Vai al contenuto

E se volessi lavorare per UBM?


SimoMeña
 Share

Recommended Posts

è chi non fa il messenger che va in giro a dire a parigi è più cazzi di milano. chi lo fa di lavoro se ne sbatte di ste cose.

Se ti fai male c'è l'assicurazione.

e ti assicuro che guadagni abbastanza di più che solo per la birra e che per i copertoni. è che qua in italia lavorare facendo quello che piace e guadagnarci pure è sempre stato considerato disdicevole. 

 

Spero di essere stato utile per chi all'inizio aveva chiesto dei consigli. ciao!

Quando ho parlato di pagarmici i copertoni e le birre mi riferivo al fatto che, facendolo io per sport, tre ore a sera x tre sere la settimana, fai due conti.

Link al commento
Condividi su altri siti

è chi non fa il messenger che va in giro a dire a parigi è più cazzi di milano. chi lo fa di lavoro se ne sbatte di ste cose.

Se ti fai male c'è l'assicurazione.

e ti assicuro che guadagni abbastanza di più che solo per la birra e che per i copertoni. è che qua in italia lavorare facendo quello che piace e guadagnarci pure è sempre stato considerato disdicevole. 

 

Spero di essere stato utile per chi all'inizio aveva chiesto dei consigli. ciao!

Quando ho parlato di pagarmici i copertoni e le birre mi riferivo al fatto che, facendolo io per sport, tre ore a sera x tre sere la settimana, fai due conti.

si tranquillo, non era riferito a te. volevo dare anche un'altra versione a chi aveva preso il tuo commento come unica risposta sul guadagno. :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

facendolo io per sport, tre ore a sera x tre sere la settimana, fai due conti.

 

uguale a me quando vado a mignotte

sossoldi

  • Like 7
Link al commento
Condividi su altri siti

 

è chi non fa il messenger che va in giro a dire a parigi è più cazzi di milano. chi lo fa di lavoro se ne sbatte di ste cose.

Se ti fai male c'è l'assicurazione.

e ti assicuro che guadagni abbastanza di più che solo per la birra e che per i copertoni. è che qua in italia lavorare facendo quello che piace e guadagnarci pure è sempre stato considerato disdicevole. 

 

Spero di essere stato utile per chi all'inizio aveva chiesto dei consigli. ciao!

Quando ho parlato di pagarmici i copertoni e le birre mi riferivo al fatto che, facendolo io per sport, tre ore a sera x tre sere la settimana, fai due conti.

si tranquillo, non era riferito a te. volevo dare anche un'altra versione a chi aveva preso il tuo commento come unica risposta sul guadagno. :)

Tranquillissimo, volevo anche io specificare che l'esempio riguardava la mia esperienza.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

C' è solo a Milano e Bologna questo servizio? 

Sarebbe bello espanderlo a tante città...Tipo staffetta si fa arrivare il pacco a destinazione.

 

Bell'idea cmq un mio amico ha aperto ad Ascoli Piceno ma non è UBM e per ora è sotto forma di associazione.....speriamo ce la faccia a sopravvivere in una città piccola e un bel po' provinciale quale Ascoli. Lui è carico quindi speriamo bene.

Loggati per vedere il contenuto

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

zanzo proponigli di parlare con l'assessore alle politiche sociali per il discorso farmaci agli anziani. magari riesce a staccare un qualche giro sicuro in più (con addosso roba leggera e poco ingombrante)

ovvio non a free ma sponsorizzato dal Comune


FarmacoPronto%20Loc.1146051682.jpg

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

zanzo proponigli di parlare con l'assessore alle politiche sociali per il discorso farmaci agli anziani. magari riesce a staccare un qualche giro sicuro in più (con addosso roba leggera e poco ingombrante)

ovvio non a free ma sponsorizzato dal Comune

FarmacoPronto%20Loc.1146051682.jpg

 

 

farmaco pronto (parlo di bologna) non va più da due anni circa

Link al commento
Condividi su altri siti

 

 

scusa ma quindi qual'è la differenza col farlo a milano?qua vai piano, le strade non hanno le buche, la gente non parcheggia in tripla fila, la gente non ti investe? poi mi dicono pure che ti pagano un botto.

