Vai al contenuto

ruota che forza telaio, come rimediare


 Share

Recommended Posts

la ruota posteriore portava un gruppo shimano a 9v, ho messo gli spessori senza fissare per adesso, solo che la spinergy è 133mm mentre lo spazio utile 125mm

 

ho leggermente forzato il telaio, ho paura che alla lunga provochi crepe al telaio, se non altro lasciarla così dopo tutto il lavoro che ho fatto non è cosa buona,

 

chiedo ai guru delle fisse qual è la soluzione migliore, cambiare cassetta pignoni?

devo ridurre lo spazio utile, sapete linkarmi qualcosa perché on line non ho trovato niente

 

 

ancora grazie

 

Loggati per vedere il contenuto
schermata20130210alle18.png

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

se è acciaio secondo me puoi non preoccuparti. se è alluminio è un po' più sbatti

 

si è acciaio! ma meglio prevenire che curare

Link al commento
Condividi su altri siti

8mm su un telaio acciaio per me vai super tranqui

ma volendo non si può intervenire?

anche perché ogni tanto, sento un tic tic della ruota posteriore e mi sembra che venga da dentro la cassetta ex 9v

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il surly e risolvi il problema con gli spessori che ci sono inclusi e se non bastano vai da un tornitore e ne fai fare altri ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo lo stesso problema su un telaio piccolo 52-53, il problema si risolve facilmente. La mia spinergy, e vedo anche la tua ha sul lato sinistro una parte che si stacca dall'asse in cui entra lo sgancio, e che va a contatto sul forcellino del telaio, te lo segno nella tua immagine e ti allego anche una della mia, tu puoi togliere questo finale e accorciare lo spazio utile, così entra senza forzare

Loggati per vedere il contenuto

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da TYR (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il surly e risolvi il problema con gli spessori che ci sono inclusi e se non bastano vai da un tornitore e ne fai fare altri ;)

 

 

grazie, si toglie, però togliendo lo spessore la ruota non è decentrata? 

Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il surly e risolvi il problema con gli spessori che ci sono inclusi e se non bastano vai da un tornitore e ne fai fare altri ;)

 

 

grazie, si toglie, però togliendo lo spessore la ruota non è decentrata? 

ma va che ti cambia prorprio tutto asse compreso ;)

il centraggio poi lo fai tu ;)

guardati bene il sito che ti ho girato 

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo lo stesso problema su un telaio piccolo 52-53, il problema si risolve facilmente. La mia spinergy, e vedo anche la tua ha sul lato sinistro una parte che si stacca dall'asse in cui entra lo sgancio, e che va a contatto sul forcellino del telaio, te lo segno nella tua immagine e ti allego anche una della mia, tu puoi togliere questo finale e accorciare lo spazio utile, così entra senza forzare

 

 

scusami togli lo spessore, ma come fai? la ruota è decentrata o sbagliO? poi togliendolo viene via anche lo spessore per l'asse

Modificato da matteo il rigattiere (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

prendi il surly e risolvi il problema con gli spessori che ci sono inclusi e se non bastano vai da un tornitore e ne fai fare altri ;)

 

 

ho chiesto per il surly, e ho visto che ci sono diverse discussioni dove dicono di tornire.... perché il surly fixxer è parzialmente compatibile con la spinergy

 

la mia spinergy aveva pacco shimano 9v, bo speriamo vada bene non so più che dire

Link al commento
Condividi su altri siti

io sul mio telaio 54 l'ho montato intero, però sul vecchio 52 non entrava, stesso tuo problema, allora togliendo quella parte ci stava, non ricordo se era decentrata o meno, ma mi pare di no...

comunque io poi ho cambiato telaio e anche perchè il 52 per me era piccolo, quindi avevo lasciato perdere il problema...

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .