi... ultima domanda, come distinguo se il mozzo è a sfere o a cuscinetti? cos'è che mi dovrebbe saltare all'occhio?scusate le domande un po da niubbo ma non mi sono mai occupato di mozzi...

Modificato da cammello30 (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Ti sei già risposto,guardare se ha il cono+dado(fixed) o dado+controdado(pista).Io ho i pista030 e i raggi sono cromati ma non ti so dire se sono tutte così.

dado+ controdado !! perfetto...allora parlo di pista 030 ! grazie mille

 

>Sono identiche, cambiano solo i mozzi.

Le fixed hanno i mozzi su sfere ed il posteriore è flip-flop le a 30 sono su ciscinetti.

Ad occhio l'unica cosa che puoi fare è guardare se il mozzo è montato su sfere o su cuscinetti.

attachicon.gifPISTA 030 FIXED.pdf

attachicon.gifPISTA 030.pdf

 

 

Mik.

grazie a entrambi... ultima domanda, come distinguo se il mozzo è a sfere o a cuscinetti? cos'è che mi dovrebbe saltare all'occhio?scusate le domande un po da niubbo ma non mi sono mai occupato di mozzi...

 

se quando sviti i coni all'interno del mozzo ci sono le sfere, tipo quelle delle ss o mc, è a sfere. Se invece vi è "un anello sigillato" è un cuscinetto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .