Vai al contenuto

Prima volta con una bici a scatto fisso


doraemon
 Share

Recommended Posts

Beh, appena tornato dal giretto post pranzo domenicale, devo dire che ho gia' piu' confidenza, credevo che tutto sarebbe stato piu' ostico invece mi sa che e' tutto piu' naturale, come assecondare un flusso, quasi come respirare...insomma e' un modo di andara diverso, bisogna unire una certa fantasia al duro lavoro di pedalare.

La bici va benissimo non e' reattivissima nei rilanci mi induce ad una andatura costante e spedita dove da il meglio di se, e per merito della pipa abbastanza corta e' molto diretta nei cambi di traiettoria, insomma e' un piacere da guidare almeno per quelle che sono le mie esigenze.

Che dire di piu', mi sono divertito, ma tanto!

sei partito pure da una buona base però ehehe

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo la base e' buona, ma piu' che dalle doti dinamiche che non potevo conoscere, sono rimasto affascinato da questi telai grigi, tutti uguali, essenziali, eleganti seppure non rifiniti come altri telai da pista piu' blasonati, questi hanno un fascino "seriale" o "industriale" che dir si voglia, e si prestano a dei montaggi eterogenei, a giudicare da quelli visti in gallery.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, son belle tutte le bici, no?

Si ok ma un vicini é il mio sogno nascosto! Dove l'hai preso??

Ps grazie di aver condiviso le sensazioni della prima pedalata

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si parla di andare in bici non di bici in particolare, o meglio di sensazioni che non necessariamente sono proporzionali alla bellezza o al prezzo di una bicicletta.

Ho messo una foto della mia bici perche' era giusto accontentare chi me l'ha chiesto, ma sono qui a parlare non di lei ma delle sensazioni legate al suo utilizzo, altrimenti l'avrei messa in gallery.

E' cosi' difficile parlare di ciclismo piuttosto che di biciclette?

 

sei un grande! punto.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Qui si parla di andare in bici non di bici in particolare, o meglio di sensazioni che non necessariamente sono proporzionali alla bellezza o al prezzo di una bicicletta.

Ho messo una foto della mia bici perche' era giusto accontentare chi me l'ha chiesto, ma sono qui a parlare non di lei ma delle sensazioni legate al suo utilizzo, altrimenti l'avrei messa in gallery.

E' cosi' difficile parlare di ciclismo piuttosto che di biciclette?

 

sei un grande! punto.

Link al commento
Condividi su altri siti

approvo anche io la prima pedalata di doraemon, perchè proprio l'altro giorno, anche io ho fatto il mio primo giro intorno a casa con la mia prima fissa.........e le sensazioni sono quelle silenzio e schivate.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi, Doraemon, quanta gente invece la usa solo perchè la fissa fa moda... Io la prima volta che ho usato la fissa su strada ho avuto la tua stessa illuminazione. In pista mi fa cagher, non mimpiace girare in velodromo, ma andare in giro in fissa è tutta un'altra cosa, per me è MEGLIO. Basta, è MEGLIO. :D

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Sapessi, Doraemon, quanta gente invece la usa solo perchè la fissa fa moda... Io la prima volta che ho usato la fissa su strada ho avuto la tua stessa illuminazione. In pista mi fa cagher, non mimpiace girare in velodromo, ma andare in giro in fissa è tutta un'altra cosa, per me è MEGLIO. Basta, è MEGLIO. :D

 

quotone!

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .