matteo il rigattiere

ruota che forza telaio, come rimediare

32 posts in this topic

la ruota posteriore portava un gruppo shimano a 9v, ho messo gli spessori senza fissare per adesso, solo che la spinergy è 133mm mentre lo spazio utile 125mm

ho leggermente forzato il telaio, ho paura che alla lunga provochi crepe al telaio, se non altro lasciarla così dopo tutto il lavoro che ho fatto non è cosa buona,

chiedo ai guru delle fisse qual è la soluzione migliore, cambiare cassetta pignoni?

devo ridurre lo spazio utile, sapete linkarmi qualcosa perché on line non ho trovato niente

ancora grazie

schermata20130210alle18.png

prendi il surly e risolvi il problema con gli spessori che ci sono inclusi e se non bastano vai da un tornitore e ne fai fare altri ;)

avevo lo stesso problema su un telaio piccolo 52-53, il problema si risolve facilmente. La mia spinergy, e vedo anche la tua ha sul lato sinistro una parte che si stacca dall'asse in cui entra lo sgancio, e che va a contatto sul forcellino del telaio, te lo segno nella tua immagine e ti allego anche una della mia, tu puoi togliere questo finale e accorciare lo spazio utile, così entra senza forzare

post-4829-0-36238000-1360523058_thumb.jp

post-4829-0-65611200-1360523060_thumb.jp

Edited by TYR (see edit history)

prendi il surly e risolvi il problema con gli spessori che ci sono inclusi e se non bastano vai da un tornitore e ne fai fare altri ;)

grazie, si toglie, però togliendo lo spessore la ruota non è decentrata? 

grazie, si toglie, però togliendo lo spessore la ruota non è decentrata? 

ma va che ti cambia prorprio tutto asse compreso ;)

il centraggio poi lo fai tu ;)

guardati bene il sito che ti ho girato 

avevo lo stesso problema su un telaio piccolo 52-53, il problema si risolve facilmente. La mia spinergy, e vedo anche la tua ha sul lato sinistro una parte che si stacca dall'asse in cui entra lo sgancio, e che va a contatto sul forcellino del telaio, te lo segno nella tua immagine e ti allego anche una della mia, tu puoi togliere questo finale e accorciare lo spazio utile, così entra senza forzare

scusami togli lo spessore, ma come fai? la ruota è decentrata o sbagliO? poi togliendolo viene via anche lo spessore per l'asse

Edited by matteo il rigattiere (see edit history)

ho chiesto per il surly, e ho visto che ci sono diverse discussioni dove dicono di tornire.... perché il surly fixxer è parzialmente compatibile con la spinergy

la mia spinergy aveva pacco shimano 9v, bo speriamo vada bene non so più che dire

io sul mio telaio 54 l'ho montato intero, però sul vecchio 52 non entrava, stesso tuo problema, allora togliendo quella parte ci stava, non ricordo se era decentrata o meno, ma mi pare di no...

comunque io poi ho cambiato telaio e anche perchè il 52 per me era piccolo, quindi avevo lasciato perdere il problema...