 

Arroganza estrema dell'automunito, giapponesi che attraversano ad ogni metro, chilometraggi enormi per fare le consegne, saliscendi spaccagambe, spaccafiato e con pavè se consegni nella zona nord della città. Il tutto a velocità non da poco, buona parte della loro paga dipende dal numero di consegne.

 

Ad ogni modo, in qualsiasi grande città, fare il bike messenger non è un lavoro "figo". Ti fai il culo di brutto e rischi seriamente la vita.

Se si vuole coltivare la passione per la bici, meglio farsi assumere in un negozio di bici come commesso o, meglio, come meccanico.

 

Non ho detto che è poi così diverso, dico che non è un mondo per posers.

Ad ogni modo, l'area metropolitana di Parigi conta circa 12 milioni di abitanti, la metà rispetto a quella di Milano, il doppio della gente, il doppio delle macchine, distanze più grandi da coprire

 

ma conosci personalmente un bike messenger parigino? sei dentro il giro? chiedo per curiosità, non vorrei che fosse la solita frase di quello che torna dall estero e dice che fuori dall italia è tutto più bello anche se è appena tornato da una bidonville....

 

Ma poi, solo tu che vai in fissa credi che il lavoro del messenger sia figo...se ne parli con le persone che non ne sanno un cazzo sei solo un fattorino, niente di più.

Il fatto che sia considerato "figo" è perché non è solo un lavoro ma è una scena, è come per la musica punk o hc....suoni (è quella la cosa principale) ma poi c'è tutta una scena fatta di scrittori, artisti e stile che rende particolare quella musica. Così è per il messenger, c'è tutto un contorno che rende particolare questo lavoro. ma che poi, visto fuori dalla scena, rimani solo un musicista che urla e si veste da barbone oppure un fattorino.

Spero di essere stato chiaro, almeno io la vedo così...

Conosco personalmente uno che faceva consegne in bici a Parigi e che ora lavora in un albergo di Roma.

 

Comunque, li leggi i miei post?

 

Ho solo detto che non è un mestiere per fare i fighi e non ho detto che un messenger parigino ha più palle di uno di Milano.

Ho detto che mi sono fatto grasse risate a vedere gente che lavorava in bici in un contesto difficilissimo prendere a urlacci i poser con la fissa che irrimediabilmente erano sempre in mezzo alle palle nel traffico mentre cercavano di imitare quelli che in bici dovevano lavorare.

Ah, a Parigi sono andato anche in bici

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a Parigi ad intralciare il lavoro dei corrieri sono i ciclisti non le auto? io rispetto i corrieri come rispetto tutti quelli che stanno lavorando, ma se mi urli dietro ti mando a cacare anche se trasporti un rene da trapiantare...

  • Like 5
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi a Parigi ad intralciare il lavoro dei corrieri sono i ciclisti non le auto? io rispetto i corrieri come rispetto tutti quelli che stanno lavorando, ma se mi urli dietro ti mando a cacare anche se trasporti un rene da trapiantare...

 

Intralciano anche i ciclisti che hanno visto troppi filmati sui bike messenger di new york

Link al commento
Condividi su altri siti

il numero di bestemmie tirate al giorno per quanto mi riguarda è cresciuto esponenzialmente da quando uso la bici tutti i giorni a milano.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domanda,ma se uno vuol girare col mezzo proprio?

 

non penso che Montalbetti ti farebbe problemi co gli sponzors, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Navigazione recente   0 utenti

    Non ci sono utenti registrati da visualizzare in questa pagina.

×
×
  • Crea nuovo...

Important Information

By using this site, you agree to our Terms of Use. We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue. .