Vai al contenuto

PLASTIDIPpiamo il telaio?


Hennio
 Share

Recommended Posts

Hi everybody!! Ho scoperto da qualche giorno una bomboletta spray che simula la vernice ma una volta seccato il prodotto che ne esce è come l'adesivo!! "PLASTI DIP" è il suo nome, si trova in varie colorazioni e la sua finitura è opaca (per rendere il colore lucido c'è uno spray apparte) ...

Mi sono visto una marea di video su YouTube e mi è venuta la folle idea di colorare il mio nuovo telaio con questa tecnica! Non c'è bisogno di carteggiare, colore fondo ecc..pulite quello che si vuol ricolorare e via..ha sostituito il "wrapping"

Avete già provato questo prodotto?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene,  è un sacco che ci sono dietro e sarebbe controproducente per i telaio. Basta che pizzichi un punto e devi rifare tutto. 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non va bene,  è un sacco che ci sono dietro e sarebbe controproducente per i telaio. Basta che pizzichi un punto e devi rifare tutto. 

 

come mai? si sfalda anche tutto il resto della vernice?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in settimana lo provo, poi posto le foto..ci lavoro da tempo con pellicole adesive, simil carbonio, phon, ecc e questo prodotto se funziona come dovrebbe è una svolta!!! E comunque farò la prossima bici un pò "grezza corsaiola" x divertirmi, quindi :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi in settimana lo provo, poi posto le foto..ci lavoro da tempo con pellicole adesive, simil carbonio, phon, ecc e questo prodotto se funziona come dovrebbe è una svolta!!!

E comunque farò la prossima bici un pò "grezza corsaiola" x divertirmi, quindi :D

Attendo con ansia!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato un po di tempo fa, e lo uso su alcuni pezzi dello scooter. Ma per farci una bici non serve, pizzi chi un punto e rovini tutto. Poi costa 20€ a bomboletta, quando riverniciare un telaio a polvere costa sui 3040.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

In zona mia non le fanno, e poi sinceramente non mi va di mettermi con carte vetrate, diluente, sverniciatore ecc. :D almeno provo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato un po di tempo fa, e lo uso su alcuni pezzi dello scooter. Ma per farci una bici non serve, pizzi chi un punto e rovini tutto. Poi costa 20€ a bomboletta, quando riverniciare un telaio a polvere costa sui 3040.

Naos, sullo scooter come tiene? Pensavo di far verniciare le mie carene, ma se funziona, risparmio qualcosa!
Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho provato un po di tempo fa, e lo uso su alcuni pezzi dello scooter. Ma per farci una bici non serve, pizzi chi un punto e rovini tutto. Poi costa 20€ a bomboletta, quando riverniciare un telaio a polvere costa sui 3040.

Naos, sullo scooter come tiene? Pensavo di far verniciare le mie carene, ma se funziona, risparmio qualcosa!

Sulle mie fatto bene non ho ancora provato, l'ho visto sulle carene interne di un rivenditore a Milano. Sicuro presto farò delle parti in plastica nere.

Calcola che la figata di questo prodotto è la reversibilità o la facilità di usarlo con tutto montato senza preoccuparci troppo se sporchiamo parti sensibili.

Secondo me se cerchi un verniciatore economico, e magari gli fai già trovare le carene carteggiate e con il primer spendi meno che con quelle bombolette

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo provare il plastidip nero opaco sulla spengle bianca ma sono un po' scettico sulla tenuta. ho visto che c'é chi ci vernicia i cerchi delle auto quindi tutto sommato dovrebbe reggere abbastanza. boh..attendo qualche commento da chi l'ha provato

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho sverniciato un telaio,l'ho scartavetrato tutto a mano tanto da renderlo quasi lucido ,ci ho messo gli adesivi campagnolo

e poi 3 mani di trasparente.

e poi come un pirla l'ho venduto ad un prezzo ridicolo.

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

 

Loggati per vedere il contenuto

Link al commento
Condividi su altri siti

cmq penso che naos ha ragione.se pizzichi un solo punto sei fregato.ha polvere puoi usare anche la bomboletta per alte temperature.ha insieme aggrappante fondo e antiruggine.ci passi poi il trasparente sempre per alte temperature e voilà.telaio finito.però il forno è la soluzione migliore.a roma però i prezzi sono proibitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

io volevo provare il plastidip nero opaco sulla spengle bianca ma sono un po' scettico sulla tenuta. ho visto che c'é chi ci vernicia i cerchi delle auto quindi tutto sommato dovrebbe reggere abbastanza. boh..attendo qualche commento da chi l'ha provato

 

fallo e poi me la vendi, oppure me la vendi e poi lo faccio io, decidi pure con calma 

 

;)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

quanto costa una bomboletta di sta roba e soprattutto dove si trova?

 

EDIT: 

Loggati per vedere il contenuto

Modificato da marenko (visualizza cornologia modifica)
Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .